Menu principale

carburatore

Aperto da Kikko, Luglio 06, 2005, 12:55:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kikko

parlando con un amico xrista mi si dice che i maggiori problemi relativi all'accenzione della moto derivano "notoriamente" dal carburatore originale, e che sostituendo quest'ultimo con quello dell'Honda cross si risolvono in toto.
la cosa mi sembra strana perchè non vedo relazione tra accenzione e carburatore. che ne pensate?
buona Honda a tutti :angry2:

Webbo

e quale sarebbe il carburatore "della Honda cross" il Keihin FCR ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kikko

..non lo so....comunque secondo te è vero o no che sostituendo il carburatore originale si ottimizza l'accensione?
mah...chi può dirlo...

Jack333

Ma secondo me non c'entra niente con l'accensione il carburatore. Se usi la tecnica giusta anche con quello originale la accendi sempre al massimo al secondo colpo.
Si cambia il carburatore solitamente per togliere il cosiddetto "scalino" e altri problemi che ha il carburatore originale essendo meccanico come la difficoltà di carburazione oppure il fatto che rimane un pò accelerato quando si molla il gas ecc...

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Webbo

la sostituzione del carburatore non migliora l'accensione, se la moto è a puinto si deve accendere bene sempre..
il cambio di carburatore al massimo ti toglie lo spegnimento tipo "ciuff" ma li basta il carburatore del dominator...

altri carburatori sono il Keihin CRS da 39 e il Keihin FCR da 40 o 41 ma costano molto di più..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.