Menu principale

Quando il petrolio sara esaurito ...

Aperto da Evatom, Giugno 23, 2005, 09:36:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alves

Citazione di: forgone il Giugno 23, 2005, 20:43:32 PM
beh... con na roba così vediamo se poi rompono ancora i maroni su per le mulattiere..



Secondo me il motore elettrico non risolverà i problemi di circolazione fuoristrada; è vero, non c'è rumore, non c'è fumo e puzza, ma è pur sempre un mezzo meccanico che "aggredisce" il fondo naturale di sentieri, mulattiere, ecc.: i verdi di qualsisi specie avrebbero comunque facile gioco a dire che le moto elettriche scavano e rovinano il fondo dei sentieri.
Perfino le Mountain Bike sono vietate in molti sentieri sulle Alpi, sopratutto perchè possono essere un "pericolo" o meglio un fastidio per i camminatori: figuriamoci la moto elttrica.
Da ex-frequentatore del C.A.I. dico questo: in quella associazione (e nelle altre che a diverso titolo si occupano di ambiente montano o naturale) c'è una preclusione netta all'utilizzo di ogni mezzo meccanico sui sentieri; per loro Moto, Quad, M-B, ed in futuro mezzi elettrici sui sentieri non ci devono passare, punto e basta.
La loro è una posizione incriticabile: sono convinto che se per assurdo inventassero una moto senza ruote, che viaggia su un "cuscino" elettromagnetico o qualsiasi altra fantascienza, per i paladini dell'ambiente sarebbe comunque da vietare: in montagna ci si va a  piedi, e basta!

Ciao
Alves

ciak

#16
Citazione di: alves il Giugno 24, 2005, 14:01:12 PM
in montagna ci si va a  piedi, e basta!


non proprio, si arriva al sentiero con il fuoristrada 4.200 benzina, poi si prosegue a piedi....