Menu principale

SOS disco anteriore !!!

Aperto da antarctica, Luglio 11, 2005, 19:02:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Ho lo stesso identico problema..Inizialmente pensavo che il proprietario precedente della mia moto avesse levato le molle a tazza nei nottolini, poi mi sono accorto che sono i nottolini e la flangia ad essere consumate.
Ho intenzione anch'io di montare un Braking, ma sono indeciso tra wave e normale.
Voi cosa dite?
Qualcuno sa se si può adattare un disco Brembo?

RAZZO

Citazione di: matteoxr il Luglio 12, 2005, 23:23:32 PM
Qualcuno sa se si può adattare un disco Brembo?

Si.  ;)



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Il Brembo è un bel disco e quella flangia mi convince molto di più di quella un po' misera del disco originale.

Ad ogni modo (qualcuno dirà che scopro l'America  ;D) più guardo questa ruota anteriore originale e più vedo i suoi limiti.

Anche a occhio, quella raggiatura, quel "mozzetto" a quattro bulloncini, la flangia sottile, tutta roba che deve dissipare un'energia molto elevata.

In fin dei conti quel disco da 320 e soprattutto la pinza, come sostengo da sempre, fanno il loro onesto lavoro....

E' l'insieme che, per uso motard stradale, sembra fatto per NON durare, e così è.
:-\



Get a ride in the wild side !

RAZZO

Se guardi bene io monto un cerchio anteriore a 36 raggi ma con attacco disco a 4 fori.  ;)
Cosa dovrei fare secondo te ?  ???
Spararmi ?  ::)
Tutto funge a dovere ... anche perchè non stacco ancora come VDB !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#19
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 13, 2005, 11:20:00 AM
Se guardi bene io monto un cerchio anteriore a 36 raggi ma con attacco disco a 4 fori.  ;)

Quello che penso sul "mozzetto" originale, a parte i 4 bulloncini, sono le sue dimensioni che mi sembrano un po' piccole per un 320.
Questo è il punto !

Sbaglierò ma i mozzi che monti mi sembrano, ad occhio, decisamente più grandi degli originali (progettati per altro disco e utilizzo)

Questo fa sì che il discone da 320 ha una superficie decisamente maggiore su cui trasferire energia (flangia-mozzo) con benefici comprensibili.

Get a ride in the wild side !

RAZZO

#20
Effettivamente il disco Brembo ha più nottolini dell'originale :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

HR da che moto proviene il tuo disco?
E' bastato farti realizzare la flangia per montarlo?
Grazie,,

RAZZO

Sinceramente non ho idea della provenienza del disco in quanto ho acquistato i due cerchi completi di dischi e corona.
Se noti bene il mozzetto del disco ha molti fori, anche se io ne uso solo 4, per cui credo sia facilmente adattabile a diversi modeli di moto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 13, 2005, 16:54:39 PM
Sinceramente non ho idea della provenienza del disco in quanto ho acquistato i due cerchi completi di dischi e corona.
Se noti bene il mozzetto del disco ha molti fori, anche se io ne uso solo 4, per cui credo sia facilmente adattabile a diversi modeli di moto.

Honda-Razzo.

peccato solo per quella piastraccia...
un fighetto del tuo calibro non si dovrebbe accontentare..
potresti usare di meglio....  ;)
anche se so già che..... prrr
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Luglio 13, 2005, 17:09:15 PM
peccato solo per quella piastraccia...
un fighetto del tuo calibro non si dovrebbe accontentare..
potresti usare di meglio....  ;)
anche se so già che..... prrr

Secondo me fanno più schifo i bulloni della piastra !!  ;)
Comunque la mia XR (come quella di Stefano80) è sempre Work in progress ... per cui a buon intenditor poche parole.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#25
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 12, 2005, 08:43:51 AM
Braking è un ottimo prodotto... Verifica solamente la compatibilità tra la tua pinza ed i dischi a catalogo Braking. 

Per la cronaca e future ricerche sull'argomento.

Ho montato il Braking Wave da 320mm con pinza e pasticche nuove originali Nissin.

Tutto è andato alla perfezione. Montaggio velocissimo, centraggio senza problemi.....

Sabato "rodaggio"....


PS: unico limite (conosciuto), la pinza Nissin non copia tutta superficie frenante
Get a ride in the wild side !

Stefano80

per un adattamento senza far rifare il cestello basta prendere un catalogo (tipo il braking che trovi online) e guardare quali altri dischi hanno lo stesso diametro di calettamento..

a questo punto guardi su che moto sono montati, ne cechi uno usato e aggiungi i fori che ti servono...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: Stefano80 il Luglio 28, 2005, 14:05:42 PM
per un adattamento senza far rifare il cestello basta prendere un catalogo (tipo il braking che trovi online) e guardare quali altri dischi hanno lo stesso diametro di calettamento..

Mi sembra una buona idea. Grazie !  ;)


PS: Guai a te se non vieni al micro-meeting toscano !  :angry2:
Get a ride in the wild side !