Menu principale

Giacca e casco

Aperto da Geng@, Luglio 21, 2005, 19:00:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

Sono andato un po' in giro a cercarne...
_ho trovato dei giubbini in pelle ben rinforzati.... dainese o spidi?
_dei caschi: mi interessa un integrale, una forma tipo enduro sarebbe bella ma purtroppo visto l'uso che ne farei devo usare la visiera; ne ho visti uno zillione, anche in fibra a buon prezzo: qualche idea? Marche, tipi...

Grazie

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Geng@

effettivamente sembrano molto vantaggiosi... però il mio imbarazzo è lo stesso:
ad esempio un giubbotto di pelle con fodera e protezioni andrà bene in inverno con pioggia e freddo?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

RAZZO

In inverno con pioggia e freddo ci fai ben poco con un giubbotto !!  :-\
Meglio una tuta.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

O alla brutta, il giubbotto che vuoi + una tuta antipioggia integrale da 50€...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Geng@

beh vero  :P ... segno tuta modello sacchetto della spazzatura da mettere sopra.

avete qualche suggerimento su marche, modelli ecc per il resto?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Fred Krueger

Di caschi integrali poco so...secondo me non dovrebbe essere troppo pesante per non stancarti il collo, avere un sistema d'aerazione e l'interno staccabile, così lo lavi con calma. Per la marca...booh?
Per il giubbotto...io ho una tuta divisibile della Spidi ed è ottima.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

antarctica

#7
Citazione di: Geng@ il Luglio 21, 2005, 19:49:22 PM
un giubbotto di pelle con fodera e protezioni andrà bene in inverno con pioggia e freddo?

Col freddo la pelle va così così ma con l'acqua è veramente poco adatta; a lungo andare si indurisce, si sciupa.

Per la pioggia  ci vogliono altri materiali e per il sopra non giubbotti ma giacconi che sono anche più specifici per stagioni rigide....Il materiale è altrettanto specifico: goretex o simile (ce ne sono diversi) a cuciture saldate. Ovviamente c'è anche il giubbino interno asportabile.
Il pantalone può essere dello stesso genere oppure se la strada da fare non è molta, si può optare per l'efficiente e economico copripantaloni (e copriscarpe) in nylon o simile.





Get a ride in the wild side !

A2

x il casco se passi dalle parti di Lugano CH... vale la pena per risparmiare 250€ su Arai... ti mando l'indirizzo via email!
Ovvio..., se passi di lì per vacanza o lavoro...
ciao
A2
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Geng@

#9
Nel senso che nei giubbotti di pelle c'entra l'acqua? che si sciupi la superficie poco importa, potrebbe pure piacermi (deformazione professionale?  ;D ), l'importante è che resti impermeabile.
Se proprio non ci si sta dal freddo e dall'acqua che entra... peccato, mi piacciono molto di + e girando per negozi ho trovato degli spidi a quanto pare niente male a prezzi onesti (poco più di 200 euri).
Per l'offerta che c'è dalle mie parti sembra che il dilemma per un prodotto decente sia tra Spidi e Dainese... molti mi stanno consigliando spidi.

Mi spiace rompere i maroni con discussioni così base... ma sto cominciando ora :scratc:


X A2: ho visto il sito del negozio di Lugano... effettivamente ci sono dei bei prezzi, uff, tempo fa lavoravo a Cantù, ora è improponibile andarci da Prato.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ManuHellas

Secondo me dovresti optare per un giubboz in tessuto sintetico con imbottiture e protezioni morbide....è comodo, caldo in inverno e, almeno io non mi sono mai bagnato neanche facendo leggero enduro (pioggia o non pioggia)....Mi sono trovato bene con alpinestars...E poi....lo puoi anche lavare!!!!Secondo me La pelle è un po' troppo  complicata e delicataper un uso quotidiano..
ManuHellas.


Uploaded with ImageShack.us

MRCXR

Citazione di: A2 il Luglio 21, 2005, 22:16:04 PM
x il casco se passi dalle parti di Lugano CH... vale la pena per risparmiare 250€ su Arai... ti mando l'indirizzo via email!
Ovvio..., se passi di lì per vacanza o lavoro...
ciao
A2

Ciao A2.. potresti mandare anche a me l'indirizzo del negozio..? ::)
Gracias  :P
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

antarctica

#12
Citazione di: Geng@ il Luglio 22, 2005, 01:01:26 AM
Nel senso che nei giubbotti di pelle c'entra l'acqua?
Un acquazzone ogni tanto in generale lo reggono (se è dichiarato nel capo) ma di solito anche se hanno trattamenti superficiali e  fai manutenzione non sono capi fatti per stare alla pioggia e forse prima che poi l'acqua entrerà e la pelle si rovinerà....

Citazione di: Geng@ il Luglio 22, 2005, 01:01:26 AM
che si sciupi la superficie poco importa, potrebbe pure piacermi (deformazione professionale?)
Certo la piacevolezza dell'aspetto "vintage" dipende dai gusti e dai modelli....Tieni conto però che per l'aspetto di giacca "vissuta" occorrono "le sdrusciate" (non augurabili!). La pioggia non credo fornisca alla pelle quello che forse hai in mente...indurisce il capo e piano piano lo rende non più tanto confortevole....


Torno a dire, comprati pure il giubbotto di pelle spidi, dainese o quello che vuoi ma per la stagione piovosa e fredda compra anche un bel giaccone sfoderabile (e impermeabile) in tessuto specifico (cordura, ecc.)
Usandoli capirai la differenza e quando è il momento di passare da uno all'altro.


Get a ride in the wild side !

XR17

Io per l'uso quotidiano ho un giubbottino in cordura impermeabile e sfoderabile della Dainese.
E' comodo, con le protezioni, e ripara bene da freddo e aria anche se sotto zero è meglio avere anche un maglioncino sopra i vestiti.
E poi costa poco più di 200 euro, ma li vale tutti; per esempio sono stato due ore sotto la pioggia e non è entrata neanche una goccia d'acqua!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Geng@

... ho visto degli spidi in tessuto bello 'gnurante che non son affatto male, due giubbotti ora son troppi pe le mie tasche.


Un tempo (7 anni fa?) avevo visto dei caschi enduro con visiera ma non ne trovo più... esistono? Sono ok?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.