Menu principale

Pasticche sinterizzate che fischiano

Aperto da LucaXr, Luglio 08, 2005, 09:07:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

LucaXr

Ragazzi, ho una XR600 con disco originale e dopo aver montato per la prima volta pasticche Breking "sinterizzate" ho scoperto che hanno un effetto frenante che è il doppio delle normali, ma dopo due o tre belle frenate forti FISCHIANO e non la smettono più fin tanto che si raffreddano. Vi è mai capitato?
Ho paura che mi rovinino il disco, vorrei rimontare le normali, cosa faccio?!?!?

Grazie in anticipo

Luca.

XR17

Credo che il fischio non significhi che le pastiglie rovinino il disco, devi farci l'abitudine.
Anch'io sul motorino ho il freno davanti che ha sempre fischiato, anche cambiando pastiglie, e ha 32.000km ed è ancora buono.

PS: sono uno che pinza molto sull'anteriore (le pastiglie posteriori mi sono durate 25.000km)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

LucaXr

Citazione di: XR17 il Luglio 08, 2005, 14:46:47 PM
Credo che il fischio non significhi che le pastiglie rovinino il disco, devi farci l'abitudine.
Anch'io sul motorino ho il freno davanti che ha sempre fischiato, anche cambiando pastiglie, e ha 32.000km ed è ancora buono.

PS: sono uno che pinza molto sull'anteriore (le pastiglie posteriori mi sono durate 25.000km)

Si magari mi ci abituo, non è solo un fischio, ma è più che altro rumoroso e fà risuonare il disco.

25.000 Km con delle pasticche?!?!?!?  :o ...cavolo io ne ho fatti 5500 con quelle appena finite...orco cane!!!  :o

Ciao e grazie

XR17

Il suono che dici è tipo freni della bicicletta bagnati?
Se si anche la mia XR lo fa ma solo sotto i 15km/h.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

si succede...
dipende dalle pastigli e dal disco...

è una cosa che non sopporto!!! ..
comunque non è grave.. da soo fastidio..
su certe moto (tipo il TT) che un "gommotto" sciacciato ttradisco e raggi per smorzare le vibrazioni e farlo fischiare meno..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

LucaXr

Citazione di: Stefano80 il Luglio 08, 2005, 15:37:58 PM
si succede...
dipende dalle pastigli e dal disco...

è una cosa che non sopporto!!! ..
comunque non è grave.. da soo fastidio..
su certe moto (tipo il TT) che un "gommotto" sciacciato ttradisco e raggi per smorzare le vibrazioni e farlo fischiare meno..

Ho presente, ho presente è una schifezza UNICA, allora mi tengo il fischio/suono.  ;D
He he.  ;)

Forse è solo un problema di disco troppo fino, posso invertirlo con quello del 250 che è un Ramirez da 4 o 5 mm invece dell'originale da 3 mm.
Che ne pensate?!? ::)

Webbo

su disco originale uso solo pastiglie originali Honda..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Confermo quanto detto dal buon WM ... con impianti freno originali le pastiglie Nissin sono le migliori (secondo me).  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

corradovr

Nissin su dischi originali frenano benissimo e durano una cifra

LucaXr

Al prossimo cambio non mancherò! Grazie del consiglio!

Per la cronaca con le pasticche anteriori Breaking (non sinterizzate) pagate 22 euro ci ho fatto 5.500 Km, mentre queste (sinterizzate) le ho pagate 30 euro (scontate da 35) e spero di farci + Km...

Le Nissin originali non le trovo in giro, se non dalla Honda ricambi originali, ma lì le pagherei almeno 50 euro...non sò vi farò sapere.

Voi dove le comperate le Nissin..e quanto le pagate?

Tnks

LXR  ;)

Mura

io dopo aver montato su disco ant da 320 del kit dall'ara delle SBS non sinte rivelatesi a dir poco pessime (poco dopo le ho sostituite anche se ce ne era ancora..) sono passato a delle Nissin sinterizzate che, pur frenando molto bene, hanno sempre fischiato dal primo all'ultimo km..tuttavia il disco non ha risentito di cio oltre la normale usura...recentemente sono passato alle carbone lorraine X1 sinterizzate 8)..devo provarle ancora bene ma mi sembra che frenino alla grande e che siano anche silenziose..

Pablo

Notavo anche io in questi gg che le pastiglie anteriori sono ormai alla frutta!!

Non saprei se prendere le originali (certamente chissà che cifra) Oppure FERODO/NEWFREN/BRAKING... Sinterizzate!!
(uso la moto solo per enduro)

Visto che siamo in argomento... Che mi consigliate?
Spero che non fischino... altrimenti le cambio immediatamente!!

Ciao
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Le mie Braking sinterizzate sono anch' esse molto rumorose in frenata, non fischiano ma sembra che stia passando una motosega sul disco, però una frenata così le Nissin originali se la sognano ! E queste le ho tolte che erano ancora buone proprio per trovare un rimedio alla scarsa frenata del WR con pompa Akebono, pensando che magari con altre pastiglie avrei risolto almeno qualcosa..... e invece ho risolto tutto !
Per esteso, le Nissin originali non mi entusiasmarono neppure sull' XR 250. E mi mangiarono il disco in 5000 km !!!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.