Menu principale

XR 650 motard "tecnobike"

Aperto da modifìca, Giugno 21, 2005, 08:50:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Voi avete mai sentito parlare di guide valvola in Rame e Berlino ?
io sapevo di Rame e Berillio... ma di Berlino mai !!!  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Effettivamente c' è uno sbaglio... parlavano di ROMA e BERLINO, così da  regolare le valvole sul giusto fuso orario...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

#17
per il cerchio da 5" e relativa campanatura ne abbiamo parlato parecchio.. fai una ricerca nei vecchi post..  ;)


a parte berlino e simili, i guidavalvole in Rame ?!?!  ..  i sapevo che "il meglio" erano quelli in BRONZO al BERILLIO ..
(proprietà autolubrificanti ed antigrippanti del bronzo e resistenza all'usura del berillio) .. bah...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Mura

Buonasera a tutti voi

spero di aver inserito questa discussione al posto giusto nel forum..chi, come me, legge mensilmente Motociclismo Fuori, avrà subito notato come, alla voce Motard, la testata abbia inserito finalmente (oltre la comparativa  di un paio di anni fa che vedeva il 650 contro tutte) una prova, sia pur non completa, di una Xr 650 motard completamente preparata dalla Tecnobike di Treviglio (bg): i dati dichiarati sono a dir poco mostruosi (almeno sulla carta)...68,1 (!!??!!?) cv al banco, 7,2 kgm di coppia, un alleggerimento molto spinto che ha portato il peso finale a 127 kg..il tutto guarnito con cambio elettronico, disco in ghisa artigianale, cerchio post 5,00/17" e...dulcis in fundo..scarico personalizzato: doppio terminale e doppio collettore..a voi l'ardua sentenza.. ;D

bizio99

#19
.é da un po che mi frulla in testa di rendere la mia XR 650 molto + performante. Premetto che la mia moto mi da molte soddisfazioni questo é certo, poi oggi sono passato in officina  e cosa rivedo?! La stupenda XR Technobike e allora... ;D
Considerando che la mia XR avrà si é no 48cv alla ruota mi chiedo se con:
-cilindro maggiorato
-pistone più compresso
-Albero a camme spinto
-Valvole maggiorate
-Keihin FRC41
-Biella rinforzata
..quanto potrei raggiungere ? e a che spesa andrei incontro ?

ciccio2000

vuoi rovinarti la serata?

mettiti bello comodo e mandami una mail................ti do l'elenco della spesa e non e' ancora finita. :D

Cioa

bizio99


ciroix

che bella idea ;D ;D ;D

lo stavo per fare e avevo intenzione di prendere il kit bergos da 700cc poi viste le difficoltà a reperire la biella desiderata ma soprattutto la mancanza di tempo mi limiterò ad un lavoretto più semplice di una settimana circa spero ;) se ti servono info chiedi pure mi ero fatto anche io un pò di conti e come dice ciccio2000 intanto comincia a metterti seduto ;)

davi2204

qualcuno puo scannerizzarmi l'articolo? sono davvero curioso di vedere qualche immagine.............
Grazie

bizio99

Salve qualcuno sa che fine abbia fatto questa XR650 BY TECNOBIKE?

L'avevo vista dal vivo anni fa da un meccanico. Ma alla fine funzionava o era tutto finto?
Ricordo ancora quei collettori...spettacolari. Chissà se oltre ai dati si sarà mai mossa dal cavalletto