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Scalino carburatore

Aperto da Federico, Giugno 21, 2005, 08:51:26 AM

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belzebelze


Rai67

Ciao ragzzi non so se dico una gran c.....ta , ma anche a me era venuto in mente che potevi proteggere il carburatore magari con dell'isolante per tubi in rame da riscaldamento, che oltre tutto fino a 100 gradi dovrebbe reggere bene. Se riesci a fascirlo l'acqua nn dovrebbe dargli grossi problemi.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

Citazione di: Rai67 il Giugno 09, 2008, 11:11:08 AM
Ciao ragzzi non so se dico una gran c.....ta , ma anche a me era venuto in mente che potevi proteggere il carburatore magari con dell'isolante per tubi in rame da riscaldamento, che oltre tutto fino a 100 gradi dovrebbe reggere bene. Se riesci a fascirlo l'acqua nn dovrebbe dargli grossi problemi.
isolante per tubi in rame?

Rai67

Mi sembra che ci siano più tipi di isolante per tubi in rame da riscaldamento e forse quello da alte temperature è quello azzurro. Comunque un qualsiasi negozio di materiale idraulico o per materiali per l'edilizia te lo sa dire. Sempre che nn sia una emerita c....ta
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Webbo

visto che nelle altre XR questo parrebbe non succedere, non è che nel tuo carburatore le tolleranze tra cilindro carb e relativo pistone non sono quelle corrette ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Citazione di: Rai67 il Giugno 09, 2008, 11:34:19 AM
Mi sembra che ci siano più tipi di isolante per tubi in rame da riscaldamento e forse quello da alte temperature è quello azzurro. Comunque un qualsiasi negozio di materiale idraulico o per materiali per l'edilizia te lo sa dire. Sempre che nn sia una emerita c....ta
guaine in poliuretano espanso, resistono sino ad oltre 100 gradi a detta del tizio, già prese e quasi finito di realizzare la protezione esterna, mi manca la parte dei cavi  ;)
Citazione di: Webmaster il Giugno 09, 2008, 11:42:12 AM
visto che nelle altre XR questo parrebbe non succedere, non è che nel tuo carburatore le tolleranze tra cilindro carb e relativo pistone non sono quelle corrette ?
Web, intendi che il cilindretto sarebbe più grande della norma? Come sarebbe possibile, di carburatori originali ne ho 2, e lo stesso difetto lo presentano entrambi.
non ho la certezza, però, che tutti gli sfiati siano collegati regolarmente, vedo di fare un pò di foto  :(

Webbo

non più grande ma magari uno dei due o entrambi sono più graffiati della norma..
sennò il tuo difetto lo avrebbero tutte le xr, o no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

#37
mhhhhhhhhhhhhhhhh............ il secondo carburatore, quello vendutomi da lucaxR, è in ottime condizioni, ma quando si sciacqua presenta lo stesso difetto.... Bohhhhhh  :(

Lupin

#38
Belze con 70-80 euro ti prendi un carburatore del Dominator usato e con 150 un Mikuni TM40. Risolvi il problema e col secondo dei due carburatori la moto cambia di brutto, te la metti per cappello ad ogni accelerazione... ;D


Citazione di: belzebelze il Giugno 09, 2008, 10:28:35 AM
Arcont, FINISCILAAAAA!  :lol2:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24562.msg207978#msg207978
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24562.msg219823#msg219823
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24562.msg221143#msg221143
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24562.msg221401#msg221401
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26673.msg237004#msg237004
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26673.msg239497#msg239497
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8590.msg54168#msg54168
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8643.0
Vedi un pò que, per il resto lupin non potrà dirti nulla di più....  ;)

Arcont 66 certo a Roma ti direbbero che sei peggio di un dito ar cu......

Ancora insisti? E falla finita, leggi un pò di più e scrivi un pò meno!!!  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

jimbo

Citazione di: Lupin il Giugno 09, 2008, 14:41:04 PM
Belze con 70-80 euro ti prendi un carburatore del Dominator usato e con 150 un Mikuni TM40. Risolvi il problema e col secondo dei due carburatori la moto cambia di brutto, te la metti per cappello ad ogni accelerazione... ;D
Lupin, ma vuoi mettere la soddisfazione di migliorare il carb. originale ?? Ma che lo dico a fare a te, poi, che hai la moto TUTTA originale  ::) :P  :D ;D :D
...Certo Belze che un TM40, dopo che avrai avuto ragione del Mikuni orginale, potresti regalartelo per il compleanno (il 18 settembre non è così lontano...  ::) :P :D :D)...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

rickyx

ho letto tutto, belze, fai la guerra con i mulini a vento, certe schifezze di carburatori non permettono dei risultati accettabili, e' come se in f1 pretendessero di vincere con gli iniettori della fiat uno... cambia 'sto rottame.... da non sottovalutare il fatto che nel punto in cui la benzina evapora, dicesi camera di carburazione, la temperatura, per via dell'evaporazione, scende a quasi -30°C dunque la minima quantita' di acqua che normalmente non fa niente, si trasforma in ghiaccio e blocca tutto il sacramento lidddentro... dai, veramente... non sto scherzando... ti vogggghhhhiobbbbene ma buttalo dalla rupe tarpea.. storia magistra vitae  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

belzebelze

Faccio un altro paio di tentativi e poi soccombo all'evidenza  :(
Grazie a tutti per le risposte, sono commuovuto assaissimo  :D ;D ;D :D

belzebelze

non gliel'ho ancora data su:
rivestimento in poliuretano nella parte bassa del carb con fascette;
copertura in alluminio nella parte alta;
con convogliamento dell'aria calda proveniente dall'interno del carburatore nuovamente all'interno del circuito interno al rivestimento, e se non basta ne convoglio altra direttamente dallo scarico;
:dente:

arcont66

Ciao perdonami se dico una stupidagine  se il problema è lo sbalzo termico e relativa dilatazione dei vari materiali  dovuto all'acqua sul carburatore non è che convogliando aria calda hai  l'effetto contrario e non funzioni bene ?
vuoi veramente dire che quando hanno progettato il carburatore non abbiano calcolato delle tolleranze per ovviare al problema degli sbalzi termici?
Ciao
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

belzebelze

Non lo so Arcont, nè voglio dire niente, ho fatto una simulazione e quando si bagna succede questo, ergo..... :huhu: