Menu principale

Pulizia valvole!

Aperto da alexa, Giugno 23, 2005, 19:03:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alexa

Come tecnica funziona questa? :-[
E se funziona l'olio da dove esce? dallo scarico?

"di seguito vi spiego come ho fatto a pulire le valvole senza aprire il motore se a qualcuno può far comodo :
ho tolto il carburatore i collettori di scarico e la candela messo uno straccio davanti ai fori di uscita cilindro (attacco collettori di scarico) e sul buco della candela e versavo un po di olio ne collettore di aspirazione dove va il carburatore e via di spedivellate (per far lavorare le valvole con l'0lio che il motore si aspirava da solo dal collettore) poi ancora olio e di nuovo spedivellate forti fatto questo procedimento per 4 5 volte rimessa la candela e magicamente la compressione che fino a prima era inesistente e tornata con mio grande solievo

credo che questo procedimento possa tornare utile x alcuni casi naturalmente non sara preciso come la smerigliatura ma funziona
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Stefano80

direi che è assolutamente inutile...

non so quanti di voi hanno mai tolto le incrostazioni dalle valvole..  è praticamente cemento!!
comunque la parte che fa la tenuta è sempre pulita.. se la tenuta non è ottimale la colpa è dell'usura..
e l'unico modo è effettuare la smerigliatura per ripristinare l'accoppiamento tra sede e valvola.

Per togliere le icrostazioni qualcuno ha provato con l'iniezione d'acqua.. questo metodo funziona, ma si limita a diminuire le incrostazioni, la tenita resta quella di sempre...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Tanto vale fare la pipì dal foro candela...confermo quanto detto sopra: le croste sulle valvole e in generale in camera di scoppio vanno rimosse con olio di gomito...io le fissavo al mandrino del trapano e via di tele abrasive + polish.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


arrabbiata

confermo!!!!! una delle prime cose che ti fanno fare se fai l'apprendista in un officina è pulire le valvole.oltre che spazzare, e le incrostazioni sono molto toste da togliere.

gianpivr

Io invece tolgo candela, scarico ecc, mi vesto da vampiro e faccio gli agguati alla moto, le incrostazioni prendono paura e se ne vanno...
Anche se l ' olio cmq avesse immense proprietà disincrostanti, di sicuro non sarebbero bastate una 20ina di pedalate per la cosa, ma un bagno vero e proprio. L momento ti è tornata la compressione? Ti credo, con tutto l' olio che avevi nella termica...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alexa

Era un vecchio post!Speravo in qualche soluzione veloce!!
Comunque ho capito che devo per forza aprire tutto :-\
Sperando che sia li il problema!!!!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525