Menu principale

E' possibile sostituire il blocca sterzo nella XR400 ?

Aperto da gelova, Giugno 20, 2005, 20:20:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gelova

Essendo in procinto di acquistare un XR 400 volevo sapere se era possibile, dato che il proprietario ha smarrito la chiave, sostituire il cilindretto del blocca sterzo, sapete credo sia comodo per le brevi soste invece di usare la catenona da portare con se che tra l'altro è pure ingombrante e pesante !!!!  ::)

XR17

Sulla mia XR400 sopra il blocchetto ci sono due viti coperte dalla piastra delle forche quindi credo si possa sostituire.
Comunque portati dietro la catena (che puoi mettere nel borsello sopra il parafango posteriore) che una motorazza del genere fa sempre gola!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gelova

Ok ! Grazie il prob. è che il borsello sopra il parafangonon c'è  :-[

nik

Comunque il bloccasterzo non è troppo difficile da forzare >:(

DEU

Ho anche io lo stesso problema di gelova in quanto il precedente proprietario aveva smarrito le chiavi,
anche se mi sono cautelato con blocca disco e chiave nascosta.
Mi piacerebbe ripristinare il bloccasterzo perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è MOLTO MOLTO MOLTO meglio ;).
Ringraziamenti per la risposta anticipati.

RAZZO

Io credo che sia possibile sostituire il bloccasterzo, ho cercato nelle vecchie discussioni ma non ho trovato dove ne avevamo già parlato.
Comunque ... una volta ordinato il ricambio originale, dovrebbe essere sufficiente sfilare la borchia che lo tiene in sede e poi sostituirlo con quello nuovo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

duga84

Quando avevo l'Husqvarna (ma credo che sia la stessa cosa per l'XR) mi è capitato di dover cambiare il bloccasterzo, però mi è servitta la chiave per sfilarlo.
Questo è il bloccasterzo rotto.. (scusate per la qualità delle foto.. ::))





quello cerchiato è un pernetto che va a battere sul telaio proprio per impedire che si possa sfilare togliendo semplicemente la borchia. Quando si gira la chiave questo pernetto si allinea con il pezzo d'ottone superiore e, dopo aver rimosso la borchia si può estrarre il bloccasterzo..
Se effettivamente il funzionanemento del blocchetto è lo stesso per le Honda, senza chiave la vedo dura...

La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!


masso

ci sono delle ferramenta che ricostruiscono la chiave mediante la serratura. il tuo problema è magari non tutti i ferramenta gradiscono la moto nel negozio!  ::) Prova a rivolgerti a qualche officina per sentire se hanno altre soluzioni...sennò una bella serie di punte da ferro e giù!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Onelli

Cavolo, ho lo stesso problema sulla mia XR600, c'è la chiave spezzata dentro !   :(
Sembra tenuto in sede da un perno ribadito, quando ho un po' di tempo proverò a tirarlo via.

Saluti.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002