Menu principale

La mia "nuova" moto...

Aperto da Stefano80, Giugno 23, 2005, 12:39:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

per le modifiche posso anticipare un paio di cosette...  tipo:

avantreno USD YZ
forcellone TT-R
Disco posteriore (cerchio del DR o dell'XR)
Carburatori Dell'Orto
Terminale Arrow Paris Dakar

Sto anche valutando di metterci su cerchi e sospensioni off dell'XR650, tanto la mia in off non la converto più..

per l'estetica vedrò.. sicuramente una bella coda alta (YZ o CR) e una riprofilata alla sella..

comunque se ne riparla questo inverno, ora la meto su strada (e su terra) così com'è e la provo bene per vedere su cosa lavorare..  poi la smonterò tutta, sabbiatura del telaio e via...  8)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


arrabbiata

come ti invidio!!!!!! questo tipo  di restauri mi fanno impazzire

modifìca

Io avevo la Xt 350 comprata nuova a fine anni 80, grande motore bialbero, alberi acammes cavi, doppio carburatore, all'epoca mi "inchiappettavo" gli XT 500 e ci ho girato mezza Italia. Non mi piaceva il cambio a 6 marce (cmq si facesse aveva le marce troppo corte). Non presi la TT350, tra l'altro molto più costosa di listino, molto più performante di sospensioni (che, invece, erano l'unico punto debole della XT !!) perchè aveva l'impianto elettrico a 6 volt senza batteria (12 volt e batteria per la XT), e luci e clacson veramente erano a livello di un ciao piaggio, rappresentando un gran pericolo per la circolazione, specie per un giramondo come ero io a quell'epoca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

#18
la bateria cel'ha anche il TT .. sempre che così si possa chiamare..
è grande come un pacchetto di sigarette!  ???
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Ah si è vero aveva la batteria a 6 volt con tre tappi di ispezione per l'acqua distillata, veramente da ridere (in senso buono, mi fa sorridere questo ricordo). La tt ha un bel forcellone scatolato, una bella forcella credo da 41 mm., insomma era ben messa
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Nick Riviera

#20
Ciao Stefano, io la conosco quella moto, proprio quella!!!  :)
So che è inutile dirlo perchè tanto smonterai tutto e verificherai ogni tolleranza,
ma occhio alla battuta interna dei cuscinetti di sterzo, a quanto ne so è stata martellata dentro senza troppa grazia..... :hmmm:

Io ho avuto il TT350 fino all'anno scorso, grande moto, in ogni senso,  :-*
Non farla troppo bella se no mi vengono i rimorsi.... :-[

Tra l'altro se l'hai vista a pochi passi da casa tua, allora abitiamo vicinissimi....
Un giorno potresti darmi qualche dritta dal vivo sulle future evoluzioni della mia XR....  ::)
Non ti preoccupare, quel rumorino che senti è solo nella tua testa...

XR650sm

marybiker

anche io vorrei sapere fare tutte queste cose, mannaggia    :-\ .... invece sono proprio una chiavica!  :-X Buona grazia se faccio un cambio olio, pinze e poco più....    :disperato: E poi sempre con il moroso in garage che fa qualcos'altro e mi aiuta nel caso trovi viti che non si svitano, perchè ho circa la forza di una gallita dopo un'ora di cottura nel brodo...  :cappio:

Bravo Stefano,   :applausi: sei un grande! Spero che sia presto pronta e tu ti possa divertire in sua compagnia!!!   :scooter:
MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

marybiker

MaRy BiKeR 



www.marybiker.com

masso

antarctica!  :spank:

Grande Stefano! Stupiscici nuovamente, mi raccomando!  ;)
...tra un po' avrò anche io una cosina damostrarvi!  :ciappa:

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

alexa

Citazione di: Stefano80 il Giugno 23, 2005, 17:41:25 PM
per le modifiche posso anticipare un paio di cosette...  tipo:

avantreno USD YZ
forcellone TT-R
Disco posteriore (cerchio del DR o dell'XR)
Carburatori Dell'Orto
Terminale Arrow Paris Dakar

Sto anche valutando di metterci su cerchi e sospensioni off dell'XR650, tanto la mia in off non la converto più..



Alla faccia di un paio di cosette!!! :sticazzi: :sticazzi:
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Stefano80

CitazioneAlla faccia di un paio di cosette!!! 

perchè non hai idea di tutto quello che sto "pensando" ..  ::)


Purtroppo il forcellone del TT-R è più lungo di 5 cm .. devo fare un po di conti e vedere cosa comporta sulla dinamica..
ma direi che mi creerebbe parecchi problemi..  sarebbe meglio se fosse più corto..   vabeh.. si svedrà..

Intanto oggi ho visto che la parte elettrica funziona..  e scintilla allegramente..  bene..
il problema è che mi sono fatto prendere un po la mano ed ora la moto è così:



::) ::) ::)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Giù il motore e sabbiare il telaio... SUBITOOOOO !  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#27
Così?
ora posso dire di aver "sverniciato un TT" ..  :P





ho usato la spazzola metallica montata sul trapano..
ora vado a cercare dello sverniciatore per velocizzare l'operazione..
purtroppo la sabbiatura non la posso fare.. e sapete come la penso sul far fare i lavori ad altri  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

qualche fazzolettino di irrobustimento? o è tutto ok ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

sembra tutto ok..
la moto ha solo 20k km..

a parte qualche inisio di ruggine nei pressi delle saldature sembra tutto normale...
non ha nemmeno filettature spanate o simili..  eppure ha i suio bei 13 anni ed è stata parecchio abbandonata all'aperto!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner