Menu principale

Handlebar risers

Aperto da daguaz, Luglio 14, 2005, 09:29:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daguaz

Ciao a tutti,

vorrei montare un paio di riser sul mio XR600 perche' in off la guida in piedi mi risulta molto
stancante e secondo me troppo piegata in avanti.

Qualcuno di voi  gia' montato qualcosa del genere??  Quali modell? Che prezzi?
Ho il manubrio Renthal con traversino.
E necessario anche frapporre dei silent block?

Aspetto vostri suggerimenti.

Ciao
Davide

Webbo

il metodo più facile per guadagnare 2 cm con poca spesa è quella recuperare 2 cravatte per manubrio uguali a quelle XR che usi per fissare il manubrio sugli attacchi solidali con la piastra superiore..
solo che le devi leggemente spianare nella parte che normalmente va in alto e le devi montare rovesciate sotto il manubrio..
tra manubrio e la piastra..
naturalmente ti devi prima procurare delle viti M8 più lunghe..

sennò ci sono varie ditte che fanno risers variabili in altezza...
mi pare che una con buon prezzo sia la Ramirez..

occhio però..
molto spesso alzando il manubrio i cavi del gas diventano corti..
potresti dover ruotare il comando gas verso il basso.. in modo che i cavi escano sotto anzichè sopra..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

#2
Uso i riser da tempo ed apprezzo i benefici di questi accessori per la posizione di guida più congeniale alla mia altezza.
Sono della Ramirez e costano di listino intorno ai 60 Euro, li ho comprati in un normale negozio di accessori moto con un pò di sconto.
Non so dirti se in OFF è meglio interporre dei silent block.

http://62.94.203.242/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=name&-sortorder=descend&nome=manubrio&x=18&y=14&-max=10&-recid=34933&-token=42360&-find

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

ah ecco dimenticavo... i silent block..
sulle XR non è possibile mettere i silent block, perlomeno quelli tradizionali..
perchè il supporto inferiore fa parte della piastra e non è smontabile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pablo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 14, 2005, 09:37:29 AM
Sono della Ramirez e costano di listino intorno ai 60 Euro, li ho comprati in un normale negozio di accessori moto con un pò di sconto.
Honda-Razzo.

60€??
Ma sei un pazzo RAZZO!!! hehehehe Io allora ho risparmiato... li ho presi della SCARAT (ricavati dal pieno) a 40€

E della MAGURA costavano ancora meno...
Li ho montati settimana scorsa sul mio DR-Z con un manubrio MAGURA a piega alta... (stile K)
Adesso sarà più potente la moto...  :P

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Pablo il Luglio 14, 2005, 09:55:41 AM
60€??
Ma sei un pazzo RAZZO!!! hehehehe Io allora ho risparmiato... li ho presi della SCARAT (ricavati dal pieno) a 40€

Li ho pagati poco meno di 50 Euro ... ed anche i miei sono ricavati dal pieno !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

daguaz

Grazie a tutti.
Mi orientero' verso il modello della Ramirez o quello che c'e' nella sezione Handlebar sul sito www.quickracing.it.

Ciao
Davide

RAZZO

Nel link che ti ho dato io sono illustrati quelli per i manubri da 22 mm. mentre quelli che servono a te sono diversi.  :-\
Comunque li puoi vedere su Quickracing.it.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

duga84

#8
oppure se hai un pò di manualità, prendi spunto dall'articolo fatto da Gianpivr sul come costruirsi dei risers...montali...e celera! ;)

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/risers/tecnica-risers.htm
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

daguaz

Ciao a tutti,

li ho comprati ieri sera da Mototime (Portelli) a Milano in zona S.Siro.
E' un negozio specializzato in articoli da off-road.
Risers da 30 mm  pagati 20 euro. (e' un amico)
Apparentemente vanno bene, solo con il manubrio tutto piegato a dx l'accelleratore si impunta un po'.
Se vi possono interessare delle info maggiori (relativamente al negozio) contattatemi via e-mail(davide_guazzi@yahoo.it)

Ciao

Davide

RAZZO

Citazione di: daguaz il Luglio 15, 2005, 09:18:44 AM
Apparentemente vanno bene, solo con il manubrio tutto piegato a dx l'accelleratore si impunta un po'.

Occhio che l'acceleratore deve funzionare normalmente e senza impuntamenti altrimenti e troppo pericoloso !!  :o
Mi raccomando ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura


...anche io ho preso recentemente i riser della Ramirez come quelli di Razzo...sono riuscito a "strapparli" a meno di 40 euro.. :banana: :banana: :banana:

..adesso pero devo allungare guaina e cavo frizione perche troppo corti a causa del suddetto innalzamento del manubrio.... :angry2: :angry2:


alexa

Citazione di: duga84 il Luglio 14, 2005, 12:04:44 PM
oppure se hai un pò di manualità, prendi spunto dall'articolo fatto da Gianpivr sul come costruirsi dei risers...montali...e celera! ;)

http://www.xr-italia.com/html/tecnica/risers/tecnica-risers.htm


li ho fatti cosi.... 7 € di spesa totale! 8)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525