Menu principale

PROBLEMA SPEGNIMENTO AI SEMAFORI

Aperto da Marco1967, Giugno 29, 2005, 12:12:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marco1967

Ciao a tutti, mi sto facendo una cultura sul problema "scalino e ciuff" io vorrei tentare di risolvere il problema, ho letto che molti consigliano il cambio del carburatore o altri piccoli trucchi non so se vale anche per mè la mia xr ha un buon motore con un buon titro è dell 1983 ma il carburatore è doppio corpo che consigli date.
Attendo notizie grazie a tutti

Marco1967

ciao a tutti qualcuno mi sa consigliare a riguardo della mia xr del 83 con carburatore doppio corpo. Si parla tanto di carburatori nuovi o di sostituzioni ma solo per chi ha quelli normali non doppio corpo) il mio problema è il solito spegnimento ogni tanto. Ho verificato valvole,statore e pilizia carburatore ma non ho risolto nulla (per lo meno il mio meccanico ha fatto il tutto). Lui dice che potrebbe essere un problema dell'avvolgimento dell'INDOTTO (boh!!). Io volevo provare a fare una buona carburazione ma non sò se ci sono dei TRUCCHETTI per vedere di migliorare il tutto............se avete consigli o notizie ve ne sarei grato

RAZZO

X Marco 1967 : Ho unito i due thread che avevi aperto visto che trattano dello stesso argomento.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alexa

Incomincia ad alzare il minimo!
Sicuramente avrai già letto gli altri post che parlano del filtro aria marmita ecc,
le regole dovrebbero essere le stesse, compresa quella di alzare lo spillo di una tacca che dovrebbe valere anche per il doppio corpo!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Stefano80

se fossero problemi di statore li avresti principalmente a caldo...
e fino al raffreddamento della moto non si riaccenderebbe....

dovresti misurare i valori a moto calda o ancoa meglio mentra sta dando il problema..  e cercare di capire se il problema è elettrico o di carburazione....

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Marco1967

Le sto provando un pochino tutte , esaminando esattamente il difetto nel momento in cui scende di giri e va al minimo (non altissimo ma abbastanza su di giri) rimane per circa un minuto e poi si sente come un vuoto velocissimo (senza toccare l'accelleratore) di circa 1/4 di secondo ed a volte si riprende da sola a volte si spegne. Inoltre (mentre vado) se mollo il gas sembra di avere una formula 1 da come spara.... fa una sequela di scoppietti simpatico da sentire ma credo significhi qualcosa.............Mentre provo le varie soluzioni lette sul forum attendo qualche dritta o consiglio..............Grazie a tutti

Fred Krueger

I botti in rilascio sono indice di carburazione magra. Se il carburatore l'hai pulito bene ed i getti sono giusti, da un'occhiata che a monte della testa non ci siano punti di pascaggio aria, come crepe, manicotti lenti etc. Idem per lo scarico.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'