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Manubrio in carbonio

Aperto da RAZZO, Luglio 21, 2005, 18:52:34 PM

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RAZZO

Si guadagna in peso e in elasticità !!  8)

http://www.strawber.com/guidons/guidon-it.htm

Honda-Razzo.

P.S. cosa ne dici Stefano80 ?  ;) ... pesa meno !!  :P


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Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

effettoxtremo

nn mi fido di un manubrio in carbonio  :hmmm:
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

RAZZO



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nik


Stefano80

per uso off MAI!!!

per uso motard.. non saprei..  l'idea non mi piace poi molto..  anche se l'alleggerimento non è affatto male!!

il manubrio originale in ferro del 650 pesa 938g, il Taper-X compresi adattatori per oversize pesa 788g ..
questo in carbonio circa 400g ..
alla fine sono 350g in meno! .. non è affatto male...

ed il prezzo non è poi così alto.. il mio manubrio costa 121€ + altri 40€ circa di attacchi  :-\

diciamo che il portafoglio lo alleggerisce molto bene  ;)
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Neanche morto, se si spezza 'na roba del genere poi gessi e tutori mi appesantiscono un bel po' :beffe:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO

#7
Citazione di: Fred Krueger il Luglio 21, 2005, 20:02:20 PM
Neanche morto, se si spezza 'na roba del genere poi gessi e tutori mi appesantiscono un bel po' :beffe:




Grazie Fred ... come sei simpatico !!

Honda-Razzo.


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effettoxtremo

Citazione di: Stefano80 il Luglio 21, 2005, 19:57:15 PM

alla fine sono 350g in meno! .. non è affatto male...



come andare a fare la cacca.....gratis  :D
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Pablo

Settimana scorsa ho cambiato manubrio alla mia bella... e cercando sono incappato proprio nel manubrio in carbonio!!

La verità è che è un manubrio NORMALISSIMO!! Con un foglio di carbonio messo sopra. (NON CARBONIO PURO)
Lo si vede dai lati... proprio il metallo/lega che sia e poi questo foglio incollato sopra!!

Non so quanto sia utile se non per estetica...

C'è da dire che non era lo stesso a cui fa riferimento HR...
Ma era un manubrio PAZZAZ... (importatore LA MURA)
Prezzo quasi 300€ Per nulla...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ManuHellas

#10
Citazione
come andare a fare la cacca.....gratis :D
Eh ragazzi.......spirito racing-elabora a parte.......ma questa è veramente una perla di saggezza!!!!
:respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt: :respekt:

Passate dalla toilette prima di cellerare....
ManuHellas


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XR17

Io facevo canottaggio su barche di carbonio con remi di carbonio e devo dire che per un manubrio preferisco quello in lega o in acciaio per i seguenti motivi:
-il carbonio molto stressato dopo pochi anni perde rigidità a resistenza
-superato il punto elastico invece di piegarsi si spezza di netto (dopo come si torna a casa?)
-è facile che venga inciso da sassi o rami
-bisogna stare attenti a con cosa lo si lava per non rovinare le colle che tengono assieme le fibre
-dopo qualche anno perde il lucido e diventa grigiastro

Insomma io mi tengo il mio manubrio in lega da 28!

PS:dal punto di vista estetico le cose cambiano per i primi anni!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

quello che dice pablo è un altro...  ed è solo estetico...  porcheria!

il carbonio dopo un annetto perde lucidità, non ci si può fare niente..  in realtà non dovrebbe mai esserea a vista, deve essere protetto dai raggi solari...


PS: io in carbonio avevo rco e freccie...  :)
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teppo

E io in carbonio ho lo snowboard da slalom !
Chi offre di più ?

......ehm, comunque un manubrio in carbonio non deve essere proprio controindicato al massimo nell' uso off: le mountain bike di gamma alta lo montano regolarmente, e di botte ne prendono tante !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.