Menu principale

non posso odiarle...

Aperto da EFIXER II, Giugno 18, 2005, 01:11:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EFIXER II

Ciao ragazzi,sono un paio d anni che nn mi faccio sentire,x vari motivi,mi siete mancati tanto ma ora eccomi d nuovo tra voi :banana: anche se nn sono riuscito ad entrare col mio vecchio nick.
Ho visto che state facendo un altro raduno..è sempre stato un mio grande desiderio e chissà se un giorno riuscirò a farlo.. :-\ purtroppo no a bordo d un XR:
il 21 aprile ho fatto un brutto incidente con la mia adorata :ciclo:,lei se l'ha cavata con il manubrio storto.. io con una vertebra rotta :svenimento:.
La mia vita sta x cambiare radicalmente,non racconto sta storia x ricevere consolazioni e meno ancora deprimere qualcuno ma x dire che anche se la cosa è grave non riesco ad odiare le moto:ogni volta che sento una cross mi prende l'ansia come prima e devo cercare d capire che modello è :-* un Xr no xkè lo riconosco al volo  :P,uno dei miei primi pensieri è stato quello d ritornare in moto e sto studiando :sgrat: come potrei e con che mezzo ritornare a derapare  :sgommo:.
Se qualcuno ha informazioni o conosce qualche paraplegico che ha continuato a coltivare questa nostra grande passione potrebbe farmelo sapere?
O almeno aiutatemi a studiare :riunione: un modo come fare anche modificando qualche mezzo.
Le moto sono troppo importanti x me nn posso abbandonarle,nemmeno in queste condizioni!
Grazie a tutti,a presto!!! :gianni:

mind-detonator

Probabilmente ci avrai già pensato, ma una soluzione potrebbe essere un quad.  ;)
Ciao.

EFIXER II

Oh sì, il quad è la prima che mi è venuta in mente,ma m'interesserebbe conoscere qualche esempio o sapere se c'è qualcuno pazzo come me  :)
alla fine nn saprei se riuscirei a fare un percorso d fuoristrada: nn potrei ammortizzare con le gambe.
Cmq in qualche modo mi devo accontentare, giusto ?
Grazie!

Evatom

'sera ....

dunque , qualcosa c'é qua (in inglese) .

http://www.nabd.org.uk/adaptions/javaindex.htm

Parlano di "restricted strength/mobility" per le gambe. Magari trovi qualcosa che fa caso tuo .

Bye

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

Evatom

ancora io ....

qualcosa c'é anche qua  : http://club.bdway.com/hms/

In francese (la faccenda si fa ardua) . Se per caso non fosse tutto chiaro, qualche traduzione la posso anche fare (il  francese, parlandolo da quarant'anni, lo conosco.... ;D)

Buona notte ...

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

mind-detonator

#5
Citazione di: EFIXER II il Giugno 18, 2005, 01:44:20 AM
Oh sì, il quad è la prima che mi è venuta in mente,ma m'interesserebbe conoscere qualche esempio o sapere se c'è qualcuno pazzo come me  :)

Grazie!

Non saprei darti informazioni precise, ma di sicuro è una cosa fattibile.
Mi ricordo che un paio d'anni fa, quì ad Imola, c'era un ragazzo paraplegico ospite di un centro di riabilitazione, e d'estate lo vedevo girare su di un qad Polaris, con la carrozzina  nel portapacchi posteriore.
Ciao.

forgone

Citazione di: EFIXER II il Giugno 18, 2005, 01:11:57 AM
Ciao ragazzi,sono un paio d anni che nn mi faccio sentire,x vari motivi,mi siete mancati tanto ma ora eccomi d nuovo tra voi :banana: anche se nn sono riuscito ad entrare col mio vecchio nick.
Ho visto che state facendo un altro raduno..è sempre stato un mio grande desiderio e chissà se un giorno riuscirò a farlo.. :-\ purtroppo no a bordo d un XR:
il 21 aprile ho fatto un brutto incidente con la mia adorata :ciclo:,lei se l'ha cavata con il manubrio storto.. io con una vertebra rotta :svenimento:.
La mia vita sta x cambiare radicalmente,non racconto sta storia x ricevere consolazioni e meno ancora deprimere qualcuno ma x dire che anche se la cosa è grave non riesco ad odiare le moto:ogni volta che sento una cross mi prende l'ansia come prima e devo cercare d capire che modello è :-* un Xr no xkè lo riconosco al volo  :P,uno dei miei primi pensieri è stato quello d ritornare in moto e sto studiando :sgrat: come potrei e con che mezzo ritornare a derapare  :sgommo:.
Se qualcuno ha informazioni o conosce qualche paraplegico che ha continuato a coltivare questa nostra grande passione potrebbe farmelo sapere?
O almeno aiutatemi a studiare :riunione: un modo come fare anche modificando qualche mezzo.
Le moto sono troppo importanti x me nn posso abbandonarle,nemmeno in queste condizioni!
Grazie a tutti,a presto!!! :gianni:


forse la mia sarà anche retorica ma..... GRAZIE! quelli come te mi fan sempre capire che niente può fermare uno smanettone!!!!!!  :mavai:

EFIXER II

GRAZIE A TUTTI VOI!!!  :mano:
Spero tanto anch'io d nn fermarmi e che le braccia nn siano il mio unico motore  :P
Da parte mia sto facendo il possibile e la voglia d tornare a smanettare è veramente tanta,incurante dei tanti ... :motz: che mi son preso
voglio solo continuare ad essere quello d prima facendo una minima parte d quello che era parte d me..
minchia che frase...nn starò diventando anche saggio?

