Menu principale

manubrio piu alto!!

Aperto da dedi83, Luglio 22, 2005, 23:03:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dedi83

ciao ragazzi complimenti per il forum sto imparando molte cose e spero di impararne ancora!!!veniamo al dunque volevo sostituire il mio manubrio della xr originale con qualcosa di piu alto e piu bello esteticamente mi potete dare qualche suggerimento!!!!grazie

RAZZO

Prova il manubrio Tommaselli " piega Barozzi".  ;)
Se non è sufficientemente alto puoi sempre ri-alzarlo con dei riser (spessori).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dedi83

mi puoi mandare un link di un sito dove posso trovarlo?
grazie

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dedi83

per mandarti quello che a me piace di piu come devo fare almeno mi consigli anche te se e' buono e bello!!!!

RAZZO

Non sai scrivere ?  ???
Spiega ciò che ti piace .... e vediamo di consigliarti !!  ;)
Marca, modello, prezzo, etc.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Scusa dedi, a parte che quoto razzo per l' incomprensione dell' ultimo post (meglio che vai un po' a riposarti, va!), ma il manubrio lo vuoi bello all' impatto visivo o utile? Quello che piace a te può non piacere ad un altro... Vai da un motoricambi, guardi quelli che ti possono piacere, ti siedi sulla moto e alla mano li impugni simulando la posizione e individui quello che ti può andar bene. Se invece vuoi solo fare scena, impatto visivo e autolesionismo per la difficoltà di quida metti dei risers da 4-5 cm...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

dedi83

ecco il modello:Manubrio classico Renthal con traversino, il più usato nelle competizioni.Costruito in alluminio aeronautico (Ergal 7075 T6) vanta una resistenza agli urti superiore ai manubri standard.Disponibile in varie pieghe si adatta a tutte le moto con attacchi da diam. 22 mm.questo e' quello che ho trovato scritto, che dite,comunque a me interessa che sia piu alto dell'originale e che si guidi un po meglio perche con l'originale  molte volte ci picchio i ginocchi : : :win:

Jack333

Citazione di: gianpivr il Luglio 23, 2005, 00:03:41 AM
Se invece vuoi solo fare scena, impatto visivo e autolesionismo per la difficoltà di quida metti dei risers da 4-5 cm...

Ma cosa vuol dire sta frase scusa?????? secondo te i risers servono solo per far scena e non servono a nulla?????
Credo e spero di aver interpretato male la tua frase  ;D


ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

gianpivr

Citazione di: Jack333 il Luglio 23, 2005, 15:05:45 PM
Citazione di: gianpivr il Luglio 23, 2005, 00:03:41 AM
Se invece vuoi solo fare scena, impatto visivo e autolesionismo per la difficoltà di quida metti dei risers da 4-5 cm...

Ma cosa vuol dire sta frase scusa?????? secondo te i risers servono solo per far scena e non servono a nulla?????
Credo e spero di aver interpretato male la tua frase  ;D


ciao  :)

Ti invito a montare dei risers da 4-5 cm (come ho scritto provocatoriamente) e poi ne riparliamo... I risers (di misura adeguata) e i manubri più alti servono solo per chi ne ha realmente bisogno, in questo periodo vige però le legge del "tutto alto" e tutti si muovono in quella direzione. Ci sarà un perchè però le case costruttrici producono anche i piega bassa, no? Io QUANDO uso i risers (ne ho di un po' di misure dato che me li faccio io come da guida sul sito) li uso bassissimi con manubrio piega yamaha, quindi personalmente ti risponderei che forse a me non servono, li metto a volte perchè li ho...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

I raiser, non è che non servono a nulla, servono se ne senti il bisogno.
Per esempio un crossista, anche se basso di statura, avrà sempre il manubrio + o - "rialzato", dovuto al fatto che guida sempre in piedi.
Un endurista, invece andrà più in base alla statura, perchè non puoi stare tanto in piedi passando in fitti sottoboschi, o nelle prove speciali fetucciate dove ci sono un sacco di curve strette e quindi la guida risulta per la maggior parte da seduto.
Per il motard .... non so, ma penso che alzare molto si corra il rischio di guidare un chopper :D :D.
Poi, ognuno ha il suo stile di guida e ovviamente diventa tutto discutibile.

Jack333

Onestamente pensavo che i risers servissero solo alle persone alte, quindi mi sembrava ovvio fossero non solo scena ma molto utili.
Sono alto 1,90 e guidare senza risers mi creerebbe molti problemi, ho i ramirez con tutti gli spessori non so se raggiungono i 4 cm, in ogni caso mi trovo benissimo soprattutto per quando vado in discesa.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

gianpivr

 :caffe: Allora: il mio era un contesto provocatorio poichè molti infatti montano i risers perchè lo fanno in molti, perchè l' amico dice che si trova bene ma non ne hanno reale bisogno. Con la provocazione ho voluto dare il consiglio di usare "guida alta" se c è reale bisogno poichè la posizione stanca molto.... Ho scritto varie righe, perchè volete interpretarne una il cui significato tra l' altro è da estrapolare da tutto il contesto?
I risers ramirez completi sono 3 cm, ben lontani dalla sparata fatta apposta dei 4-5...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

Andrea: Anch' io sul Kappino ho i risers ..............  ??? ??? ??? ??? è ora di guidare e finirla di riempire le casse dei conce e rivenditori comprando c***te che ai tre quarti dei "piloti" in circolazione non servono a nulla  :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: w le forcelle da trentadue :P :P

Fred Krueger

A ciascuno il suo...io sono alto 186 e col motard il manubrio basso mi dava fastidio, ci prendevo dentro col ginocchio. Quindi ho preso un Twin Wall (su ebay) e relativi risers perchè è un manubrio Ø 28mm. Per l'off, sono felice dell'acquisto, sia per il manubrio, che nonostante tutti i voli è ancora dritto come un fuso (un precedente acquisto 'economico' l'ho buttato via dopo un paio di uscite e altrettante cadute), che per la posizione rialzata che è comoda per la guida in piedi (che faccio ancora troppo poco).
Morale? Cambia manubrio solo se ne senti il bisogno, e se proprio lo devi fare, non risparmiare troppo, se fai off.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'