Menu principale

MAR NERO

Aperto da HELLAS, Luglio 26, 2005, 20:21:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

HELLAS

I 5 agosto partirò per questo viaggio via Budapest Bucarest ecc.
Qualsiasi informazione consiglio o esperienza personale è benaccetta Grazie

RAZZO

Auto o moto ?
Bhe ... se non hai un particolare legame affettivo portati una buona dose di contraccettivi in gomma !!  :D

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

HELLAS

auto?... cosa vuol dire?...
mi dispiace non conosco la parola...

Ah tu credi che si dovrebbe fare molta attività di quel tipo?

Vittorio67

Immagino tu intenda andare via Brennero-Austria-Budapest-Timisoara-Bucarest

Fino All'inizio dell'Ungheria viaggerai bene, semprechè l'autostrada piaccia a te e alla tua moto!  :-\

In Ungheria stai attento
che oltre al problema degli ungheresi che non rispettano le precedenze
e guidano da assassini (tagliarti la strada sarà il minimo !!!),
avrai il serio problema che fino a Budapest non c'è l'autostrada
e sulla statale puoi tenere i 60Km/h (50 nei centri abitati-30 in prossimità dei passaggi a livello).

Avrai quindi dei lunghissimi rettilinei dove gli ungheresi tengono i 130/140,
tu sarai invogliato a fare altrettanto, ma la stradale si apposta proprio per i turisti e ci godono..  :angry2:

In Romania avrai il problema delle strade strette, molto trafficate
e da Timisoara a Bucarest è un cantiere continuo, stanno rifacendo la statale.

Io in auto viaggiando un pò oltre i limiti, ho impiegato 16 ore da Firenze a Timisoara, comprese le dovute soste.

In Austria dovrai comprarti al primo "autogrill" il tagliando per la circolazione.
Stessa cosa in Ungheria
e in Romania, qui per le normali strade, l'autostrada non esiste ancora.
Spenderai sempre meno che in Italia.

Oltre a tutto questo aggiungi un caldo pari al nostro, semprechè non si ripresentino i problemi tipo allagamenti.  :-\

Se vuoi puoi tagliare dalla Slovenia, eviti tanta autostrada, fai strade di montagna.
Evita il ritorno dal Danubio/Kossovo, ci sono ancora bande armate..  :-\

Per quanto riguarda gli eventuali furti delle moto,
tieni conto che vai in un paese povero, strapieno di zingari.... 
:-\

Per il sesso facile è vero,
anche perchè con uno stipendio italiano sembrerai quello che quì è il figlio del commenda.. 
;D

AUGURI !
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Stefano80

..l'impermiabile per l'inquilino del piano di sotto  ::) :P
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

HELLAS

Grazie Vittorio 67 dei consigli non sembrerebbe proprio una passeggiata di salute....

Vittorio67

Parlo per esperienza diretta, mia moglie è rumena e andando a trovare i suoceri ho potuto vedere.

Aggiungo che anche in Romania guidano particolarmente poco prudenti,
molti fanno prevalere la legge del mezzo + grosso/veloce..

Inoltre ci sono ancora diversi cani randagi che entrano in mezzo di strada  :-\, soprattutto fuori città.

Non rinunciare al viaggio
ma tieni a mente che non sei in un paese del tutto civilizzato..

Ricordi le parole della canzone di Lucio Dalla?
CI SONO ANCHE I DELINQUENTI, NON BISOGNA AVER PAURA MA STARE UN POCO ATTENTI..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

HELLAS

Sai i miei compagni di viaggio sono molto decisi in merito a questa destinazione io invece qualche dubbio ancora ce l'ho ma ne varrà prprio la pena?....

A2

... un viaggio in moto vale sempre la pena....

... sarà un'esperienza x tutta la vita:...prudenza e macchina fotografica!!!

Poi un bel report x noi!!! grz ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

HELLAS

dopo aver appena speso 300 eurini per un cambio catena corona pignone sulla mia Ducati multistrada sto preparando le valige macchina fotografica nuova pronta e carica e via domani nel primo pomeriggio appena ci raggiunge un amico di La Spezia...

