Menu principale

Quanti KM è possibile fare con l'XR400

Aperto da luca 70, Giugno 28, 2005, 11:04:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luca 70

Ciao ragazzi eccomi dinuovo qua a sottoporvi un'altro quesito. ::)

Secondo voi quanti KM è possibile fare in un giorno con un XR400SM?

Premetto che la mia velocità di crociera è sui 90 KM orari e quando ho comprato la moto il concessionario mi ha detto che non mi sarebbe stato possibile fare più di 150 o 200 KM, perchè altrimenti ci sarebbero potuto esserci problemi di surriscaldamento visto che l'XR400 è raffreddato ad aria.

Ho letto alcuni articoli su Motociclismo Fuoristada di alcune persone che hanno fatto addirittura dei raid nel deserto con l'XR400 come è possibile :-[

Mi piacerebbe poter andare qualche volta a Boasi o Cortemilia per incontrare alcuni amici però devo fidarmi?

Webbo

si vabbè... allora chiedi al tuo mecca come fanno con l'XR400 originale a farci la Dakar..

se il motore lo tratti come un monocilindrico deve essere trattato, puoi salire in sella alle 8 e scendere alle 20...
basta non mettersi in autostrada ai 120 costanti per 8 ore...
allora si che non è la moto adatta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

luca 70

Citazione di: Webmaster il Giugno 28, 2005, 11:06:57 AM
si vabbè... allora chiedi al tuo mecca come fanno con l'XR400 originale a farci la Dakar..

se il motore lo tratti come un monocilindrico deve essere trattato, puoi salire in sella alle 8 e scendere alle 20...
basta non mettersi in autostrada ai 120 costanti per 8 ore...
allora si che non è la moto adatta..

Quindi non ci dovrebbero essere problemi autostada non ne faccio preferisco le curve e i tornanti.
Lunica cosa su cui non bado a spese è la sostituzione dell'olio motore visto che sull'XR serve un po a tutto, e come da un tuo consiglio ho iniziato ad usare il Motul 5100 e lo cambio ogni 1500\2000 KM.

Sono troppo maniacale :-[

RAZZO

Puoi cambiarlo anche ogni 3000/4000 km. ... ogni 1500/2000 mi sembra troppo esagerato !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

luca 70

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 28, 2005, 11:41:35 AM
Puoi cambiarlo anche ogni 3000/4000 km. ... ogni 1500/2000 mi sembra troppo esagerato !!  ::)

Honda-Razzo.

Grazie razzo

motowind

puoi farci il giro del mondo ...
anche in 79 giorni ...

;)  ;)  ;)  ;)  ;)  ;)

se vedessi cosa sopporta sulle mule impestate ...
come ti hanno detto, l'importante e non farci un viaggio a velocità costante.
se vuoi sapere perchè non chiederlo a me ma ai nostri expert, wm, stefano, hr e compagnia.
se gli dai il numero del motore, il tipo di olio che usi, le specifiche della benzina (o almeno l'area geografica dove fai riformento), l'altimetria del percorso, la temp ambiente e la vel costante che vuoi tenere, applicando gli algoritmi di calcolo xr-italia.com, ti calcolano quanto tempo avrai a disposizione prima di fondere( con un'approsimazione dello 0,5%)

;)   ;)   ;)   ;)   ;)
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.