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XR250R avv.el come va in off!?? ?? ??

Aperto da RAM15MASSI, Luglio 23, 2005, 17:13:30 PM

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RAM15MASSI

Ciao a tutti i forumisti, qualcuno di voi ha provato o sa comunque dare qualche notizia sulla moto in questione usata in OFF road?

Mi e' stato riferito che la precedete 250 era strepitosa in quanto a tiro leggerezza e maneggevolezza.. ma quella attuale!??? :-[

grazie a tutti

ciao

nik

Citazione di: RAM15MASSI il Luglio 23, 2005, 17:13:30 PM
Mi e' stato riferito che la precedete 250 era strepitosa in quanto a tiro leggerezza e maneggevolezza.. ma quella attuale!??? :-[
Strepitosa mi sembra un pò troppo ;D ;D ;D
Sulla maneggevolezza e leggerezza posso concordare, ma sul tiro .... Boh !!! C'è a chi basta e chi si chiede se sia accesa  :D :D :D
Quella nuova non so come sia, ma sicuramente ha perso un pò di leggerezza, proprio a causa dell'avviamento.

uncleroby

Io ho usato la 250 che aveva Dan e devo dirti che sullo stretto ti porta ovunque grazie ad una prima corta e ad una erogazione lineare e corposa. Ovviamente con 21 CV non vai troppo forte ma essendo gestibile fai dei numeri che con altre non osi.

Quella con avviamento elettrico credo non cambi molto a parte il peso che passa da 117 kg a 129 kg circa... :-\

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAM15MASSI

#3
Citazione di: uncleroby il Luglio 24, 2005, 10:17:38 AM
Io ho usato la 250 che aveva Dan e devo dirti che sullo stretto ti porta ovunque grazie ad una prima corta e ad una erogazione lineare e corposa. Ovviamente con 21 CV non vai troppo forte ma essendo gestibile fai dei numeri che con altre non osi.

Quella con avviamento elettrico credo non cambi molto a parte il peso che passa da 117 kg a 129 kg circa... :-\

Uncleroby

:o :o :o ma nn era 111 kg la vecchia???!!!  a secco ovviamente..      se nn e' cosi' .., forse a sto punto conviene prendersi una crf easy230 .. li c'e' peso contenuto e avviamento elettrico.. cambiando terminale mi hanno riferito che diventa grintosetta quanto basta.. mah...

nik

Citazione di: RAM15MASSI il Luglio 24, 2005, 17:14:13 PM
:o :o :o ma nn era 111 kg la vecchia???!!!  a secco ovviamente..      se nn e' cosi' .., forse a sto punto conviene prendersi una crf easy230 .. li c'e' peso contenuto e avviamento elettrico.. cambiando terminale mi hanno riferito che diventa grintosetta quanto basta.. mah...
Faresti molto meglio, senza contare che avresti un telaio e una ciclistica molto migliori ;)

RAM15MASSI

Citazione
Faresti molto meglio, senza contare che avresti un telaio e una ciclistica molto migliori ;)
Citazione

Parli della easy 230 vero??? ... nn per caso della crf 250 x ...  :P

sai perche' vedendo la easy 230.. ha delle forcelline da 37 mi pare.. e il telaio assomiglia a quello della xl 200...  poi nn stento a credere in ogni caso che sia una moto molto efficace e semplice da condurre. 8)

uncleroby

La CRF 230 è molto più ferma del XR 250! dovrebbe avere una dozzina di CV e non di più...

Uncleroby
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RAZZO

Il CRF 230 ha 19 Cv (14 Kw).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....

RAM15MASSI

#9
Citazione di: Noisemaker il Luglio 24, 2005, 22:41:25 PM
Guardatevi questa prova del 230 easy  ::)

http://www.xracer.net/prove/prove.htm



;)

caspiterina !!! pare davvero una moto con tutti gli attributi!! forse la vera buona alternativa alla vecchia xr250 r purtroppo uscita di produzione...

FF2

L'Easy dovrebbe avere circa 12 cv (l'ho letto su In Moto) non i 19 dichiarati, quindi il motore non PUO' mettere in difficoltà (vedendo all'opera la versione Trail, ho notasto che è risultata una arrampicatrice eccezionale).

Walter_vr

L'ho provata in versione trial, come motore ce n'è pochissimo, da non paragonare alla vecchia 250, seppure ci sia poca differenza di cilindrata. Non è una moto adatta per uso enduristico, causa la scarsissima escursione delle sospensioni. Va bene per fare sentierini guidati con calma, molta calma.
Non a caso le persone che ce l'avevano e me l'hanno fatta provare avevano entrambi superato la sessantina...

