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XR500

Aperto da XR500, Luglio 06, 2005, 22:02:52 PM

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alberto59x

Ciao, riguardo ai problemi di accensione e di scoppi dalla marmitta potrebbe essere un pò tutto...ma partiamo dalle cose più semplici considerando che non sò le tue conoscenze meccaniche per cui scusami se dico cose ovvie ma meglio essere sicuri.
1) Se la moto era ferma da un pò è meglio dopo aver cacciato via la benzina vecchia, dare una
sciacquatina al serbatoio con benzina nuova e buttare anche quella;
2) Il filtro dell'aria è bello pulito e inzuppato di olio?
3) La candela è nuova e della giusta gradazione?
4) Hai provato a pulire la vaschetta dl carburatore?
5) Il filtro dell'aria non è che essendo vecchiotto è secco e si sbriciola?
Gli scoppi dalla marmitta di solito dipendono da una errata miscela aria/benzina o comunque dalla carburazione; potrebbe anche essere un problema elettrico ma è più difficile.
Prima di arrovellarsi il cervello in cose più complesse, sincerati che quello che ho scritto sia a puntino...se il problema persiste ne riparleremo ;)
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....

uncleroby

A quello che dice Alberto aggiungerei: conosci la tecnica di avviamento corretta?
In caso di ingolfamento tira l'alzavalvole....

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR500

Grazie per i preziosi consigli,domani se ho tempo verifico filtro e magari rivedo la candela anche se l'avevo cambiata poco tempo fa.
Comunque credo sia un problema anche di carburazione perchè l'ultima volta che l'ho usata mi dava dei vuoti.Magari anche il carbu sporco.
Per la tecnica di avviamento ora so tutto grazie alla prova di motocross che mi ha mandato Alberto(ancora grazie 1000!).
Comunque vi farò sapere.

ghost

e se fossero le famose lamelle sull'aspirazione?

XR500

Dunque ho smontato la vaschetta del carburatore e l'ho pulita,ho smontato il filtro e l'ho pulito, ho svuotato e pulito il serbatoio con le relative condutture in plastica che vanno nel carburatore,ho cambiato la candela, ho fatto il pieno di benzina verde e la moto è stata perfetta per i primi 5/10 km e poi ha cominciato a dare vuoti e scoppiettii ino a spegnersi.Ora tutte le volte che provo ad accenderla gira sempre come descritto prima(vuoti ecc,).Avete idee?secondo me è la verde.Voi che dite?Provo con la v power?
Per le plastiche le ho smontate tutte e credo che mi toccherà riverniciarle perche' dall'ara mi ha detto che nn se ne trovano piu' neanche in belgio e giappone e poi ho provato a rigenerarle con il metodo che mi ha consigliato honda razzo ,ma niente da fare,rimangono scolorite sul bianco.

Evatom

Ciao,

Ti do il mio modesto tecnico contributo, la benzina verde o di altri colori non puo essere in causa .
La mia fuziona con la benzina verde senza problema.
Come ti fu suggerito dai magari una controllata alle lamelle.Puoi anche toglierle e vedere cosa succede.
Io giro senza (temevo che vista la loro età andassero rompendosi a conbinare guai alle valvole).

Fenomeno simile e successo alla mia a causa di valvole che andavanno fuori regolazione.

Per il resto lascio la parola ai guru .

Buona fortuna .


Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -