Menu principale

XR500

Aperto da XR500, Luglio 06, 2005, 22:02:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR500

#15
Citazione di: sdraccio (jump) il Luglio 07, 2005, 08:27:50 AM
complimenti per la " bella"  !!!!
non è che il motore monta sotto al 400?? ::) 8)


No sdraccio,è tutto originale,500 4T Honda ;D

XR500

Azz...avercela così non mi dispiacerebbe...

Posto una foto così vedete il parafango ant e le fiancatine in che stato sono :(

ghost

complimenti per il mezzo... tienilo assolutamente originale... il motore della tua moto deriva da quello dell xl 500 s, con l'aggiunta di uno strano sistema di lamelle sull'aspirazione... è stato il primo mono moderno della storia ( doppio controalbero di bilanciatura, accensione cdi, quattro valvole... dall'82 l'xr 500 è cambiata completamente aprendo la storia dei motori rfvc, a valvole leggermente radiali, dando origine ad una stirpe che prosegue ancora oggi... per quanto riguarda le tue plastiche rovinate puoi provare  (oltre i metodi artigianali) un prodotto pc plastcs in vendita sul catalogo white brothers... prova anche a cercare sul web la maier usa, che produce plastiche replica anche di vecchie moto... cmq il parafango ant dovrebbe essere in comune con la xl 500r '82, che ha avuto grande diffusione... fatti un girop anche nei siti tedeschi, che sono grandi cultori delle vecchie enduro...

alberto59x

#18
Ciao, intanto come tutti gli altri ti faccio i miei complimenti, davvero bel mezzo!
Nel 1983 ho avuto la XL500 R , che somigliava alla XR500 R rarissima anche allora comunque.
Non mi risulta sia mai stata importata ufficialmente .
Mi permetto anche io di darti qualche consiglio sulle plastiche.
Dato che XL500 R e XR500 R si somigliavano molto, forse sarebbe il caso che ti cercassi
comunque delle plastiche XL da usare regolarmente e rigenerassi le originali da tenere come reliquie. Prova a fare un giro anche sul sito www.hondaxl.it , è probabile che trovi quello che cerchi. E poi se ti interessano ho una rarità che ti può interessare...
Ho le prove di Motocross della XR500 R del 1981, se le vuoi mandami il tuo indirizzo quà :
deserto57@virgilio.it    te le fotocopio e te le invio al più presto.
Se vuoi vedere bellissime foto di XR500 dai un'occhiata al sito  www.xr500.com 
E' un sito tedesco dedicato al tuo modello XR.
Io sono un fissato delle enduro anni '80 (secondo me intramontabili).
Sono innamorato della mia TT600 del 1992 (ne ho avuta anche una del 1988) e normalmente
frequento il forum www.xt600.it  ma la XR , di qualunque cilindrata e di qualunque anno
è sempre una gran moto...
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....

uncleroby

Caro Alberto,

Anche a me piacciono le enduro anni 80 e sopratutto le TT che da pischello vedevo ed ammiravo, mentre le XR le ho conosciute in tempi più moderni.

Però più che le moto anni 80 mi piace il concetto: semplicità, robustezza, discreta leggerezza, ecc
Questi concetti dovrebbero essere riportati su moto attuali, con sospensioni e telai evoluti e motori moderni perchè se provi una moto anni '80 dopo averne guidata una moderna ti sembra di guidare un dinosauro...