Pablo

Citazione di: EFIXER II il Giugno 18, 2005, 01:11:57 AM
Ciao ragazzi,sono un paio d anni che nn mi faccio sentire,x vari motivi,mi siete mancati tanto ma ora eccomi d nuovo tra voi :banana: anche se nn sono riuscito ad entrare col mio vecchio nick.

Pardon ma un paio di anni fa con quale "NICK NAME" entravi nel sito?

Cmq anche con il QUAD imparerai a divertirti... E nella stragrande maggioranza dei casi partecipano anche alle motocavalcate!!  ;)

Ciao
Pablo

P.S.
Ho visto ragazzi con lo stesso tuo problema andare sott'acqua con le bombole... Per te accellerare sarà una cosa NORMALE!!


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

Citazione di: EFIXER II il Giugno 18, 2005, 23:36:47 PM
GRAZIE A TUTTI VOI!!!  :mano:
Spero tanto anch'io d nn fermarmi e che le braccia nn siano il mio unico motore  :P
Da parte mia sto facendo il possibile e la voglia d tornare a smanettare è veramente tanta,incurante dei tanti ... :motz: che mi son preso
voglio solo continuare ad essere quello d prima facendo una minima parte d quello che era parte d me..
minchia che frase...nn starò diventando anche saggio?

Non so se tu stia diventando saggio, ma di sicuro hai due palle così. Grande.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

EFIXER II

Ecco,mi avete fatto commuovere :piagnone: (alla fine sono solo un bambinone che nn crescerà mai ;))
Forse anche meno d 2 anni fa entravo con "efixer",un pò d tracce le ho lasciate e mi piacerebbe riaverlo,ma ho un pò d problemi con la password ed il Grande Webmaster è impegnato in sto periodo.
Il brevetto da sub è un altra cosa che mi sarebbe piaciuto avere dato che abito in una delle più belle isole del mediterraneo ed il mare è l'altra parte d me..ma il lavoro nn me l'ha mai permesso.
Vuoi vedere che mò riesco a fare anche quello? ;)
Non tutti i mali vengono per nuocere? :scratc:

Ho visto i siti e mi hanno fatto crescere ancora d più la speranza d tornare in moto :buono:,anche se forse è un pò troppo pericoloso x me quel sistema: lo vedrei bene su una motard bassa da poterci salire facilmente,ma il pericolo sarebbe x le pieghe..nn credo che nn mi passerebbe il vizio d cercare il limite d tenuta da pedata salvasituazione ;D e quella proprio mi manca.
Stavo pensando al quad e x non trovarmi le gambe sulle ruote posteriori ed io che sbandiero come un tricolore a prua d una barca :sudore:, inventare un sistema x fissare i piedi tipo quello dei ciclisti o degli scarponi da sci..
Un tipo ha provato un quad ed il suo problema era il controllo del busto che se ne andava a conto suo,ma con un buon rinforzo della muscolatura del tronco si dovrebbe risolvere,gli agganci sarebbero una sicurezza.Che ne pensate?
Fare cavalcate sarebbe il massimo x me :tornare a sentire l'odore della terra smossa mista al fumo delle moto in compagnia d amici :love01: che sogno..
E' possibile conoscere sti tipi che lo fanno ?
Vi ringrazio d cuore x tutti i consigli,mi state aiutando in molte cose nn solo in quello che parliamo  :occhioni: appena esco da qui e sono a posto x affrontare un viaggetto,dobbiamo organizzare un incontro x conoscerci d persona.. VI VOGLIO BENE  :mano:

Dan


Citazione di: EFIXER II il Giugno 19, 2005, 16:30:47 PM

Un tipo ha provato un quad ed il suo problema era il controllo del busto che se ne andava a conto suo,ma con un buon rinforzo della muscolatura del tronco si dovrebbe risolvere,gli agganci sarebbero una sicurezza.Che ne pensate?


Per tornare a cavalcare so che ci sono dei centri dove vengono proposti dei percorsi riabilitativi con l'utilizzo dei cavalli (si possono eseguire esercizi finalizzati alla stimolazione delle reazioni di equilibrio e della coordinazione, all'orientamento spaziale e temporale, il tutto in sella al cavallo), vengono spesso utilizzati anche per l'educazione posturale per persone con varie disabilità.

Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

A2

Non lontano da dove abito c'è un ragazzo che a causa di un incidente occorsogli in off adesso usa un quad!!!! e naturalmente lo usa anche off.... quindi avanti!!! ;D ;D ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

dome966

....per ora un grosso augurio.
Appena posso vengo a trovarti, ti chiamo prima.
Ciao, Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"