Menu principale

cassa filtro bucata

Aperto da mex, Giugno 27, 2005, 15:31:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mex

premetto che la cassa filtro è comunque aperta nella parte superiore; ho notato che nella parte bassa vicino al collettore (il colpevole), la plastica e tutta smangiata, e si è aperto un piccolo buco , visto che in quella zona arrivano molti schizzi di fango pensavo di rattoparlo avevo pensato al silicone voi che dite? oppure me ne fotto? tanto lo sporco entra comunque dall'alto!

ciao

RAZZO

E' da riparare sicuramente subito !!  ;)
Il silicone potrebbe essere una buona soluzione, se proprio vuoi essere sicuro al 100% metti anche un pò di nastro americano all'esterno (sempre che si possa fare).  ;)
Per fare un lavoro a regola d'arte dovresti smontare l'air-box, siliconarlo, aspettare che si asciughi il silicone e poi provare a riempirlo con dell'acqua per verificare se ci sono ancora delle fessure.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mex

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 27, 2005, 15:35:22 PM
E' da riparare sicuramente subito !!  ;)
Il silicone potrebbe essere una buona soluzione, se proprio vuoi essere sicuro al 100% metti anche un pò di nastro americano all'esterno (sempre che si possa fare).  ;)
Per fare un lavoro a regola d'arte dovresti smontare l'air-box, siliconarlo, aspettare che si asciughi il silicone e poi provare a riempirlo con dell'acqua per verificare se ci sono ancora delle fessure.  ;)

Honda-Razzo.



quindi dici che è meglio sistemarlo!!?
per il silicone non sono molto esperto non l'ho mai usato, lo metto nell'interno cassa?

RAZZO

Il silicone puoi metterlo dove vuoi, meglio se una volta applicato lo spalmi bene con un dito.
Se non sei molto pratico fai fare il lavoro a qualcun'altro.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mex

per essere pratico lo sono volevo solo capire come utilizzarlo nella maniera migliore!  :D

RAZZO

Credo che usare il silicone sia una delle cose più elementari da fare.  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Se si è aperto perchè il collettore sfiata (e quindi si è sciolto), conviene prima porre rimedio in tal senso, se no il silicone dura ben poco.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Tetomotard

Magari al posto del silicone mettigli un po di pasta rossa....resiste al calore..anche se a contatto con qualcosa di caldo
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

MAGRA

Citazione di: mex il Giugno 27, 2005, 15:31:51 PM
premetto che la cassa filtro è comunque aperta nella parte superiore; ho notato che nella parte bassa vicino al collettore (il colpevole), la plastica e tutta smangiata, e si è aperto un piccolo buco , visto che in quella zona arrivano molti schizzi di fango pensavo di rattoparlo avevo pensato al silicone voi che dite? oppure me ne fotto? tanto lo sporco entra comunque dall'alto!

ciao

Mex,

io lo sostituirei.

non credo ti chiederanno un miliardo e dopo sei sicuro che tiene. se il lavoro di riparazione non ti viene bene o comunque si deteriora con il tempo e va robaccia nel motore, ti costerà molto di più

mex

#9
Citazione di: Fred Krueger il Giugno 27, 2005, 19:55:33 PM
Se si è aperto perchè il collettore sfiata (e quindi si è sciolto), conviene prima porre rimedio in tal senso, se no il silicone dura ben poco.


infatti la plastica si è rovinata proprio perche il collettore passa troppo vicino , ho visto che esiste in commercio una pasta nera (bostik) per le riparazioni di materie plastiche, si modella come il pongo ,mi è sembrata l'ideale per questo lavoro però non aderisce a tutte le plastiche vedi polipropilene(mi sembra), voi sapete di che materiale è fatta la cassa filtro pvc?



ciao
Citazione

Mex,

io lo sostituirei.

non credo ti chiederanno un miliardo e dopo sei sicuro che tiene. se il lavoro di riparazione non ti viene bene o comunque si deteriora con il tempo e va robaccia nel motore, ti costerà molto di più


ma la fessura è piccola , cambiare la cassa mi sa che costa un botto, comunque chiedo quanto e poi vedo, ciao

ghost

potresti realizzare un paracalore con un lamierina di alluminio, fissato e distanziato alla stessa cassa...

Fred Krueger

Citazione di: ghost il Giugno 28, 2005, 11:07:21 AM
potresti realizzare un paracalore con un lamierina di alluminio, fissato e distanziato alla stessa cassa...

;)

Quello che avevo fatto io...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mex

Citazione di: ghost il Giugno 28, 2005, 11:07:21 AM
potresti realizzare un paracalore con un lamierina di alluminio, fissato e distanziato alla stessa cassa...

fissato dove? al collettore?  comunque cè veramente poco spazio ,bisognerebbe proprioallontanare il collettore, cosi poi non ci saranno piu problemi, qualcuno sa se è possibile modificare la curva del collettore? e chi fa questi lavori?

per la cassa filtro ho deciso che provero con la pasta di cui parlavo, ho guardato sulla cassa filtro cè scritto PP qualcuno sa che plastica è ?.... dovrei anche saperlo io :-[

teppo

PP è appunto la sigla del Polipropilene, per cui la pasta di Fred non aderisce. Probabilmente non aderisce neppure il silicone perchè il PP è una plastica con buone caratteristiche antiattrito e perciò rifiuta l' adesione a sostanze diverse da essa.
Se il foro non è molto grande io consiglio di provare con le candelette per la riparazione delle solette degli sci, che lavorando a caldo riescono ad aderire bene al PP amalgamandosi per fusione: del resto le solette degli sci sono fatte di polietilene (PET), che e un materiale concettualmente (anche se non chimicamente) simile al PP.
Prova perciò a smontare la cassa, procurati una candeletta per solette nere, accendila e colala sopra il foro, probabilmente risolverai il problema.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lupin

Si il buco lo chiudi ma poi dopo un pò se ne farà un altro, dovresti secondo me farci una paratia in alluminio oppure se trovi quel nastro di alluminio adesivo dovresti risolvere. E' praticamente come il Domopak però adesivo, ce ne metti tre quattro strati uno sull'altro. Lo vendono con lo stesso formato dello scotch per imballaggio.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"