E' giusto che il mondo vada avanti ma deve evolvere i concetti buoni e non dimenticarsene.
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR500

Infatti credo proprio che non sia mai stata importata ufficialmente come ha detto Alberto;mio padre mi ha raccontato che ai tempi ne erano arrivate una ventina a Genova e tramite il suo conce ne aveva presa una,quella in questione.
Vorrei sapere inoltre se fosse possibile targarla nuovamente.Fino al 1990 era targata,ma ora il libretto credo sia andato smarrito.Fatemi sapere.

uncleroby

Nel 2000 , durante il test (nol la prova!) del XR 650, Motociclismo pubblicò la foto di una XR 500 a fianco del 650 la didascalia diceva essere la prima XR500 immatricolata in Italia ed è di Dallara.
Potresti rivolgerti a lui eventualmente per dei pezzi o consigli, in ogni modo tienila il più originale possibile!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

C'è chi ha avuto il coraggio di motardizzarla !!  :o :o :o



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Evatom

Chi è quel infame profanatore che l'ha ridotta cosi ? ;D

Per tornare alla tua moto,  come dicono i saggi del sito, tienila "originale" (dalle foto , stampella a parte, non  manca niente).
Se devi addatare qualcosa  dell'XL500R, tieni in mente che non sono uguali .
Detengo fiancatine, parafangi, telaio e altri oggetti vari del XL500R '82 a casa; nulla si monta tale e quale su una XR500. Il telaio , forcellone, plastiche, ruote, ... sono differenti.

Communque , buon lavoro di restauro. Se per caso ti serva qualche dato tecnico, schema elettrico, ... (ho un manuale, in ingelse, che riprende le XR500-600 e 650L dal '79 al 97), puoi sempre fare un fischio verso Nord.

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

XR500

Ho contattato dall'ara per plastiche e coprisella,vedremo...
Oggi l'ho accesa tirando l'aria,l'ho lasciata girare per un po',ma come "mollo" l'aria mi da dei vuoti e si spegne.Potrebbe essere il carburatore sporco?La benzina verde o che altro?

XR500

Citazione di: Evatom il Luglio 08, 2005, 12:15:50 PM
Chi è quel infame profanatore che l'ha ridotta cosi ? ;D

Per tornare alla tua moto,  come dicono i saggi del sito, tienila "originale" (dalle foto , stampella a parte, non  manca niente).
Se devi addatare qualcosa  dell'XL500R, tieni in mente che non sono uguali .
Detengo fiancatine, parafangi, telaio e altri oggetti vari del XL500R '82 a casa; nulla si monta tale e quale su una XR500. Il telaio , forcellone, plastiche, ruote, ... sono differenti.

Communque , buon lavoro di restauro. Se per caso ti serva qualche dato tecnico, schema elettrico, ... (ho un manuale, in ingelse, che riprende le XR500-600 e 650L dal '79 al 97), puoi sempre fare un fischio verso Nord.

Marc


Grazie Marc,se avrò bisogno non esiterò acontattarti...a proposito hai foto della tua?

Evatom

#26
contatta, contatta ....

la mia e in galleria qui : http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-548

Ho messo il telaio in griggio (ma era meglio in rosso, vedro di rimediare) e non trovo la sella con la scritta "500R".

vediamo se riesco a farla vedere :



Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

XR500

Citazione di: Evatom il Luglio 08, 2005, 14:18:43 PM
contatta, contatta ....

la mia e in galleria qui : http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-548

Ho messo il telaio in griggio (ma era meglio in rosso, vedro di rimediare) e non trovo la sella con la scritta "500R".

vediamo se riesco a farla vedere :



Marc

Bella cavolo,è messa proprio bene  ;)
Peccato per la sella,se trovi l'aggancio per i pezzi di ricambio fammi un fischio eh!

uncleroby

Secondo me le plastiche le fai verniciare da un bravo carroziere e la sella la fai rifare da un "sellaio", c'è ne uno dalle mie parti ma se cerchi ce ne sono anche dalle tue.

Così non hai problemi di reperire pezzi usati.

Il serbatoio è in metallo? Se lo è sei a cavallo, altrimenti verniciarlo è un po più difficile (o meglio far sì che la vernice non si sfogli).

Cerca il codice del colore e sei a posto!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR500

Non riesco ad avviarla >:(
Mi fa degli scoppi dalla marmitta  e nonso che sia :-[
Chiedo aiuto e/o consigli