Menu principale

Mi servono info su ricambi nel padovano!

Aperto da XR17, Luglio 10, 2005, 12:14:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Tra poco devo cambiare l'olio e il filtro olio.
Sono andato da Motoricambi 2000 dove hanno i filri Meiwa ma, secondo loro, il filtro per XR 400 non esiste, esiste solo l'originale.
Su internet ho visto invece che esiste.
Il filtro olio del 400 è uguale a quello di 250/600/650/500? Magari hanno fatto confusione con i codici.
Ditemi qualcosa perchè mi dispiacerebbe comprarmi l'originale a 6.50 euro.
Conoscete nel padovano un posto (meglio a centro/ovest) dove posso trovare il benedetto filtro, di qualsiasi marca, ma che costi meno dell'originale?

Cerco anche un negozio dove vendano le pastiglie Nissin, sempre per 400, per la pinza enduro originale.
Grazie in anticipo!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

^GoGo^

A Rubano (vicino al bowling, per capirci) nella zona industriale c'è Spirit Racing Team, di Massimo Pitton. Ho acquistato il 90% dei ricambi per poter riassemblare il motore del mio 600 da lui, tra cui anche il filtro olio (pagato 5 euri). Prova da lui, anche se potrebbe aver terminato la scorta in casa...
Oppure a Montemerlo dal mitico "ceno" :D sempre sia in casa, prima aveva il negozio in curva vicino alla chiesa vecchia del paese (tu che abiti a Teolo probabilmente l'avrai notato il negozzietto). Però non sò se ne abbia disponibilità immediata...
Potresti provare anche a Galzignano da Fulvio, anche se penso te lo debba procurare.
In extremis vai al concessionario ad Albignasego (oppure telefona e fattelo ordinare) perchè temo che a girare a vuoto, messa in conto tutta la benzina, convenga spendere da subito quel paio di euro in più per il filtro...

p.s.: visto che abiti a Teolo magari fatti vivo, io abito a Cervarese Santa Croce, cosi magari ci troviamo e mi porti a vedere qualche posticino valido ;)

Ciao

XR17

Grazie GoGo!
Di posti in giro non ne conosco tanti perchè è da poco che mi sono avvicinato all'enduro.
C'è una pista cross ad Albetone ma credo chiuda in estate e serve il tesserino FMI.
A fossona di fianco all'agriturismo Al Bosco hanno fatto un nuovo circuito cross ma anche la bisogna avere il tesserino FMI ed iscriversi al motoclub.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

^GoGo^

[O.T.] ehm... io abito a Fossona e al pistino mi son pure iscritto, comincerò questo sabato a girarci :P (forse con un husaberg 400, la mia è a carburare); per potervi accedere devi parlare  innanzitutto con un responsabile che ti farà compilare alcune schede, necessarie per l'assicurazione (costo annuo 45 euro); ti serve poi la visita medica per l'idoneità fisica, puoi andare dal tuo dottore abituale se intendi praticare in maniera non agonistica (15 euro), mentre per fare gare vere e proprie devi rivolgerti ad un medico sportivo (40 euro). Resta la fototessera, quindi sei iscritto :P
Ogni volta che ci vai devi pagare dieci euro (puoi restarci dentro anche dalle 10 del mattino fino alle 8 di sera).
Per Albettone il discorso è piu o meno simile, cambieranno i costi (visto che cambia il club), molti però sparlano di quella pista che, oltre ad essere tosta, ha molta pietraia di monte che distrugge letteralmente le gomme. Come asserivi dovrebbe rimaner chiusa in estate, anche perchè il mio motoclub organizza un festone proprio li agli inizi di settembre.
Quanto alle tessere FMI non ne ho proprio idea, cmq sono già tesserato.
Se capiti in quel di Fossona e nel pistino vedi girare un Xr600 bianco e rosso con cannone da fuoco al posto della marmitta quello sono io :P
[/FINE O.T.]

M'è tornato in mente il nome del negozio di Montemerlo, è Sport Bike.

XR17

OK, ci sto ancora pensando se iscrivermi comunque ci sono buone probabilita!
Se vedi una XR400 con tre 17 attaccati sopra quello sono io!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!