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Scalino carburatore

Aperto da Federico, Giugno 21, 2005, 08:51:26 AM

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Lupin

Ho deciso che in questo thread mi limiterò a leggere senza più scrivere. Non ho parole. Questo è il mio ultimo post qui.

Faccio solo una proposta:

ai prossimi meeting sarebbe di grande ausilio una figura tecnica che possa assistere i partecipanti qualora sorgano problemi alle moto.

Ecco a questo punto l'idea:

VOTATE BELZE ASSISTENTE MECCANICO AI MEETING !!!

....ccccccci tua!!!  ;D ;D ;D
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

#91
:beffe:
ho memorizzato il tuo numero di cellulare che userò per chiederti:
- come smontare una candela alle tre di mattina usando solo il martello;
- come regolare la vite del minimo con la forza del pensiero;
- come cambiare i cerchi a 80 orari;
- come cambiare l'olio motore dal terminale di scarico facendo piroettare l'xr sull'alluce;
Se non mi saprai dare una risposta esaudiente chiamerò alla stessa ora tutti gli utenti dei quali ho il numero telefonico (e sono circa 40)
:Levil:
Lupin, il carb lo cambierò, ma ignoranza e testardaggine sono un'accoppiata micidiale, quindi per il momento
SCONSIGLIO CHIUNQUE DI FARE QUELLO CHE HO FATTO!!!so solo una cosa: avevo un vecchio carb inutilizzato e inutilizzabile perchè aveva la saracinesca bloccata. l'ho forata, ho fatto quella modifica per ridurre la corsa della molla e adesso, in condizioni di asciutto, il carb va bene. continuerò comunque a cercare una soluzione, non gliela do su finchè, io stesso, cocciuto ed ignorante in materia, non capirò che è inutile continuare a provare altri accrocchi. Grazie per la collaborazione. Peciso che non ho mai inteso gli sfottò come un insulto alla mia persona, ed il forum è pieno di prove di quanto affermo. Perciò non sto facendo buon viso a cattivo gioco, e se vorrai intervenire in futuro, anche solo per sfottere (compatibilmente con la circostanza che si tratta di una sezione tecnica) non me la prenderò a male, visto che intendi comunque leggere, vuol dire che non ti stomaca farlo, ma se non vuoi intervenire......  ;)

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Giugno 09, 2008, 11:42:12 AM
visto che nelle altre XR questo parrebbe non succedere, non è che nel tuo carburatore le tolleranze tra cilindro carb e relativo pistone non sono quelle corrette ?
anche per questo intendo provare ancora, possibile succeda solo ai miei carb che con l'acqua si inchiodano?  :hmmm:

Lupin

Aho compare sai benissimo che scherzo e che mi puoi telefonare tutte le volte che ti serve.

Ai tempi quando comprai la moto avevo lo stesso problema in enduro, se pioveva erano caxxi amarissimi a gestire il carburatore dalla manopola.

Dopo consultazioni varie e lunghissime con preparatori/meccanici etc ho cambiato il carburatore.

E non pensare che non apprezzo la tua testardaggine, il mio monobraccio è entrato nella moto così.

;)

Ciao Frà.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

jimbo

Belze, ma allora sta modifica s'ha da fare o non s'ha da fare ???? Eccheccavolo non ci tenere sulle spine...   :P :P
Come va la tua ciccina?? Ora che fa caldo hai tolto la copertina?
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

quando sono stato in calabria, senza coperta, ha preso belle scxiacquate in più di un ruscello, no pro, tutto a posto e scalino ridotto :banana: ho tolto la copertina visto che l'acqua entrava dal collettore e da una vite del carb che non teneva perfettamente. la modifica attenua effettivamente lo scalino ma adesso devo cambiare i getti min max 65 165 per ultimare la modifica, ma per fare ciò devo smontarli prima.... lo scalino è quasi scomparso con il silenziatore originale ma appena monto l'arrow si risente un pochino. non mi assumo responsabilità per eventuali fori operati da altri utenti ma mi appresto a forare anche il carburatore "buono" (ma sempre in attesa dei dindini per il Mikuni)  :P

Evatom

Siccome ero arrivato al livello di scala e non piu di scalino, ho deciso di fare 'sta modifica sul carb di scorta (non prendiamo rischi inutili).

Il modello da me foracchiato è un keihin PD11b (non so se è quello del 600) orginale e ormai vecchio... .
Un'altra moto... . Scalino scomparso, minimo che finalmente sta fermo , etc , etc ... .

Secondo me medesimo è qualcosa che si puo fare per attenuare il fenomeno (in attesa di giorni economicamente migliori) MA , come afferma The Belz : 
Citazione di: belzebelze il Luglio 04, 2008, 17:09:41 PM
non mi assumo responsabilità per eventuali fori operati da altri utenti   :P
;D
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

belzebelze


jimbo

Ciao a tutti!

Riapro questo topic perchè proverò anch'io la cura anti scalino....
Domanda per i più esperti... Mi ritrovo con la valvola in queste condizioni... Praticamente il pistoncino è come se fosse brunito in corrispondenza dei condotti nel cilindro.... Ma... è normale???  :o :o



Suggerimenti si come lucidarlo?? Polish? disossidante per argento o per ottone?? Non fare nulla???
Help, please... [sos] [sos]
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Jimbo riesci a fare una foto a valvola aperta? intendo per vedere la parte inferiore

Webbo

il pistone è cromato, non si può lucidare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

si ma se è proprio alla fine allora vale la pena forare

belzebelze

aggiorno, tanto lo sapete tutti. dopo tutte ste peripezie ho comprato un tm42-6 che pare vada benone, non collaudato in marcia, ma il tm rispetto al carburatore originale, pompa di ripresa, valvola piatta e ............  :P

Webbo

boh, io per un 600 originale lo vedo un pochetto esagerato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

#104
già acquistato cilindro domi  ::)
step by step  ;)
p.s.: non dimenticare che di blocchi motori completi per 600 ne ho DUE  ::)