SALUTI A TUTTI

RAZZO

Buone ferie anche a te !!  ;)
Sarebbe bello vedere un piccolo report fotografico al tuo ritorno !!  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arz

io fino al mar nero non ci sono arrivato.. ma in una settimana 3150 km sulla mia fida xr non me li ha tolti nessuno!!! eheh.. su i cerchi da enduro, serbatoio da 24L e via.. solo.. destinazione transilvania!! bello ragazzi.. bellissimo!!! in tutta la romania avrò fatto cento metri di strada "principale" altrimenti sono stradine perse in montagna, meglio se su terra!! mi sono divertito come un caimano!!! GAS A DUE E ANCHE A TRE MANI!! poi.. ragazze.. ehm.. non è tutto oro quel che luccica... ho conosciuto mezza romania.. nelle città.. son tutte zoccole.. quindi.. a chi piace la cosa si troverà in paradiso.. agli altri, me compreso.. insomma.. fa triste.. tanto tanto triste.. è un sistema un po' diverso che da noi in italia.. te cammini per strada o vai a ballare.. loro ti si avvicinano.. si strusciano un po'.. chi sei chi non sei.. beviamo una cosa.. ti fanno credere di averle affascinate te!! ehhh... poi al momento di concludere ti sparano la cifra.. che si aggira tra i 60 e i 100 €... ps.. io, dopo quattro giorni perso in transilvania (un paradiso!!) ne ho beccata una in disco a timisoara.. (pieno strapieno di italiani fighetta con la bmw tanto che io parlavo solo inglese per non farmi portar dentro da discorsi idioti!!).. ripeto ignaro di come funziona la.. con sta bellissima ragazza tra le mani.. eheheh.... usciti dalla discoteca.. dopo averne fatte di cotte e di crude dentro.. mi fa "now.. what do u think if we go to your room?" e io YES!! "ok, i cost 100€ for night.. but you are nice.. 80 it's ok".. .. mmm.. WHAT???? ma vaff... va... eheheh... solo la mattina dopo la receptionist mi ha spiegato l'arcano.. eheheh.... se mi dite come vi mando un po' di foto..
Ciao!!
Arz

uncleroby

Sei troppo simpatico arz! :)

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

arz

:) grazie.. vi racconto anche questa perchè purtroppo non ho prove fotografiche.. la mia cartina aveva strade rosse (principali) gialle (secondarie ma asfaltate) e bianche (bianche appunto, ma più spesso marroni.. appena appena terra battuta..) sto percorrendo una di queste nella transilvania centrale con il fango che arrivava quasi a livello pedane quando la situazione comincia a peggiorare.. in qualche modo proseguo ma la mia coscienza mi dice insistentemente di tornare indietro.. dopo una rapida consultazione la cartina mi conferma che manca poco al paesino.. meta della mia scorribanda.. e allora via andare.. manopola spalancata e come dice il detto.. fiche la barca va... non mi vado a piantare in una voragine.. vacca boia.. mi pareva di essere sulle sabbie mobili.. mezza moto inghiottita.. impossibile tirarla fuori.. un disastro.. lascio perdere le condizioni dei miei nervi.. a toccarli veniva fuori un mi cantino!!!  la fida fiaschetta di grappa, mia unica compagna, quasi secca.. un disastro.. Armato di santa pazienza cammino cammino fino ad arrivare al paese.. tre case o quattro.. insediamento gipsy (zingari in pratica.. bene ho pensato.. già mi son simpatici..) ok.. qualche bimbo che gioca per strada.. chiedo aiuto!! trovo un ceffo che solo a guardarlo gli dai dieci anni di galera.. come nella miglior tradizione fa finta di non capire finchè non gli sventolo sotto il naso un soldo da 100.000 lei (qualcosa come tre euro!!!) allora sorride.. il bastard... comunque.. mi fa segno di aspettare che andava a prendere il mezzo e sarebbe venuto ad aiutarmi... ok.. mi siedo per terra.. do fondo alla fiaschetta.. fumo tre paglie.. e confido nell'arrivo del ceffo munito di trattore.. (ciò dimostra che sono solo uno stupido italiano.. che pensa all'italiana..) trattore?? probabilmente non sanno nemmeno cosa sia da quelle parti!! infatti il tipo dopo un quarto d'ora si presenta con un bel cavallo da tiro e il suo bel giogo!!! Speriam bene.. Torniamo dove avevo abbandonato la moto.. leghiam un paio di corde e via.. lui col cavallo e io a spingere.. per fortuna ce l'abbiam fatta!!! molta fatica ma alla sera son rientrato festante alla mia pensione in mezzo ai monti.. eheh.. Anche stavolta è andata!!! ora ci rido.. ma li per li..
Ciao!!   

HELLAS

Io ormai sono rientrato da un pezzo ma nopn avuto ancora il tempo di mettermi a scrivere per bene ma prima o poi lo farò.
Comunque complimenti 3150 km sull'xr non sono da poco io ne ho fatti 3500 in una settimana con la ducati multistrada e non ti dico che forma aveva il mio culo....