Menu principale

Scalino carburatore

Aperto da Federico, Giugno 21, 2005, 08:51:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rai67

Bravo Belze !!
Riuscissi a trovare un carburatore originale... lo farei anche io.
Con la soluzione scitta dal Web sul sito (ho tolto piastrina sotto marmitta, riduttore airbox e modificato spillo)mi è molto migliorato lo scalino ma purtroppo un po si sente sempre!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

Il mostro è finito, non ho foto, ma vi posso dire cha a vedersi fa veramente scifo e non so se può sopravvivere in fuoristrada, cappuccio in alluminio da 1,5 mm, corpo in poliuretano espanso, copre tutto eccetto i cavi gas, adesso mi ci vorrà almeno una mezz'ora per montarlo.. poi inquino il forum con le foto  :D ;D ;D :D

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Eh certo..... non spende i soldi del sapone per lavarla....prenderà sicuramente la paratia in carbonio :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Lupin

Certo Belze che in anni di forum e centinaia di XR600 transitate qui, sei l'unico che ci sta scassando la min....ia così tanto con questo spacchio di carburatore. L'hanno cambiato tutti, tu no!!! Il tempo impiegato in tentativi sarebbe sufficiente a progettare un carburatore superiore a Mikuni e Keihin ma lui no!!! Lui vuole tenersi il carburatore originale!!! E' una questione di principio. Fa schifo, non è correttamente progettato, è inaffidabile, ma lui lo vuole tenere!!! Perchè la moto così deve andare!!!

;D ;D ;D ;D

Te vojo bene Fratello!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Rai67

Scusate potreste dirmi quali carburatori posso eventualmente comprare, dato che io come ho detto sopra monto l'originale, con le solite tre modifiche.
E dove posso prenderlo a cifra ragionevole, sia nuovo che usato.? Ciao e grazie

belzebelze

Citazione di: Barte il Giugno 11, 2008, 13:37:36 PM
Eh certo..... non spende i soldi del sapone per lavarla....prenderà sicuramente la paratia in carbonio :hahaha:
Citazione di: gbking il Giugno 11, 2008, 13:39:06 PM
...e c'hai ragione! :lol2:
Su xr-italia, a parte razzo, e a volte crea, se non sei un michio*e integrale mica ti fanno moderatore :lol2:
p.s.: La mi XR è bellissima, col fango o senza, e poi la lavo solo per evitare che si corroda e faccia troppa ruggine, mica per spararmi le pose :beffe:
p.p.s.:
Citazione di: Lupin il Giugno 11, 2008, 16:18:25 PM
Certo Belze che in anni di forum e centinaia di XR600 transitate qui, sei l'unico che ci sta scassando la min....ia così tanto con questo spacchio di carburatore. L'hanno cambiato tutti, tu no!!! Il tempo impiegato in tentativi sarebbe sufficiente a progettare un carburatore superiore a Mikuni e Keihin ma lui no!!! Lui vuole tenersi il carburatore originale!!! E' una questione di principio. Fa schifo, non è correttamente progettato, è inaffidabile, ma lui lo vuole tenere!!! Perchè la moto così deve andare!!!

;D ;D ;D ;D

Te vojo bene Fratello!!!
sfottete pure, bestiacce. Per il Mikuni o FCR ci sto ragionando.....

p.s.:
Citazione di: Rai67 il Giugno 11, 2008, 17:20:37 PM
Scusate potreste dirmi quali carburatori posso eventualmente comprare, dato che io come ho detto sopra monto l'originale, con le solite tre modifiche.
E dove posso prenderlo a cifra ragionevole, sia nuovo che usato.? Ciao e grazie

FCR Mikuni o il carb del domi

Rai67

Scusa Belze ma il carb del dominetor prima o seconda versione?

belzebelze

Citazione di: Rai67 il Giugno 11, 2008, 17:58:58 PM
Scusa Belze ma il carb del dominetor prima o seconda versione?
RaI, OT, significa off topic, cioè, non si tartta della sede adatta per affrontare la discussione sul punto  ;)
vai in forum, clicca su home, poi in alto a destra inserisci le parole "carburatore domi" e schiaccia su search. Buona ricerca, trovi tutto lì  ;)

Rai67

belzebelze

gbking

Robba ammerigana Belze... :(

Credo che la soluzione migliore sia un Mikuni TM40: così finiscono tutti i problemi dal ciuff allo scalino e guadagni in prestazioni!!!

Se vuoi, dopo l'estate, possiamo farci un pensierino insieme (per le nostre motine)... :ok:
   GBking       

Lupin

Gbking ti prego, risparmia i tasti...Belze vuole l'unico vero carburatore: l'originale!!!  ;D

Tutto tempesccctato di poliuretano per mantenerlo al caldo e con la valvola bella tirata a lucido.  ;)

Il Mikuni TM40??? Si è bello ma è troppo carburatore.

L'FCR??? Noooooo ha la pompa di ripresa che riprende troppo.

Un bel carburatore originale è quello che ci vuole....ahahahahah

Aho Belze mica te la prendi!!! Anzi, ho un carburatore originale, per te che ci tieni tanto 200 euro, considera che il Mikuni usato costa circa 150 ma quello non vale niente!!!

Ciao Fratello!!! Cambiaaalo sto carburatore!!! Ma scusa ma almeno prova soltanto un Mikuni, poi ti renderai conto da solo di quanto non va l'originale.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

al momento i TM 40 si trovano in ebay.de a prezzi superiori a 289 euri, nulla in italia us spagna e francia :P
Lupin, non mi sono spiegato o non sono stato spiegato, mi inca**o perchè sull'asciutto, col forellino e la riduzione della corsa della molla, per quello che mi serve va benone, appena prende acqua, tragedia. Per il tuo secondo originale, e la proposta indecente che mi hai fatto,  :vergognati: ho il secondo carburatore OEM comprato da lucaxr in condizioni pari al nuovo, quindi......
ho capito, da una parte siete convinti non ci sia speranza, dall'altra non riuscite a trattenervi dal ripetrlo sena, orami, ahimè, apporti costruttivi. ditemi almeno se il poliuretano è infiammabile o meno, grazie.
Vada per il tM 40 come prossima spesa.
P.s.: lupin, appena trovi un TM 40 a 150 euri compralo, ti faccio immediatamente l'accredito  :P così ti spacco le pal*e per i prossimi sei mesi su come settarlo,  :beffe: