Menu principale

Consumi XR650

Aperto da Vittorio67, Luglio 17, 2005, 06:59:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

macimaci

 :o :o :o          Accipicchia...addirittura oltre i 20 con solo 1 litro!!!!!!


                     La mia è normale e neanche in rodaggio non sono riuscito a fare i 20, normalmente sono nell'ordine dei 15,5-16,5 e non è che ci tiro poi così tanto, in città che da un gran gusto è impossibile non dar gas e dare un pò di gusto a chi ti circonda, mentre in strade extraurbane dai 90 ai 130.

                     Daccordo che la benza costa ma per fare i 19-20 bisogna andare con un filo di gas, e credo che allora forse, era meglio spendere un pò meno e comprare un bello scooter!!!


                     Un saluto a tutti by Macimaci

AUGH

Sara' che la mia e' SM , pero' mi sembra che i consumi ,nonostante l'aumento del getto minimo , non siano inferiori ai 20 km litro.  E' vero che il 50% del tempo guido tranquillo , vero' che in citta' non ci vado quasi mai, vero' che viaggio sempre solo e con ruote belle gonfie, ma continuo a  superare i 20km/l.  Il che , visto il costo al barile e visto che la moto , tutto sommato, mi appaga, non mi dispiace affatto. 

Il Saharista


Interessante, il carburatore americano riduce i consumi.. io che da sempre cerco autonomia devo tenerlo in considerazione.

Sui consumi del 650 vi segnalo che da quando ho montato i collettori CRD ho trovato un aumento dei consumi
incredibile (attualmente posso quantificarli come proporzione).
Nei miei precedenti viaggi nel deserto facevo un pieno (serbatoio originale) una volta/unavolta emezza al giorno, molto gestibile considerato la manegevolezza del serbatoio originale.

Attualmente con i collettori CRD nell'enduro/rally nostrano dopo 2/3 ore che giro devo riempire il serba.
(E anche vero che e aumenta la modulabilita` nell`erogazione, che ho 25mila km sul groppone e le fasce elastiche assolutamente da cambiare - pistone hrc-). ho perso una autonomia che devo assolutamente ritrovare..
the saharist

Stefano80

se devi assolutamente abbassare i consimi puoi:

allungare i rapporti
diminuire l'aria in ingresso in modo poi da diminuire anche i getti..
e volendo puoi strozza lo scarico (ma io eviterei)

il primo caso ti permette di avere un regime più basso del motore a parità di velocità (più che altro nei traferimenti) ma isogna vedere se è compatibile con l'uso che ne dovrai fare...

gli altri due casi ti permettono di montare getti più piccoli e quindi abbassare i consumi...  a scapito ovviamente di un po di potenza..

di per se i CRD aumentano il rendimento del motore, quindi ti danno un po di potenza in più..  se la sfrutti allungando un pelo i rapporti i consumi restano invariati o scendono..
nell'uso citadino col motore sottocoppia i conumi migliorano comunque..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner