Menu principale

Bucatura.......

Aperto da modifìca, Luglio 01, 2005, 13:29:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Stamani andando al ... lavoro, dopo una bella tirata sugli 80 km/ora in rettilineo...se ne scende la gomma posteriore, "chiodazzo" giusto tra i tasselli, e un pò di spavento per la tirata di qualche secondo prima. Cmq. camminando sul copertone arrivo da un gommista anche per moto, mi riparano con una grande flemma, quasi british, la camera d'aria e udite udite, si accingono a reinserire la camera d'aria nel copertone senza levare prima il chiodo od accertarsi che non ci fosse qualunque tipo di corpo estraneo!! Quando gli faccio vedere il chiodo (gliel'ho indicato fisicamente io) mi guardano anche con sufficienza !! Alla fine il costo: 10,00 eurozzi senza scontrino, 20.000 delle vecchie lire, forse un pò troppo per un pò di mastice e per una pezza di gomma, che dite ?? Per vostra memoria il gommista che si raccomanda accuratamente di evitare è: VARIEGOMME LINEA ACCESSORI SRL
VIA BENEDETTO BRIN 3/B - 80142 - NAPOLI che non so come, rientra anche tra i rivenditori autorizzati della Metzeler !!!
Scusate lo sfogo,  mi sono un pò incaz##zato di prima mattina.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

i meccanici da noi si fanno pagare 25-30 euro l'ora..
se ci ha messo 15 minuti, ci ha messo mastice e pezza, forse tanto assurdo non è..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

#2
Mah !  :-\
I 10 EUR richiesti non mi sembrano gran cosa.
Sei andato dal gommista con la moto. Non con la ruota posteriore in mano !
Smontarla e rimontarla richiede un po' di tempo. O sbaglio ?
Si vede che da quelle parti siete abituati in generale a spendere molto meno che quì.....beato te.

Semmai avrei da obiettare sulla distrazione madornale di non verificare il copertone...questo sì che è abbastanza grave !

Un'altra cosa mi colpisce però: la riparazione della camera.
Forse sarò super-prudente (ma non sprecone però) dato che le camere d'aria nella moto le ho rattoppate solo in emergenza e cioè per uscire magari da qualche bosco. Poi però le ho sempre sostituite....
Questione di gusti.
Get a ride in the wild side !

uncleroby

MI sembr aun prezzo onesto!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

A MIlano... Se porti il cerchione 3/5 € e torni a casa!!
(OTTIMO SERVIZIO OLTRETUTTO)

Se porti la moto con il cerchio da smontare 10 € non sono assai!!
Forse in questo caso visto il servizio direi che sono dei disgraziati!! Gli avrei fatto montare la gomma e bucare così a spese loro una seconda camera!!
SBAGLIANDO si IMPARA!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

carlowr

qui a milano siamo entrati nell'ordine di idee che qualunque serzizio ormai parte da 10,00 euro in su.... :(

ti do un consiglio: portati sempre dietro delle fascette da elittricista quelle grosse nere,in caso di foratura fascetti la gomma al cerchio in 3/4 punti così se il gommista e lontano eviti di camminare sul cerchio ;) o quanto meno torni a casa :)
ciao!!

modifìca

Nessuno ha rimarcato la mancanza dello scontrino, nessun finanziere tra di voi? Per me anche questo è molto grave, la possima volta pago con la carta di credito, così lo costringo a fatturare (ma non ci sarà una prossima volta ....)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Permettimelo ... Modifica ... ma è inutile che rivendichi lo scontrino quando sei stato tu per primo a non richiederlo !!  ::)
Visto l'importo esiguo ... capirai che evasione !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Non so che lavoro tu faccia (se le tasse te le trattengono all'origine o le versi tu da bravo cittadino), ma è il principio che è sbagliato, se tutti facessero il ragionamento che fai tu a proposito delle evasioni fiscali, piccole o grandi..........questo è il Paese dei furbi, poi, però , abbiate la decenza di non lamentarvi........ ::)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

come detto HR nella prima parte del suo intervento (sulla seconda parte tralascio)
per quanto riguarda lo scontrino la colpa ve la spartite a metà tu e il venditore.. se pensi che avere la ricevuta sia vitale, dovevi essere tu a pretenderla.. nel momento in cui non la richiedi (il venditore lo ha scordato ? ha fatto lo gnorri?) hai colpa quanto lui.  ::)
quindi non basiamoci su questo per definire se uno è onesto o meno...
anche al nord sono molteplici le piccole attività che si guardano bene dal farti la ricevuta..
ed essendo io uno di quelli tassati "alla fonte" dovrei essere tra quelli che più dovrebbero incazzarsi per questa pratica..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Sono un lavoratore dipendente tassato alla fonte (WM docet) ... e mi incazzo come una iena se non mi fanno uno scontrino o una fattura per importi da 80 / 100 euro a salire ... ma se si tratta di 10 euro, credo proprio che si sia dimenticato !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: modifìca il Luglio 04, 2005, 10:14:49 AM
Nessuno ha rimarcato la mancanza dello scontrino

...il primo a richiederlo dovevi essere proprio te.

Per quanto d'accordo con la tua onestà morale, ti dovrebbe essere noto che la tua "dimenticanza" nell'esigerlo non è meno grave e ti rende legalmente corresponsabile dell'avvenuta "evasione".
E mi lascia perplesso (ma parecchio perplesso) vista la veemenza della tua moralizzazione che "il chiederlo" ti sia sfuggito.... possibile ? :-[

mah... :-\
Get a ride in the wild side !

modifìca

Io lo scontrino/ricevuta li chiedo sempre, sapete perchè stavolta non l'ho chiesto? Perchè quella mattina della bucatura in una sola oretta mi è veramente successo di tutto (bucatura alle 7,30 del mattino, appuntamento di lavoro saltato, cell. scarico, moto bloccata da un automobilista  in maniera tale che ho dovuto letteralmente ATTRAVERSARE una siepe, con la ruota bucata, per raggiungere la strada, parecchi km. percorsi sul cerchio, etc., vi basta come motivi per essere un pò ... alterati di prima mattina ??), non ho voluto innescare una polemica ed incazzarmi ancora di più, questa è l'unico motivo per cui ho voluto chiederla, ma badate bene a non ribaltare i ruoli, e a non fare i moralisti del........, io, ripeto, i documenti fiscali li chiedo sempre e considero cmq. disonesto chiunque non la rilasci indipendentemente dalla somma, questo è quanto sottolineavo, nè più ne meno, e chiudiamola quà, please  8)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....