Menu principale

Serbatoio FMX 650 su XR 600

Aperto da maxgiber, Luglio 16, 2005, 21:29:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maxgiber

Le scimmie non mancano mai, e vedendo la nuova Honda FMX 650 ho pensato se fosse possibile mettere sella serbatoio e fiancarine su XR 600, l'ingombro della testata è simile, quindi....

Qualcuno ha avuto modo di vedere toccare o immaginare una cosa del genere?!?

Bye!
La mia vita è un Kalvario!!!

Stefano80

beh, il motore è identico...
bisogna vedere l'ingombro del trave superiore del telaio...

finche non ce lo provi non lo saprai mai..  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

modifìca

Anche io ho avuto la stessa idea (solo teorica, però), il problema è di altra natuta, quello dell'FMX è di metallaccio e, dunque, pesa un bel pò, per non parlare del problema urti in fuoristrada........
isognerebbe verificare con una prova pratica
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

GigiTrax

Qualcuno è riuscito a svelare questo mistero, ad effettuare questo tentativo????  :shock: Ho cercato nel forum quache notizia a riguardo ma niente, però ho notato questa immagine http://img527.imageshack.us/my.php?image=xr19ra.jpg

Ora mi chiedo vista l'incredibile somiglianza con Xr se risulta possibile adattare l'intero retrotreno, ovvero sella, fiancatine e parafango post.,  su Xr 600....voi che ne dite??????
L’urlo del monocilindrico è come un terremoto profondo, un boato che fende l’aria e che ci accompagna come una Valanga per tutta la discesa

uncleroby

Quella che vedi in foto è la nuova linea delle XR 250/400.

E' un po' una presa in giro in quanto l'impostazione non cambia visto che il serbatoio rimane di tipo piramidale.

A me l'XR600 piace così: http://www.enduristianonimi.it/pagine/offroad/le%20prove/TTXRcomparativa.htm.

Eventualmente puoi montare un parafango Cemoto e il kit A-Loop per avere una ver amodifica funzionale ed estetica.

Uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

alexa

Comunque conviene, comprate un FMX, smontate il serbatoio e lo montate sull'XR, che cosi sarà più bello!
L'FMX lo lasciate poi ammuffire in garage!................. :hmmm:
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Mura

modifìca

Citazione di: uncleroby il Dicembre 22, 2005, 14:58:30 PM
Quella che vedi in foto è la nuova linea delle XR 250/400.

E' un po' una presa in giro in quanto l'impostazione non cambia visto che il serbatoio rimane di tipo piramidale.

Eventualmente puoi montare un parafango Cemoto e il kit A-Loop per avere una ver amodifica funzionale ed estetica.

Uncleroby

Concordo al 100% con Uncleroby, tra l'altro un serbatoio FMX lo vai a pagare un bel pò (ammesso che si possa montare, che non ti preoccupi il peso aggiuntivo, che ha il tappo a chiave - che devi portarti dietro -, etc.) alla fine, se ti piace avere i finti convogliatori, ti conviene montare il kit SPECIFICO (e quindi che monta sicuro) della A-Loop. Tra l' altro quello FMX è piuttosto voluminoso 11/12 litri, non meno!
L'unica è trovare un amico che abbia l'FMX (in Italia 2/3 persone l'hanno comprata !) e che te lo presti per una prova pratica. Quelli della serie XR 250/400 li vedo più funzionali per adattarli alla tua idea.
Modifica
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

turboxr

Ragazzi secondo voi il serbatoio compreso di fiancatine della nuova xr400 monta sulla mia che e' del 2001 ed eventualmente anche il parafango posteriore ?
A me da un primo confronto fotografico sembrano molto simili mi affido a chi e' piu' competente di me ...
Secondo voi eventualmente quanto potrebbero spararmi economicamente parlando ???

ARTIGLIO

Citazione di: turboxr il Giugno 04, 2006, 11:10:37 AM
Ragazzi secondo voi il serbatoio compreso di fiancatine della nuova xr400 monta sulla mia che e' del 2001 ed eventualmente anche il parafango posteriore ?
A me da un primo confronto fotografico sembrano molto simili mi affido a chi e' piu' competente di me ...
Secondo voi eventualmente quanto potrebbero spararmi economicamente parlando ???
mmmmm.......?????
bella domanda????
e difficile risposta sono curioso io non so...
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

turboxr

ho aperto un topic apposito perche' non volevo causare confusione in questo.

meca74

Ciao ragazzi ..sapete dirmi se monta il serbatoio del fmx 650 nel xr 600.. ke devo prenderlo su internet.. grazie

RC30

Prova a fare un confronto tra i due telai, magari puoi comiciare a capire se i fissaggi sono gli stessi.

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).