Menu principale

La mia "nuova" moto...

Aperto da Stefano80, Giugno 23, 2005, 12:39:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mex

#45
guarda questa vecchia tt600



mex

ma come si fa ad inserire le immagini? :-[

Stefano80

#47
basta che il link che hai messo lo inserisci tra le "parore chiave" [ img ]   e [ /img ] (se premi sul tastino compaiono dasoli)


grossomodo è quello che voglio fare io...  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Vendesi Yamaha WR 400 F per uso cannibalizzatorio in realizzazione di special YZ 350 F  :bat:.
Regalo in dotazione cassa da 24 di Chinò  :sbevazza:.
Trasporto gratuito per i residenti a Genova  :D.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

arrivi tardi...  ormai ho già quasi tutto.. mi manca solo un monoposteriore...
anche se il serbatoio mi farebbe comunque comodo..  ::)  (ora ho quello di un CR)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mex

si in effetti per farla cosi mi sa che spendi una cifra ,ma il problema è fare un sebatoio e il telaietto adatto, poi le plastiche con meno di cento euro le compri tutte, poi ci sarebbero forcelle e mono che costano però si può trovare qualche occasione da cross mezzi fusi come cr,yz, ovviamente poi revisionarle , comunque sta tt mi fa proprio libidine, e credo che un 350 si presterebbe meglio visto iil peso gia ridotto, buon lavoro  ;)

Stefano80

il costo è irrisorio...
basta raccattare pezzi ingiro recuperati dalle moto più disparate e poi adattarli...

ora sono alla ricerca di un mono qualsiasi, con regolazione della compressione e serbatoio separato...

oppure in alternativa il soo serbatoio del gas completo di regolazione (di una stradale per esempio) .. così lo adatto sul mono originale (già con serbatoio esterno e regolazione dell'estenione)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


arrabbiata

sie fantastico!!! son molto appassionato del " fai da te"  se ci parli anche della tecnica di verniciatura sarei molto contento.non ci capisco nulla.attualmente mi stò erudendo sui vari tipi di saldatura..anche io ho delle ideacce....

Stefano80

#53
la verniciatura è così fatta... ( questo è il metodo che ho usato.. c'è di meglio, a cominciare dalla sabbiatura..)

1-) rimozione ruggine tramite spazola metallica montata sul trapano
2-) applicazione gel sverniciante a pennello (2 applicazioni complete piu altre locali nei punti difficili)
3-) rimozione con spazzolina e spatola della vrnice "cotta"
4-) accurato lavaggio tramite idropulitrice
5-) carteggiatura con grana 280/320 per rendere meno lucido il metallo e rimuovere qualche altra traccia di ruggine
6-) una mano leggere di fondo acrilico (catalizzato 5:1 e diluito con solvente acrilico rapido)
7-) carteggiatura con 1000 ad acqua per rimuovere le traccie di polvere e ruvidità varie
8-) applicazione base opaca del colore voluto (2 mani bastano)
9-) applicazione di 2 o 3 mani di trasparente acrilico lucido (catalizzato 2:1 e diluito con solvente acrilico rapido)

10-) Eventuale rimozione di imperfezioni con carta 2000 ad acqua
11-) Eventuale lucidatura con Polish

Questo è il metodo che usano i carrozieri..  io l'ho sperimentato riverniciando il paraurti della macchina  (mi è pure venuto decentemente, a parte un po di effetto buccia di arancio in alcuni punti a causa del salto del passo 7) ::) .. a breve dovro fare la fiancata  :hmmm: ..  speriemo bene!!

Se hai la possibilità per dare il fondo usa un getto più grande, io uso l'1.4
Per il colore ed il trasparente sarebbe meglio usarlo più piccolo (io ora uso comunque l'1.4, ma presto comprero un 1.2)

I colori scuri ed i metallizzati sono i più difficili da dare.. più che altro perchè si vedono bene eventuali "macchie" dovute alla poca vernice (i colori coprono poco e niente!, quindi vedi quello che c'è sotto) .. idem per rendere uniforme il metallizzato..  che poi non è altro che polvere in sopensione alla vernice.. quindi devi stare attento a mescolare molto bene!!!


Sulla saldatura mi sono cominciato a documentare un po pure io.. ma è un mondo infinito!!!
devo giusto fare un po di lavoretti.. ma volevo prima cambiare saldatrice e sono molto combattuto su cosa comprare..  :hmmm:
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ppm

stefano 80 sei un vero mito. impazzisco per le cose fatte in economia con proprio ingengo.
anche quel tt 600 di mex preparato in quel modo fa 10 a 0 a qualsiasi wr!
veramente complimenti ad entrambi e se continuate a postare foto e 'istruzioni' anche quelle piu' banali , di sicuro fate la gioia di molti forumisti.
:P
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

Stefano80

Ora la rimonto tutta originale e ci faccio il collaudo...
poi questo inverno passo ai trapianti ...   (intanto ho preso tutte le misure)



Non badate ai supporti motore.. li devo lucidare e/o rifare...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

non hai dato una "controllatina" interna al motore ?
hai già visto che funziona bene ?

mi raccomando, almeno il parafango prendilo nuovo...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#57
il motore non saprei...
la parte elettrica funziona..
e se pedalo gira..  ma non l'ho ancora acceso perche devo finire di adattare i carburatori..

finche non lo provo non lo apro..  ;)
a rifarlo si fa sempre in tempo...  8)
peccato solo che non si trovano più i kit big bore da 400cc ..  :-\
(approposito altre marche oltre JE, Wiseco, ProX, Vertex, Arias e Asso ?)

intanto un anteprima...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Citazione di: Stefano80 il Luglio 04, 2005, 13:00:32 PM
il motore non saprei...
la parte elettrica funziona..
e se pedalo gira..  ma non l'ho ancora acceso perche devo finire di adattare i carburatori..

finche non lo provo non lo apro..  ;)
a rifarlo si fa sempre in tempo...  8)
peccato solo che non si trovano più i kit big bore da 400cc ..  :-\
(approposito altre marche oltre JE, Wiseco, ProX, Vertex, Arias e Asso ?)

intanto un anteprima...


Wossner dovrebbe fare i pistoni 'replica' per moto più anzianotte. www.styl-moto.com

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ciak

Andrea: Se ti interessa sento il mio mecca lui sicuramente ha i kit maggiorati per il motore 350  ;)