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Scalino carburatore

Aperto da Federico, Giugno 21, 2005, 08:51:26 AM

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aisenauer

ma tutte ste paranoie per lo scalino nn le vedo, io ho sempre camminato con l'originale,  togli lo snorkel e il cavo di ritorno, passa la cera alla valvola e vai tranquillo...

Eventualmente ti posso mandare un bst40 di un lc4, mai montato.

old-cat

Citazione di: belzebelze il Giugno 11, 2008, 19:00:27 PM
... ditemi almeno se il poliuretano è infiammabile o meno, grazie.

Occorre vedere che poliuretano hai preso. Comunque prendi un pezzettino e dagli fuoco, se è additivato con autoestinguenti la fiamma si spegnerà o tenderà a spegnersi. Se non è additivato continuerà allegramente a bruciare. Nel caso dovesse fare una gran fiammata ti consiglio di tagliuzzarlo in minuscoli pezzettini e usarlo al posto della benzina  ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Rai67

Se hai preso il rivestimento del rame per termosifoni, dovrebbe reggere fino a 100 gradi senza problemi, e non dovrebbe essere infiammabile poichè non si possono utilizzare materiali che prendono fuoco, però potrebbe sciogliersi. Pertanto se posso suggerirti nn convoglierei come volevi fare l'aria calda, ma semplicemente rivestendolo l'acqua nn dovrebbe dargli nessuna noia, e poi magari ci applichi quello scudo in carbonio.
Aderisco anche io al tua p.s. se la cifra è quella.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

Citazione di: aisenauer il Giugno 11, 2008, 19:18:27 PM
ma tutte ste paranoie per lo scalino nn le vedo, io ho sempre camminato con l'originale,  togli lo snorkel e il cavo di ritorno, passa la cera alla valvola e vai tranquillo...

Eventualmente ti posso mandare un bst40 di un lc4, mai montato.
lo scalino del quale parlo, l'ultima volta in cui ho preso acqua mi faceva fare crick crock al polso destro, mica ca**i!!! Diciamo che è più simile alla muraglia cinese..... lo snorkel? che roba è...? togliere il cavo di ritorno? non se ne parla! bst 40 o altro? non so che siano........  :-[
Citazione di: old-cat il Giugno 11, 2008, 19:24:22 PM
Occorre vedere che poliuretano hai preso. Comunque prendi un pezzettino e dagli fuoco, se è additivato con autoestinguenti la fiamma si spegnerà o tenderà a spegnersi. Se non è additivato continuerà allegramente a bruciare. Nel caso dovesse fare una gran fiammata ti consiglio di tagliuzzarlo in minuscoli pezzettini e usarlo al posto della benzina  ;D
ok, vado a dargli fuoco  :D ;D ;D :D
Citazione di: Rai67 il Giugno 11, 2008, 19:28:46 PM
Se hai preso il rivestimento del rame per termosifoni, dovrebbe reggere fino a 100 gradi senza problemi, e non dovrebbe essere infiammabile poichè non si possono utilizzare materiali che prendono fuoco, però potrebbe sciogliersi. Pertanto se posso suggerirti nn convoglierei come volevi fare l'aria calda, ma semplicemente rivestendolo l'acqua nn dovrebbe dargli nessuna noia, e poi magari ci applichi quello scudo in carbonio.
Aderisco anche io al tua p.s. se la cifra è quella.
è il rivestimento per il rame delle tubature, l'aria non la convoglio, ok  :)

Kap

aspettate l'esito prima di parlare............magari lo risolve...........e con pochi soldi si elimina sto benedetto scalino senza dover spendere in carburatori................ ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

arcont66

Ciao il poliuterano non è infiammabile ma ha il difetto che con fiamma libera o scaldato eccessivamento si scioglie e poi a levarlo dalle parti in contatto sono come dire " uccelli per diabetici "  il mikuni su ebay si trova a 180 euro nuovo
poi se posso dirti la mia sull'Xr già 20 anni fà avevano problemi a carburarlo e parlo di gente che ci correva  e faceva i regionali di regolarità o cross  non c'è speranza o lo usi così oppure lo cambi
comunque se ho ben capito il problema almeno in parte è stato risolto nò

