Menu principale

Quale faro ?

Aperto da FF2, Luglio 12, 2005, 07:36:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FF2

Cerco un faro omologato che garantisca una ottima illuminazione.
Sulla pagina http://www.fourstrokesonly.com/headlights.html, consigliano i seguenti modelli:

Acerbis - HP DOT,
Ufo - XR replica DOT (UFO), Ghibli - KLX DOT & Ray DOT

Ne avete provato qualcuno ?

Esteticamente quale vi piace di più (da montare su XR 440 con A-Loop) ?

motowind

fai un search e vedrai che se ne è già parlato molto in più di un occasione.
l'ultimo thread riguarda l'MC Master evolution 04 montato sulla serie easy 230 dell'HM.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Webbo

potresti montare una Cemoto modello "XR" e usare una parabola in vetro della Honda, quella "alogena HRC" (o così la chiama Massimiliano che la monta sul suo 600)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Io ti consiglio la classica acerbis DHH-CE anche se è un pò datata oppure la maschera portafaro del KTM EXC 2005.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

motowind

Citazione di: Webmaster il Luglio 12, 2005, 10:11:54 AM
potresti montare una Cemoto modello "XR" e usare una parabola in vetro della Honda, quella "alogena HRC" (o così la chiama Massimiliano che la monta sul suo 600)

ei wm l'idea tua mi stuzzica ...
il faro alogeno hrc di cui parli dove si trova? è honda originale? massimiliano lo ha già montato sulla cemoto?

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 12, 2005, 10:19:32 AM
Io ti consiglio la classica acerbis DHH-CE anche se è un pò datata oppure la maschera portafaro del KTM EXC 2005.

anche la mascherina ktm non è male. si trova anche in altri colori?
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Webbo

si, Massimiliano la monta sulla Cemoto, da quello che so quella parabola costa un botto, ma fa anche un sacco di luce..
non saprei proprio come reperirla..

forse puoi chiedere direttamente a Massimiliano, è uno dei titolari della RM Motor di Verona

http://rmmotor.altervista.org
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: motowind il Luglio 12, 2005, 10:47:05 AM
anche la mascherina ktm non è male. si trova anche in altri colori?

C'è anche nera !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Riapro questo topic per sapere se ci sono novità...
A me pice il faro originale, però proprio fa poca luce, quindi stavo cercando qualcosa di alogeno e che stesse bene con la linea XR classica, cioè non modernizzata.
Esempio: la Cyclope acerbis non ci sta per niente.
Avevo pensato alla Ufo Ghibli...

Il faro KTM da quanti W è? E' alogeno?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

aisenauer

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 12, 2005, 10:19:32 AM

la ktm a cui ti riferisci è questa

http://www.cemoto.it/articolo.php?id=331

o proprio quella originale ktm? se si c'è un sito dove la vendono?

Hyena

io ho montato una ufo ghibli...visibile in foto nella firma.... ke mi piace ensacco ma fa un po meno luce del faro originale... :-\

orso

>:(monta il faro del krl 600 kawasaki e uguale come attachi al faro xr .ma monta di serie l'alogena ,e mantieni la mascherina originale
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Citazione di: Hyena il Luglio 23, 2006, 17:37:27 PM
io ho montato una ufo ghibli...visibile in foto nella firma.... ke mi piace ensacco ma fa un po meno luce del faro originale... :-\

Ma monti la ghibli alogena o nomale?

Citazione di: orso il Luglio 23, 2006, 19:42:38 PM
>:(monta il faro del krl 600 kawasaki e uguale come attachi al faro xr .ma monta di serie l'alogena ,e mantieni la mascherina originale

Ma quante ne sai! Per ora sto provando con la lampadina da 45/40 sull'originale, altrimenti provo con il krl. Vanno bene tutti gli anni del KRL?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Hyena

monto alogena ma parabola è piu piccola per cui il campo illuminato e' minore... anke io avevo pensato alla soluzione klr... ma c'è il problema verde kawa...

uncleroby

Il Racetech non è affatto male, io lo montavo sul 650.

Sul 400 è necessario un faro che abbia una finestrella per il radiatore dell'olio posto davanti al canotto di sterzo.

Ora monto UFO XR America.

Devo ancora orientarlo bene prima di dire come illumina...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

aisenauer

il racetech produce una sufficiente illuminazione? hai foto della moto con la mascherina in questione?

ciao