Menu principale

pedale freno troppo alto

Aperto da Webbo, Giugno 27, 2005, 16:52:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Anche dopo aver regolato a fine corsa il perno della pompa sulla bielletta del pedale, per la mia impostazione di guida, il pedale freno posteriore è troppo alta...
non voglio dover alzare il piede dalla pedana per frenare..

qualcun'altro ha lo stesso problema ?

sto seriamente valutando di farmi fare una bielletta ribassata in alluminio dal "piero" per risolvere..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

effettoxtremo

sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Webbo

mentre col 600 avevo piegato la leva freno verso il basso... con il 650 che ce l'ha in alluminio non vorrei farlo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

si, è così anche sulla mia...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Webbo

infatti il giorno del meeting quando ho provato la moto di Ste80 e di HR, il problema (per me) l'ho riscontrato su entrambe le moto..

Sabato... giorno in cui non ho risparmiato il gas... a causa del mancato feeling con il freno post, ho usato solo il freno ant.. e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato...
forse la maggior rigidità generale della moto, me lo ha fatto sembrare più potente di quando era montato sul 600..

RAZZO

E' il problema che mi accennavi al meeting ... se fai fare la modifica sarei interessato anch'io !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

effettoxtremo

sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Citazione di: effettoxtremo il Giugno 27, 2005, 17:41:35 PM
alzare la pedana?

costa mooolto meno far fare la bielletta...
e poi alzando le pedane mi cambia l'impostazione di guida...
visto che ho le gambe corte no ?  ::)

RAZZO

Confermo anch'io, forse perchè sono alto 1.85 mt., che dopo alcune ore in sella l'impostazione di guida standard stanca molto le gambe ... non oso pensare con le gambe più raccolte !!  :-\
Se non ti dispiace ... WM ... fanne 2 biellette !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Io rimango sostenitore del metodo 'morsa + innocent pipe'  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

XR17

Anch'io sul 400 ho lo stesso problema. Da me, però, il filetto tocca sull'attacco della leva e così non posso portarlo a fine corsa. Avevo pensato di tagliare un po' il perno filettato in modo da arrivare a fondocorsa, ma voglio aspettare ancora parecchio prima di farlo perchè è una cosa rischiosa e definitiva.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Vicepresidente fu Horseman

E' il problema di quelli con le gambe lunghe (che ovviamente si vanno a proporzionare al resto... ;D), anch'io l'ho portato a fine corsa, non è sufficiente ma ci ho fatto l'abitudine. Poi la guida off ha un impostazione meno esigente di quella motard.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

uncleroby

Ciao Andrea,

Anche io, nella guida su strada, avverto la stessa cosa ma non lo trovo un problema: ho imparato a controllare meglio il freno con il piede staccato dalla pedana.

Solitamente si frena in ingresso o centro curva mentre la pedana si carica in uscita o accelerazione, quindi in momenti diversi.

Io lascerei così e mi abituerei a frenare col piede alzato.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Citazione di: uncleroby il Luglio 01, 2005, 11:40:09 AM
Ciao Andrea,

Anche io, nella guida su strada, avverto la stessa cosa ma non lo trovo un problema: ho imparato a controllare meglio il freno con il piede staccato dalla pedana.

Solitamente si frena in ingresso o centro curva mentre la pedana si carica in uscita o accelerazione, quindi in momenti diversi.

Io lascerei così e mi abituerei a frenare col piede alzato.

Uncleroby

ma scherzi ? non se ne parla nemmeno !  ;D voglio il pedale bassoooo !