Menu principale

Grazie Ragazzi,

Aperto da gv77, Giugno 27, 2005, 10:26:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gv77

Ieri 26 giugno, io ed un gruppo di magnifici enduristi abbiamo dato vita ad una squadra recupero moto da altri tempi. Probabilmente avremmo fatto invidia anche alle spedizioni alpine più difficoltose.
In data 25 giugno alle ore 16,50 la frizione del mio Kappa 450 s'inchiodava sotto una vallata dalla quale c'era una unica uscita ed aveva pendenza 18%!!!!! Praticamente a spinta con la moto impossibile a meno che non hai gambe e bracica come Hulk!!!!!
Eravamo in 5, visto l'orario che non prometteva bene abbiamo cercato di rianimare (senza successo) la moto cercando di smuovere lo spillone dello spingi frizione e smontando il carterino della moto per cercare di distanziare i dischi ormai dannatamente puzzolenti e bruciati.............
Macchè niente da fare!!!! ragazzi ritirata!!!! non abbiamo il tempo materiale per uscire dalla montagna se rimaniamo qui altri 10 minuti!!!!!!!! E allora via, 3 giri di laccio intorno alla pianta e la moto resta a fare la nanna sopra "La pelosa" di Polino.......con il cuore in gola via giù per le discese più disparate e usciamo dalla CACCA (solo per ora).........
Ore 9,30 domenica mattina: a casa di Carlo XR400, Gianluca, Alessandro, Patrizio e Carlo partiamo per il recupero del Kappa 450 che ha dormito nella montagna.
Con la Clio di Patrizio ed il suo carrello mi avvio a Polino dove attendo i 4 ragazzi che nel frattempo stanno attraversando due mulattiere piuttosto impegnative per raggiungermi in vetta a più di 1200 metri.........
Notare bene io arrivo alle 10,30 al luogo dell'appuntamento ed inizio una lunga ed estenuante attesa.......dopo circa 2 ore e mezza arrivano al luogo dell'estrazione solo 2 moto su 4!!!!! Cazzarola penso subito al peggio, "sarà successo qualcosa di grave!" e Carlo XR400 mi dice che c'è un ragazzo con una XR650 poco più sotto con il radiatore a pezzi e l'altro Xrista 250 Alessandro è tornato a casa per malore causato dal calore della giornata che si è fatto sentire anche in quota.........
OK prendo la macchina con il carrello e scendiamo a recuperare Patrizio con il radiatore spaccato, mettiamo sul carrello la moto e partiamo per la vetta con Gianluca e Carlo davanti a noi a fare da vedette per controllare che la strada sia accessibile anche alla macchina ed il carrello.......Obbiettivo e- quello di avvicinarsi il pi\ possibile al punto di estrazione del k450!!!!!!!
Appena arrivati sotto la strada che porta al monte la svolta della giornata!!!!!! Dopo ottima intuizione di Carlo che il giorno prima aveva chiamato un ragazzo di Montefranco per sentire se aveva disponibile la sua Jeep o il trattore per il traino della moto........al telefono mi dice a malincuore che stanno tutti e due dal meccanico ma potrebbe esserci d-aiuto sicuramente il @pisola@ *non quello milanese* ma un semplice soprannome di un ragazzo che con la sua Jeep ci ha fatto vedere la strada da percorrere in discesa una volta estratta la moto dalla foresta in cui si era abissata!!!! Fantastico mentre saliamo con una mitica Jeep artigliata vedere il suo indice indicare la strada per la VITTTORIA.
Ok, mentre Patrizio-Threeple *Endurista Anonimo e XRista su questo forum* ci aspetta alla macchina con il carrello ci addentriamo nel bosco, fantastica meraviglia di giorno mentre terribile inferno la notte......tra l-altro una coppia di anziani in vancaza a campo felice ci avevano avvertito del ritorno dei lupi proprio su queste montagne!
Arriaviamo dopo una bella scarpinata alla moto......perfettamente legata all-albero e pronta per il viaggio di ritorno...........
Per il viaggio ho pensato di adottare la stessa tecnica che lo scorso anno mi permise di tornare sano e salvo da un altra disavventura a Calvi TR, legare la moto da trainare e il trainatore con le camere d-aria ed una corda!!!!!! Ed infatti siamo usciti senza problemi dalla macchia e appena imboccata la prima discesa l-abbiamo fatta tutta di un fiato cercando di sfruttare la pendenza questa volta a nostro favore.........risultato siamo usciti proprio dove la macchina con il carrello ci stava aspettando!!!!!! Il tempo di bagnarci con l-acqua per riprendere vita........abbiamo esultato stile gran-premio!!!!!
Un grazie davvero a questi magnifici ragazzi, senza i quali avrei davvero sputato l-anima per recuperare la mia moto BASTARDA ndr KTM450.
Un gruppo di amici enduristi con cui sar' un piacere dividere nuove avventure, magari quest-altra volta in sella alle moto piuttostio che al traino!!!!!!!!!!

