Menu principale

forcelle xr 650sm su XR400

Aperto da imbuz, Luglio 16, 2005, 10:52:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

imbuz

ciao ragazzi, dallara non ha le forcelle per il mio xr400sm in casa.e quindi molto probabilmente per agosto non riesco ad avere a posto la moto.visto che ne ho trovate un paio usate del xr650sm 2001 originali della kayaba vorrei sapere se montano su una xr400sm del 2003.che da originale monta le showa.perche cambiano marca di forcelle per due moto cosi simili???
spero che mi possiate aiutare,grazie mille a tutti..ciao..

Stefano80

di simile hanno solo il nome...

comunque, gli steli del 650 sono da 46mm, quelli del 400 non so da quanto siano.

se invece vuoi trapiantare anche le piastre il piantone del 650 è più lungo di un paio di cm ed è anche più grosso... quindi non ti ci sta.. 
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


imbuz

ciao, io le ho trovate complete, con piastre.quindi dici che il canotto del 650 è piu grosso e quindi non montano.perchè le mie originali sono piegate e non so cosa altro posso montare in opzione a quelle originali che da dallara.grazie mille

matteoxr

Ma hai piegato lo stelo o il fodero?
Se ti tratta dello stelo puoi farle raddrizzare senza problemi se non sbaglio..

Stefano80

o comprare i soli steli di concorrenza oppure originali...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

Allora, andiamo per ordine...

il 650 ha il piantone sicuramente più lungo, perchè quando ho comprato la USD per la mia aveva montato un piantone artigianale per adattarla al 400 .. e sulla mia non ci stava perchè troppo corto.

il 650 ha il cuscinetto inferiore più grosso, quindi non andrebbe bene comunque, (foro interno da 30 contro i 26 del 400)
l'unica possibilità è trapiantare il piantone, ma sono quasi certo che il diametro sia differente (più piccolo). Ti servirebbe un piantone identico al tuo ma con la parte inferiore da 30mm

qui trovi un po di foto del piantone "compatibile" XR650 e quello artigianale per XR400
http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/piastreusd.htm

Andando invece a riparare le tue il discorso cambia...

le sole canne come ricambio Honda costano circa 200/250€ l'una (ammesso che non si sia danneggiato niente all'interno)

Di concorrenza le trovi da carpimoto a circa 125€ l'una
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_138/Brand_3/Bike_524/Prod_14014.htm
http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_138/Brand_3/Bike_524/Prod_6737.htm

altro ora non mi viene in mente  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


imbuz

#6
ciao, i miei steli sono piegati di brutto il meccanico mi a detto che si trovano anche di concorrenza.il problema piu grosso è che ho schiacciato la parte superiore di uno dei due pezzi che stanno sotto gli steli, dove va ad attaccare la ruota che non sò come si chiami, questo pezzo lo fornisce solo dallara e che però in questo momento non dispone in casa, quindi non sò ancora quanto ci vorrà di tempo.allora in alternativa avevo pensato di prenderle usate,ma per il 400 non ne trovo,le ho trovatedel 650 complete di steli,parte inferiore dove attacca la ruota,piastra inferiore e piastra superiore con relativo attacco per il telaio.in pratica sono complete.grazie mille per i vostri aiuti..
ecco la foto delle forcello che vi dico.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35576&item=4562235488&rd=1&ssPageName=WDVW

Webbo

puoi contattare direttamente l'utente ciccio2000 di questo forum.. penso che il venditore sia lui..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Citazioneho schiacciato la parte superiore di uno dei due pezzi che stanno sotto gli steli, dove va ad attaccare la ruota che non sò come si chiami

fodero  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

La butto lì ::).... hai chiesto a Monnier?
Semel in anno licet insanire....