Menu principale

Scalino carburatore

Aperto da Federico, Giugno 21, 2005, 08:51:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

Citazione di: Rai67 il Giugno 13, 2008, 10:11:25 AM
Belze nell'attesa della tua prova ho intanto comprato un carburatore del dominetor, in modo da modificare l'originale come hai fatto tu, ma avere almeno qualcosa da mettere sotto. Prezzo €60 compreso cavi e manopola.

direi che è un buon prezzo  ;)
comunque, come suggerito da gbking dovrebbe essere questo, ma il link non ha foto  :o
http://www.bergos.de/shop/artikeldetails.php?art_nr=416&kat=&subkat=4&bes_id=5a8a466e11190310e33c698228007524

jimbo

Ragazzi mi sta venendo un'idea (parzailmente OT in questo 3d, ma non bannatemi!)... Mi sembra che ci siano diverse persone che vorrebbero acquistare il TM 40... E se aprissimo un gruppo di acquisto? Ho mandato un PM preventivo si preautorizzazione al Webbo ma chiaramente, servirebbero volontari per seguire il tutto. Il GdA potrebbe interessare anche i possessori del 650 (magari con un TM 42).. Chiaro che più si è e più si risparmia, sia come sconto quantità che come spedizione....
Io in questo periodo sono un po' incasinato, ma se qualcuno mi affianca potrei anche candidarmi per coordinare un po' le cose...
Chi ci starebbe? Se si raggiunge un quorum adeguato apriamo un topic nella sezione giusta...

Ciaooo
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Rai67

Idea fantastica , ma purtroppo ho preso quello del dominetor ieri!!!
Comunque se il prezzo fosse particolarmente buono... ci sto. Magari rivendo quello del domi.
Belze comunque fai la prova finale nn ci lasciare in sospeso, anche se tu comprassi il TM
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

oggi ho fatto la prova, visto che non piove da una vita ho dovuto fare 20 kilometri per beccare un passaggio sotto a un ponte che è sempre allagato, eeeeeeeeeee......, dopo aver svuotato la pozza per esserci passato sopra 15 volte...... tutto bene...  :bravo:
so che molti pensano che sia pazzo :banana: ma a me importa che il carburatore vada bene, mica altro :beffe:
con il rivestimento che ho apposto, peraltro, mi pare che la carburazione sia cambiata un pò, scoppiettii in rilascio e qualche piccolissima esitazione all'apertura del gas... ergo ho dato un mezzo giro di vite temendo si fosse ingrassata. il poliuretano resiste benissimo alla temperatura. poi tornato in officina, per premio le ho cambiato olio e filtro con del castrol 20/50  :)
ecco l'ecomostro

Crea

Citazione di: belzebelze il Giugno 14, 2008, 21:27:08 PM
mi pare che la carburazione sia cambiata un pò,
piccola crepa nel carburatore?  ???
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

aisenauer

ma come ti spieghi che solo tu hai bisogno del piumino per poter andare con l'xr?

gbking

Aisen non hai idea del freddo che fa a Bbbbrindisi!!! :lol2:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Mà..... poi diciamo a :cucita:
Svelato un arcano, e non commento. L'acqua entrava direttamente dal collettore di aspirazione, almeno credo, era montato un pò storto, inoltre la vite sulla vaschetta l'avevo stretta con le orecchie. Appena piove riprovo, ma credo dipendesse da questi due fattori...... Come me ne sono accorto? rimanendo a piedi a dieci cilometri da casa, con la riserva ne ho fatti meno di quindici. Vi prego per il futuro........... ah già  :iopuo:........... :cucita:

gbking

Belze, da te non mi aspettavo tali fallanze in meccanica spicciola!!! :P
   GBking       
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

e visto che in meccanica spicciola fallanze ne hai meno di me mi aspettavo mi dicessi se l'acqua può entrare dal collettore di aspirazione chiuso male per due millimetri o dalla imperfetta tenuta della vite della vaschetta :frusta:
:D ;D ;D :D

gbking

Caprone! Non avrei mai messo in dubbio l'assemblaggio dei collettori in gomma! :P
   GBking       

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze

Citazione di: gbking il Giugno 15, 2008, 20:29:17 PM
Caprone! Non avrei mai messo in dubbio l'assemblaggio dei collettori in gomma! :P
prova a montare tu un carburatore con quel catafalco di palandrana  :D ;D ;D :D
allora può essere?
Citazione di: Crea il Giugno 15, 2008, 20:32:22 PM
:leggi:

:) :)
direi di sì  :)

Rai67

Belze certo che il fattore estetico ci perde parecchio con questa copertura!!
Quindi riassumendo , con quel piccolo forellino che hai fatto sul carburatore hai ottimizzato la resa ed è scomparso lo scalino completamente. Se è così appena monto il carburatore del domi eseguo il lavoretto con l'originale.
PS: certo potevo nn comprarlo e fare il tuo lavoretto direttamente!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

Rai, con l'acqua non ho raggiunto certezze, sto eseguendo la danza della pioggia per verificare se con le chiusure a posto va bene senza scafandro, aspetta a forare  ;)