Patrizio, Carlo, Gianluca Grazie!!!!!!!!!
GV-77 www.enduroterni.com

threeple

Caro Gianluca, come dice un vecchio "adagio", anche questa è andata! Oddio poteva andare anche meglio, soprattutto se ieri non avessi sfasciato il radiatore sx del mio BRP...  :-\ Ma mi "consolo" pensando che se invece di fermarmi fossi finito in quell'orrido...  :o

Cmq la prox volta, come promesso, gireremo insieme in moto e non in macchina!!  ;)

A presto

threeple

XR ...uno stile di vita.

XR MAN

Ciao Patrizio,

ma che cosa hai combinato ?

Spero niente di grave, ma come hai fatto a rompere il radiatore con il serbatoione?

Ciao e spero a presto

Ice

Webbo

come minimo avrà avuto su il monnier...  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

threeple

Citazione di: Webmaster il Giugno 27, 2005, 17:17:05 PM
come minimo avrà avuto su il monnier... :-\

...esattamente. Come dicevo ad Ice durante la "smotazzata toscana" dello scorso 18 giugno, quando l'uscita si prevede tosta utilizzo il serbatoietto.
Forse la cisterna avrebbe potuto salvare il radiatore, ma il maggiore peso, visto come era rimasto in bilico il maialone sull'orlo del precipizio, l'avrebbe fatta precipitare giù nonostante lo sforzo fatto per tarttenerla...  :o
Non oso chiedere quanto può costare nuovo questo simpatico "accessorio metallico"...  :-X

D'altra parte questo è l'enduro.

threeple

XR ...uno stile di vita.

Webbo

In USA esiste aftermarket...
siamo sui 300 USD...
non oso pensare il ricambio originale...

ma si è maciullato o solo storto ?
non si riesce a raddrizzare ? perde liquido ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

threeple

Da un primo contatto, tramite un mio amico, mi è stato appena comunicato un importo "scontato" pari 320 Euro, ma non so se è originale o aftermarket.  :'(
Cmq si è schiacciato nella parte bassa, in corrispondenza del fissaggio della fiancatina: praticamente non è più rettangolare ma trapezoidale ...e ha perso liquido.
:(

Mi hanno segnalato un paio di bravi radiatoristi, uno ex meccanico autorizzato HONDA, sentirò la loro opinione ma credo ci sia poco da fare...

threeple
XR ...uno stile di vita.

gv77

ti ho già detto BI-COMPONENTE, usiamo quella porta il radiatore qua da noi ti presento Roberto e vedrai che la soluzione si trova!!!!!
Vi aspetto tutti a Tr per uscite sensazionali, vero Patriiiiiiiiiii.......racconta tu!

gv77

a Threeple, non ti sei + fatto sentire!!!
Hai risolto con il radiatore????? fammi sapere, presto vi convochiamo per farvi fare un bel giretto!!!! E allora Romani di Roma accendete la moto e preparatevi ad affrontare il giro + bello della vostra vita!!!!!

Vi aspetto insieme al Capobranco!

Ciauz!

threeple

Ho la moto semismontata nel box (per una "sessione manutentiva" :sudore:), a gg monterò il nuovo radiatore (per quello incidentato non c'era nulla da fare...) e quindi da settembre sarò di nuovo in sella.  ;)

Grazie dell'invito, a presto

threeple
XR ...uno stile di vita.