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cosa fare?

Aperto da Kikko, Luglio 07, 2005, 11:41:24 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kikko

il problema è questo: xr 600 r '95; parte benissimo senza aria e senza alzavalvole.

poi dopo poco ai semafori, stop ecc. se non si tiene il motore molto su di giri si spegne e a quel punto NON PARTE PIU' NEANCHE SMADONNANDO IN CINESE.
il meccanico dice che potrebbe essere la centralina. che ne pensate? :angry2:
buona honda a tutti...

Webbo

complimenti mi piace il titolo !   :hmmm:

leggiti il regolamentio e editalo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kikko

...lascio a te il piacere di farlo...
io sono solo un umile xrista incazz....ed inesperto... :angry2:

RAZZO

Potrebbe essere lo statore.  :-\


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

Citazione...lascio a te il piacere di farlo...
:hmmm:

i moderatori non sono tenuti a sistemare tute le discussioni...
c'è un regolamento e va rispettato..  se lo vuoi fare bene, altrimenti la discussione viene chiusa o cancellata.


PS: la centralina non è di sicuro.
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Kikko

non risolvo mai....
il problema della mia xr sembra non volersi risolvere: carburatore pulito, filtri sostituiti, messa a punto generale...
il primo giorno una bomba
il secondo giorno perde qualche colpo
terzo giorno scoppietta e non tiene più il minimo
poi si spegne sempre e fa sempre più difficoltà ad accendersi....

su suggerimento di un meccanico Honda sostituisco la bobbina con quella dell' xr di un amico...
nulla di buono....

proverò a riavvolgere lo statore.....

se qualcuno conosce un meccanico a Roma che ne sa di XR me lo faccia sapere....
buona honda a tutti.. :angry2:   

RAZZO

Fai verificare lo statore, potrebbe essere quello la causa di tutti i tuoi problemi.
Nel forum trovi molte discussioni a riguardo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

hai controllato di non avere acqua o porcheria nel serbatoio!?!?
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Kikko

incredibile: ieri faccio l'ennesima prova con la centralina dell'XR del mio amico e....la moto comincia ad andare meglio (perde molti meno colpi e non scoppietta più) ed infine dopo alcuni km va decisamente meglio, sostanzialmente in modo normale!
il problema però e che anche l'altra XR (quella con la mia centralina) non da problemi......mah... vi aggiorno sugli sviluppi... :angry2:

Stefano80

si chiama coincidenza...

chissà perchè danno sempre tutti la colpa alla centraliana...   :-\


controlla serbatoio, rubinetto, tubetto di sfiato, benzina, carburatore e statore (a caldo)
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Manubrio

Citazione di: Stefano80 il Luglio 12, 2005, 14:35:12 PM
hai controllato di non avere acqua o porcheria nel serbatoio!?!?
te lo avevo detto anche io che se c'è acqua nella benzina....

Kikko

Citazione di: Stefano80 il Luglio 13, 2005, 13:58:41 PM
si chiama coincidenza...

chissà perchè danno sempre tutti la colpa alla centraliana...   :-\


controlla serbatoio, rubinetto, tubetto di sfiato, benzina, carburatore e statore (a caldo)

Ciao Stefano, ho già fatto i controlli che suggerivi tranne quelo allo statore.
anche se so che l'argomento probabilmente sarà stato trattato innumerevoli volte potresti dirmi come fare?
grazie per la disponibilità....

gobovr

controlla il filo di massa della centralina!
io mi ero fossilizzato su elementi principali (sostituendo uno alla volta statore, centralina carb.), poi ho scoperto che era il filo di massa allentato. :o :o :o
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

Manubrio

Citazione di: Fred Krueger il Luglio 10, 2005, 12:09:07 PM
I botti in rilascio sono indice di carburazione magra. Se il carburatore l'hai pulito bene ed i getti sono giusti, da un'occhiata che a monte della testa non ci siano punti di pascaggio aria, come crepe, manicotti lenti etc. Idem per lo scarico.

A2

controlla altri cavi e cavetti (magari spellati) che possano andare a massa:

un esempio: il mio amico Gianluca è rimasto a piedi (TT600R) x aver perso il clacson in OFF...uno dei fili toccava sul collettore dello scarico... la moto ha cominciato ad andare  "male" finchè a forza di scintille il Faston si è letteralmente SALDATO sul collettore... roba da non credere!!!  Risultato è impazzito per capire qual'era il problema!

Dai una bella e attenta occhiata generale all'integrità dei fili e dei contatti...
ciao
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984