Menu principale

questa 250???? oppure un 400?

Aperto da Kavusolitario, Luglio 24, 2005, 00:35:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kavusolitario

ciao a tutti, mi sono registrato molto tempo fa, ma poi non ho potuto per motivi vari acquistare la moto (xr400) su cui avevo messo gli occhi.

ho 19 anni e sono appassionato di moto da sempre, ho avuto vari motorini e un paio di anni fa un rs 125 dell'aprilia che poi ho rivenduto visto la concezione tropo sportiva e corsaiola poco adatta alla mie abitudini. essendomi tornata voglia di moto e avendo io la necessita di acquistare un mezzo a 2 ruote per poter andare all'università a roma, mi chiedevo se mi potevate consigliare. ho sempre sognato di avere un enduro, e ho sempre amato le xr, secondo me moto fenomenali.
mi chiedevo se un 250, magari motardizzato poteva essere un valido mezzo per circolare anche in città fra il traffico e per qualche gita fuoriporta e casomai quelche girettino in pista ogni tanto, l'unico problema è che se ne trovano veramente poche in giro usate, mentre di 400 ne ho trovate una marea, ma riguardo a consumi quanto beve un 400? e quindi cosa mi consigliate?

Jack333

Se vuoi un consiglio prendi il 400. Il 250 ne ho visti alcuni e sono dei bei chiodi, un mio amico ha un 400 e va quasi come il 600 e se poi vuoi fare un pò di enduro ti togli anche qualche soddisfazione.
Soprattutto se hai già avuto un pò di moto ti consiglio di andare sulla cilindrata superiore ovviamente da guidare con l'opportuno giudizio. ;D
Per i consumi non so ma non penso beva tanto, rimando la domanda ai possessori del 400.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

FF2

Ti rispondo per i consumi: ho un 440 e in fuoristrada con un pieno faccio circa 150 - 160 km, quindi considerando che il serbatoio è 9,5 l, percorro circa 16 km/l, forse in strada andrà anche meglio ....
Un compagno di uscite con il 400, consuma sensibimente meno di me.

Ti consiglio l'acquisto di un 400 (con un po' di fortuna, potresti trovare un 440 usato con doppia omologazione  ::)  ::))

uncleroby

Il 250 è ottimo nel fuoristrada guidato, nello stretto e brutto dove l'erogazione da trattorino di porta ovunque ma su strada è troppo fermo rischiresti di tirarle il collo.

Molto meglio un 400 che ti consiglierei di lasciare enduro in quanto potresti divertirti una cifra facendo un po' di off e comunque non è male anche motard.

Alcuni dati:

XR 250 (versione R senza avviamento elettrico) --> peso 117 kg, potenza alla ruota 21 CV
XR 400                                                        --> peso 121 kg, potenza alla ruota 32 CV

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XR17

La mia 400 fa circa 100/110km con 7 litri di benza.
Tra il 250 e il 400 ti consiglio il 400 perchè le "scomodità" sono le stesse, ma ha più motore.
Le XR tra il 2000 e il 2003 mi pare abbiano la doppia omologazione.

Comunque se una RS125 ti sembrava troppo sportiva non so come ti sembrerà una XR: ti danno tanto divetimento ma devi tenere presente le vibrazioni, la sella scomoda, la manutenzione, le marce corte che ti fanno dannare nel traffico, ecc..

Comunque ne vale la pena.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Kavusolitario

grazie a tutti, veramente. siete stati molto chiari e precisi.

per xr17: per troppo sportivo, intendevo la posizione di guida corsaiola, sono alto 186 e stavo rannicchiato e con frequenti mal di schiena, e poi nel traffico non so se hai mai guidato un 125 di quel tipo, ma è praticamente un automobile, non ti puoi infilare fra le macchine per lo sterzo veramente minimo e la pinna tocca tutti i marciapiedi. le vibrazioni non mi spaventano troppo...certo le marce corte, ma il125 pure con il motore buono solo agli alti regimi era stressante.

RAZZO

Prendi il 400 (magari con doppia omologazione) anche perchè il 250 non lo potresti motardizzare.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Il 400 motard è una bella motoretta, io per esempio con un pieno faccio 110 km. comunque i cavalli alla ruota sono 32, ma se togli il fondello della marmitta guadagni qualcosa (dovrebbe farne 38) ma in città devi stare un po' attento con il gas. Senza fondello se vai a giri bassi consumi pochissimo e fai pochissimo rumore. Comunque come tutti ti sconsiglio il 250 anche perchè non c'è questa gran differenza di prezzo.....e poi credo che vada abbastanza poco, gia col 400 se vuoi andare in pista devi trovarne una piccolina, con top speed sui 100km\h. Per fare un giretto fuori porta è l'ideale, da originale mantieni una velocità di crociera compresa tra 90 e 100. è molto divertente, per questo te la consiglio.
Appena ci sali sopra......CELLERA!
Manu


Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

Citazionei cavalli alla ruota sono 32, ma se togli il fondello della marmitta guadagni qualcosa (dovrebbe farne 38)
...e Biancaneve sposò il principe e vissero tutti felici e contenti. Che belle le favole è???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Kavusolitario

allora mi sorge una domanda....queste moto impennano di gas?

RAZZO

Citazione di: Kavusolitario il Luglio 25, 2005, 13:03:36 PM
....queste moto impennano di gas?

Se non lo facessero questo sito non esisterebbe nemmeno !!  :D

Ti consiglio una lettura :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11454.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Citazione di: gianpivr il Luglio 25, 2005, 09:27:37 AM
Citazionei cavalli alla ruota sono 32, ma se togli il fondello della marmitta guadagni qualcosa (dovrebbe farne 38)
...e Biancaneve sposò il principe e vissero tutti felici e contenti. Che belle le favole è???
........ ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Non so il numero preciso......ma qualcosa guadagni di sicuro!!!!


Uploaded with ImageShack.us