Menu principale

problema carburatore

Aperto da marybiker, Giugno 20, 2005, 15:30:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marybiker

Non sapevo come intitolare questa richiesta! Partendo dal presupposto che io di motori  :-\ ne capisco come molti di voi ne capiranno di lavatrici  :P :P, ho riscontrato il seguente problema sulla mia moto. Venerdi ho fatto un salto da cugino meccanico, che però è oberato di lavoro e non ha potuto provare la moto.
Quando mi fermo e la spengo capita spesso che perda benzina, ma secondo me più del normale.
Inoltre mi sono accorta che percorrendo una strada a 120 km/h circa per qualche chilometro la moto inizia borbottare e l'altro giorno mi si è pure spenta appena ho rallentato.
L'ho riaccesa e siamo ripartiti. :)
Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere lo spillo sporco, ma non capendone un' "h" non so cosa devo fare. Presumo di doverla metter in mano a un meccanico, ma posso dargli qualche informazione utile per fargli capire il problema, magari a qualcuno è capitato qualcosa di simile! ??? ???
Please, help me! Thanks! :-*






MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

antarctica

#1
Da quello che dici, a mio modesto avviso, potrebbe essere lo spillo di chiusura del galleggiante: un po' di sporco. Capita!

Va smontata la vaschetta e controllato bene il galleggiante ed il suo meccanismo di chiusura. Pulire bene e con l'occasione estendere la pulizia a tutto il resto della "jetterìa" varia.

Get a ride in the wild side !

RAZZO

Fai controllare il carburatore, potresti avere il galleggiante rotto o incastrato.  ;)
Comunque la devi portare da un mekka !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

marybiker

Grazie mille, così gli chiedo di farmi esattamente cosa dite. Gentilissimi  :-*
Propago baci in senso di gratitudine! ;) smuakkete!

Ma è normale su una moto da 2.500 km?

Sopratutto, è un problema che si può ripresentare e che si può prevenire in qualche modo o trattasi di ordinaria manutenzione sui monocilindrici di questo tipo?

Scusate ma fino ad ora ho sempre avuto moto "elettriche" (4 cilindri) e li la manutenzione era molto più facile!!!!

GraSSie graSSie
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

marybiker

PS: grazie anche per il cambio titolo al Thread!!!! :P
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

RAZZO

Sono cose che possono succedere, difficile prevedere a quanti Km. e non è nemmeno detto che accadano.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#6
Citazione di: marybiker il Giugno 20, 2005, 15:49:09 PM
Ma è normale su una moto da 2.500 km?

Se si tratta di sporco bisognerebbe rendersi conto esattamente del tipo di residuo. Potrebbe essere dovuto ad impurità nel serbatoio per chissà quale motivo oppure potrebbe essere un frammento di metallo, gomma, plastica del carburatore stesso.
Un po' difficile da dire al momento ma il massimo che potresti fare è svuotare e ripulire anche il serbatoio e/o applicare un filtrino specifico alla tubazione della benzina. Ma ce n'è bisogno?

Mi sembrerebbe improbabile (visto il kmtraggio) che si tratti di qualcos'altro es. galleggiante rotto, spillo rovinato ecc. ma in questo caso puoi far valere la garanzia (se ce l'hai ancora)

In conclusione vediamo esattamente qual'ERA il problema e poi eventualemente se ne riparla.
Get a ride in the wild side !

marybiker

MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

marybiker

MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

gianpivr

Una volta capitò pure a me col 600 durante un' uscita e di smontare il carburatore al volo non se ne parlava proprio... e intanto la moto faceva la pipì... un amico mi consigliò di fare una tiratina ad alti giri e chiudere la banza e tenere tutto aperto che se era una piccola impurità magari riusciva a "mangiarsela"... e infatti risolsi temporaneamente il problema. Tornato a casa una bella pulizia generale mi ha messo poi il cuore in pace.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

steve

e se fosse il tappo? il mio mi ha fatto impazzire.. quando lo fa, che tende a spegnersi, togli il tubicino.. e comunque se metti a posto lo sfiato e non lo fa più... trovato il colpevole.. tanto non costa nulla e ci metti un minuto..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10389.0

in moto è come fare sesso.. poche sbruffonate e molto esercizio!

Webbo

Steve immagino intenda il tappo del serbatoio...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

A me si è bloccato il galleggiante e la moto ha cominciato a pisciare benzina e sono rimasto a piedi (prima del meeting).

Ho portato la moto dal "mekkaguru" che ha trovato i galleggianti (sono 2) incastrati nella loro guida a causa della deformazione di uno dei componenti (si parla di decimi).

La guida è stata rimossa dal "guru" e ora la moto va benissimo.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

marybiker

Volevo ringraziarvi per i consigli e sopratutto pe ril manuale con tanto di foto perchè ieri il mio moroso ha smontato tutto e ha risolto il problema. C'era un po' di sporco ed è stato sistemato tutto! ::)
Era la prima volta che smontava la Xr e mi ha detto di ringraziarvi tutti per i consigli!

Bacioni a tutti quelli che mi hanno risposto!!!!!! :-*
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com