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XR500

Aperto da XR500, Luglio 06, 2005, 22:02:52 PM

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XR500

Ciao ragazzi possiedo un'honda XR500R 4 tempi del 1981.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di trovare plastiche nuove del tipo codino,parafango anteriore,fiancatine?
Grazie
P.S.questa è la moto in questione...

Fred Krueger

Ciao, benvenuto e complimenti per il 500, bella motina.
Hai cercato su ebay? Su quello americano c'è praticamente di tutto...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

XR500

Forse avrei dovuto prima presentarmi...rimedio qui per il momento.Sono Paolo,20 anni e possessore come già detto di un XR500R 1981.La moto mi piace un casino,ho un po' di difficolta nell'avviamento,ma per il resto tutto ok.
ornando al discorso,su e-bay credo sia difficile trovare qualcosa per il mio XR del 1981.Posso adattare plastiche di XR successivi?
(magari il paraf. ant. si,ma fiancatine,codino,ecc è difficile).

Pablo

Mamma mia che bella!!!  :-*

Complimenti...
Per le plastiche io la terrei anche così...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Evatom

buona sera,

un altra XR500  '81 !  :)  bene,bene ... .Grande e storico modello.

Per le varie plastiche, trovare roba nuova mi sembra quasi impossibile (almeno io non ci sono riuscito) e tra l'altro nemeno le XR500 sono tutte uguali (il MY 83/84 cambia dall'81/82) .
Di nuovo, ormai trovi solo (almeno qui) ganasce di tamburi, dischi frizione, etc... ma non di piu di cosi  :(
Adattare plastiche  provenienti da altre XR dovrebbe essere possibile se hai qualche manualità (saldando qua , tagliando là) .
Magari dando una mano di colore sulle plastiche esistenti , se non sono da buttare, te li fanno tornare come nuove . Io ho fatto cosi con risultati onesti (vedi in galleria).

bye

Marc


XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

sdraccio (jump)

complimenti per la " bella"  !!!!
non è che il motore monta sotto al 400?? ::) 8)
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

7Tornanti

Hai provato direttamente alla honda, io ho una cb 500 del 73 e c'è praticamente tutto nei magazzini honda giapponesi, dovresti trovarti un buon concessionario che si armi di pazienza e che rompa le palle a qualche ispettore, sicuramente qualcosa lo trovi.

LucaXr

Ammazza quanto è bella!!!!
Io la lascerei così, almassimo una scartavetrata, un aggrappante e un pò di vernice rossa rivestita da carta adesiva nera (o nero verniciato) e con pochi soldi tieni la moto originale....che non è poco!!!

Complimenti

LucaXr  :)

RAZZO

Bella bestiola !!  ;) ... a parte le plastiche un pò sbiadite sembra abbastanza in ordine !!  8)
Se vuoi puoi fare una tua presentazione nell'apposita area :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?board=58.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Stefano80 aveva trovato come ringiovanire le plastiche rovinate dal sole...
fai una ricerca...
anche nelle FAQ
secondo me, se non sono rotte, puoi ottenere un buon risultato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Visto che ci sono ti agevolo :

http://www.specialmotors.altervista.org/

Scegli la sezione " Lavorazioni moto 2 " e poi la sottosezione " Ringiovanire plastiche ".  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

XR500...una rarità o quasi..

Io la lascerei ORIGINALE 100%.
Perciò se restauri non cambiarne l'estetica nel modo più assoluto. Non verniciare niente di ciò che all'origine non era verniciato (es. plastiche). Non cambiare neanche il coprisella se non trovi il suo. Meglio quello usurato che hai.
Lucida, pulisci, controlla, conserva e alla fine sostituisci ma solo, ripeto, con ricambi originali.... A questo proposito visita qualche mercatino specializzato..
Un ultimo consiglio: usala con parsimonia ed evita situazioni troppo usuranti (tipo fuoristrada, ecc.)...


PS: domanda al web, perchè visto l'interesse non aprire una sezione "vintage" o "XR d'epoca" ?
Get a ride in the wild side !

Webbo

Citazione di: antarctica il Luglio 07, 2005, 10:25:42 AM

PS: domanda al web, perchè visto l'interesse non aprire una sezione "vintage" o "XR d'epoca" ?


sono proprio così tante da richiedere una sezione apposita?
creare una sezione per poi avere 5 msg onestamente mi pare un spreco..
avere tanti sottoforum, è giustificato solo quando è necessaria una maggior facilità nel trovare ciò che si cerca..
vedi divisioni forum tecnica, ecc..

questo solo per precisare..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Ricordo di averne viste una o due ai tempi del liceo, si vedevano anche i primi TT 600 (mi pare col freno ant. a tamburo rispetto ai tenerè degli stessi anni), mi è rimasto impresso il rumore di scarico ed il fatto che fosse veramente "spartana", molto bella, complimenti
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR500

Ragazzi innanzi tutto grazie dei complimenti :)
La moto intendevo lasciarla comunque originale visto che lo è in tutto e per tutto a parte il cavalletto  :( .Ci fossero le plastiche nuove con coprisella originali ok sennò lascerei così.Verniciare preferirei di no.In effetti una moto così non si può proprio toccare se non con pezzi originali.
Il motore gira bene anche se ora è un po' fuori carburazione.L XR avrà si e no 5000km,è stata praticamente ferma dal 1990 al 2000.Poi nel 2000 è stata rimessa un po' in sesto(cambio olio ecc.motore mai toccato).I freni fanno un po' pena per via del tamburo anche davanti,il cambio fa un po' di bizze,le sospensioni sono perfette,il rumore è pauroso(non so se sia positivo,ma ad ogni scalata fa uno scoppio,sarà perchè si era scrostato il pezzo all'interno del terminale e il mecca lo avrà saldato non so come).
Di lavoretti ce ne sarebbero da fare:magari una sabbiatura/riverniciatura al telaio,una controllatina al motore anche se pare ok,una controllatina ai freni,all'impianto elettrico ecc.Insomma mi piacerebbe fare un lavoro come quello che sta facendo Stefano80 sul suo XT350...non so se mi conviene portarla da un meccanico o fare da me;ho poca esperienza su moto del genere.Un conto è smontare completamente un Cre 50cc. un conto è un XR500 dell'81!
Voi che dite?Consigli?