La versione enduro sarà anche meglio, motore a parte.

modifìca

Se cerchi una moto facile, leggera, economica, e trend, fai un pensierino alla Yamaha tricker 250 costa poco più di 4.000 euros, credo più o meno quanto la crf 230 ed è accreditata di 21 cv, credo sia un pò più performante....ciao
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Andy81

ciao a tutti , ricercando con un motore ho trovato questo topics e dopo averlo letto ho desiderato rispondere.
Sono felice possessore di una CRF 230 Easy Enduro che uso per fare enduro davvero specialistico ..
La moto ha effettivamente 20 CV misurati aprendo un poco lo scarico e montando un getto e spillo americani originali si arriva a 22 o 23 CV ... è leggera agile e se a primo occhio non sembra essere capace di niente ... si rivela invece quasi una moto da trial una bella erogazione dolce e pronta sotto con dei bei bassi la rendono agile , facile e divertentissima per arrampicarsi dove con enduro special bisogna sudare ... la sella bssa da terra ti da sicurezza in ogni situazione dove serve la " zampata" .. e vi posso assicurare che più la situazione si fa dura più la piccola Easy diventa divertente ... in un anno l'unico intervento che ho dovuto fare sono stati tre cambi olio !!!
per il resto dico solo che la Enduro è la versione più completa e performante mentre la Trail è decisamente scadente (soprattutto la ciclistica ) la motard è molto apprezzata ...
Bisogna fare qualche intervento come quelli sopra citati e cambiare il manubrio per ottenere di più da questa belvetta ... poi diventa incredibilmente divertente ... partecipo a varie motocavalcate e mi sono bevuto su salite sassose diversi 125 racing e XR con incredulità dei loro piloti .

Non son balle e non è una pubblicità ... è solo un'ode ad una compagna fedelissima che mi ha fatto vedere l'enduro con altri occhi ... e stata una scelta coraggiosa ( avevo un KTM 250 2t ) ma ne è valsa la pena ... in più il vedere un bel motore raffreddato ad aria mi emoziona parecchio ... al cuor non si comanda ....

Ciao a Tutti

Andy. :)

uncleroby

Citazione di: Andy81 il Gennaio 09, 2006, 22:53:20 PM
ciao a tutti , ricercando con un motore ho trovato questo topics e dopo averlo letto ho desiderato rispondere.
Sono felice possessore di una CRF 230 Easy Enduro che uso per fare enduro davvero specialistico ..
La moto ha effettivamente 20 CV misurati aprendo un poco lo scarico e montando un getto e spillo americani originali si arriva a 22 o 23 CV ... è leggera agile e se a primo occhio non sembra essere capace di niente ... si rivela invece quasi una moto da trial una bella erogazione dolce e pronta sotto con dei bei bassi la rendono agile , facile e divertentissima per arrampicarsi dove con enduro special bisogna sudare ... la sella bssa da terra ti da sicurezza in ogni situazione dove serve la " zampata" .. e vi posso assicurare che più la situazione si fa dura più la piccola Easy diventa divertente ... in un anno l'unico intervento che ho dovuto fare sono stati tre cambi olio !!!
per il resto dico solo che la Enduro è la versione più completa e performante mentre la Trail è decisamente scadente (soprattutto la ciclistica ) la motard è molto apprezzata ...
Bisogna fare qualche intervento come quelli sopra citati e cambiare il manubrio per ottenere di più da questa belvetta ... poi diventa incredibilmente divertente ... partecipo a varie motocavalcate e mi sono bevuto su salite sassose diversi 125 racing e XR con incredulità dei loro piloti .

Non son balle e non è una pubblicità ... è solo un'ode ad una compagna fedelissima che mi ha fatto vedere l'enduro con altri occhi ... e stata una scelta coraggiosa ( avevo un KTM 250 2t ) ma ne è valsa la pena ... in più il vedere un bel motore raffreddato ad aria mi emoziona parecchio ... al cuor non si comanda ....

Ciao a Tutti

Andy. :)

Veramente la moto, provata da MF, ha erogato 12 CV alla ruota... :-\
Comunque ha una bella prontezza togliendo la strozzatura allo scarico.
La qualità del made in Brasil poi è sicuramente inferiore a quella delle XR made in Japan.
Io sceglierei XR250R...

Uncleroby
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