Menu principale

Husaberg 650 ORIGINALE con scarico Silmotor=60 CV alla ruota ?

Aperto da STEFANO 70, Giugno 17, 2005, 14:01:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANO 70

secondo voi e' vero o sono come quelli della nostra 650 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano80

dovrebbe arrivarci abbastanza facilmente...  quella moto è un mostro!!!!
ed è pure una piuma  :love01: :love01: :love01:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Pablo

L'ho vista ieri in concessionaria... CHE MOSTRO!! E che piccolina che è...

Ricordo sulla prova di MF dicevano che era impossibile tenere la ruota ant. a terra!!
Secondo me ci sono davvero tutti... o quasi quei famosi 60 cv... Il problema è sempre il solito!! Chi li sa sfruttare tutti? (NON SUL RETTILINEO) ma tra le curve di un circuito o di una bella stradina di montagna!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

STEFANO 70

non vi incaz...ate voi quando state davanti in curva e poi vi sverniciano sul dritto ,perche' ne hanno di piu'?

Pablo

E che ti frega...
Tanto la prossima curva è sempre più vicina!!

E anche chi ti svernicia sul dritto sa di essere un'ebete...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

paulìn

Raga, i 60cv di cui discutete, ce li ha di suo, semplicemente ripotenziando la moto (togliendo cioè quei tappi-tappini-tappetti che servono solo a raggirare un depotenziamento della moto)...

Non so quanti ne faccia con un open SIL (che per altro ho visto che parecchi smanettoni adottano su husby), ma diciamo che ne da 60+quelli che da il SIL...

Cosa se ne fa uno di tutta quella potenza, riesce a gestirla? Beh, raga, se qualcuno di noi ha la possibilità di maneggiare una bella fighetta, non è che "scarta una tetta", perchè è "troppo" figa, o no???
Vorrei ricordare che la potenza, nell'unità di tempo, è intrinseca alla coppia. Di coppie (non sto parlando della figa, quella l'ho mollata  ;D), non ce ne una, mi spiego meglio. Un motore ha una coppia, se parliamo in termini di rotazione dello stesso, quindi una coppia ed una potenza all'albero, mentre quando parliamo di coppia alla "ruota", sappiate (chi non lo sapesse), che la moto, ha una coppia ad ogni marcia... Il motore ha e mantiene sempre quella coppia di rotazione, ma cambia quella della ruota (anche in relazione al tiro)...
Uscire da una curva in un certo modo, è anche questione di potenza, per il resto concordo sul "gestore" della potenza, deve essere un buon manico...
Vi posso garantire che (per gli amanti del tutto dritto), una sola volta (per curiosità), ho tirato husby nel dritto, solamente "stappata", senza artifizi o altre diavolerie di tuning, toccati i 180km/h ci mollai (ma il sentore era che potesse andare ancora oltre)... ::)

STEFANO 70


paulìn

#7
Citazione di: STEFANO 70 il Giugno 17, 2005, 15:35:52 PM
sul libretto quanti kw dichiarano, non dirmi 21 .


7,1KW sul libretto... Con un costo complessivo di assicurazione annuale e bollo di poco inferiore ai 200 euro...

STEFANO 70

viva l'italia , la motorizzazione e aggiungo i 40 kw del xr 650!!!!!!!

RAZZO

Citazione di: STEFANO 70 il Giugno 17, 2005, 15:41:53 PM
viva l'italia , la motorizzazione e aggiungo i 40 kw del xr 650!!!!!!!

Non lo dire a me dei 40 Kw che ogni anno van bollati !!  :angry2: :angry2: :angry2:

Quando ho saputo i Kw delle Husby mi veniva da piangere !!  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Sulla Husby mi ci sono seduto sopra (supermotorace le vende...): impressiona la leggerezza che è fantastica, quasi sprecata per un motard quando la potresti usare nel bosco.

Sevo dire che leggera così e con sella bassa sarebbe quasi utilizzabile in off road su percorsi asciutti perchè se ti scappa basta una zampettata.

Purtroppo è specialistica e omologata per il solo passeggero...

Telaio e finiture (estetiche e del motore) non sono certo all'altezza din una XR, berò rimane una bella moto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

ma i 7kw saranni quelli fiscali! ..
non possono dichiararne così pochi!!!

altrimenti la compro domani!!!!  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


paulìn

i KW dichiarati, sono quelli relativi alla potenza su banco come da omologazione...

paulìn

Per rispondere a uncleroby, vorrei ricordarti che husby è nata in mezzo ai boschi e nello sterrato del cross. A tutt'oggi fabbricano dei magnifici esemplari: il 550, il 450, sia enduro che cross...

ciak

la velocità massima non c'entra molto, anche la mia con i rapporti del kit stradale arriva ai 170-180 abbondanti (mai provato di persona)
logico che il 650 è una moto utilizzabile solo per il motard (infatti non è in listino enduro, solo su richiesta), non nel nostro enduro (infatti nemmeno nel mondiale si non và oltre il 550 husaberg)