e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

belzebelze

180 euri? dove dove, metti ilk link se lo troviiiiii  :P

Lupin

Comunque il mio discorso e la mia ironia sono frutto non solo del problema "scalino", oggetto di questo thread ma del fatto che il carburatore originale, ammesso che si riesca a risolvere il problema scalino, rimane un concentrato di scarsa efficienza. Il motore dell'XR, con un Mikuni o un FCR, cambia completamente carattere e fluidità di erogazione. Per non parlare della spinta!!! Del fatto che in 4 marcia a 40 km/h puoi spalancare senza incertezze e dell'aumento di prestazioni incredibile!!! Con poca spesa cambia davvero l'erogazione e quindi il piacere di guida (soprattutto in curva...)  ;D
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Rai67

Belze per essere sicuro che nn si attacchi al carburatore, dovresti metterci dell'amianto magari un pezzo di riuso poichè è introvabile!! Se nn ricordo male c'è una pasta che viene utilizzata quando nn si vuole saldare (con elettrodi) un pezzo, che lo rende viscido, forse anche se il poliuretano si scioglie nn riesce ad attaccarsi. Ma comunque nn ti vorrei tirare una gufata ma mi sembra impossibile che il carburatore scaldi coìsì tanto.
Comunque per 180 € mi associo anche io.
Ciao fammi sapere
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

Citazione di: Lupin il Giugno 12, 2008, 11:07:37 AM
Comunque il mio discorso e la mia ironia sono frutto non solo del problema "scalino", oggetto di questo thread ma del fatto che il carburatore originale, ammesso che si riesca a risolvere il problema scalino, rimane un concentrato di scarsa efficienza. Il motore dell'XR, con un Mikuni o un FCR, cambia completamente carattere e fluidità di erogazione. Per non parlare della spinta!!! Del fatto che in 4 marcia a 40 km/h puoi spalancare senza incertezze e dell'aumento di prestazioni incredibile!!! Con poca spesa cambia davvero l'erogazione e quindi il piacere di guida (soprattutto in curva...)  ;D
ormai sono rassegnato all'acquisto, ma finchè non lo trovo.....
Citazione di: Rai67 il Giugno 12, 2008, 11:37:35 AM
Belze per essere sicuro che nn si attacchi al carburatore, dovresti metterci dell'amianto magari un pezzo di riuso poichè è introvabile!! Se nn ricordo male c'è una pasta che viene utilizzata quando nn si vuole saldare (con elettrodi) un pezzo, che lo rende viscido, forse anche se il poliuretano si scioglie nn riesce ad attaccarsi. Ma comunque nn ti vorrei tirare una gufata ma mi sembra impossibile che il carburatore scaldi coìsì tanto.
Comunque per 180 € mi associo anche io.
Ciao fammi sapere
amianto non se ne parla neppure. n on so quanto scaldi, non gli ho misurato la febbre, so solo che quando si bagna succede così, o si raffredda o entra acqua  :o

arcont66

Eccime quà il link è questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=270210407861&rd=1

non usare compralo subito ma prova prima a fargli una proposta di acquisto a 230 dollari questa era la cifra a cui mi avrebbe accettato la proposta per le spese di spedizione nell'inserzione di prima voleva 34,00 dollari in USPS Priority Mail InternationalTM però forse è meglio chiedere
e dai venite nel niubucum
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moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Lupin

No non è quello il carburatore giusto!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

azzz, meno male..... come si riconosce sto benedetto mikuni da 40?  :hmmm:

Drkg4b

Da quello che ho capito, d'aspetto è abbastanza uguale all'originale; lo riconosci da quello.
No Star Can Light Our Way In This Life Of Dark And Fear

Rai67

Belze nell'attesa della tua prova ho intanto comprato un carburatore del dominetor, in modo da modificare l'originale come hai fatto tu, ma avere almeno qualcosa da mettere sotto. Prezzo €60 compreso cavi e manopola.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994