Menu principale

compatibilità pinza freno anteriore xr 600 vari anni

Aperto da tony fish, Luglio 26, 2005, 20:57:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tony fish

dato che i cilindretti della pinza anteriore, mi hanno "sputato" le guarnizioni ormai distrutte :( e anche le guarnizioni della pompa sono rovinate, vi faccio un paio di domande.

il mio meccanico ha provato a sostituire direttamente la pinza perchè ha dei pezzi di un dominator, ma pare non si adatti, mentre sul suo xl600 va bene.
e poi mi si diceva che esistono vari modelli di pinza nei vari anni, per cui, anche trovandone una nuova o usata in buone condizioni, non è detto che se adatti con l'attacco della mia dell'87.
ne sapete qualcosa? quali sono eventualmente gli anni compatibili?

altra domanda... sapete dove trovare un set di guarnizioni (tipo kit revisione), sia per la pinza che per la pompa?
potrebbe esserci originale, ma se non c'è qualcuno le produce?

grazie mille! :)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tony fish

grazie mille!
di nuovo! :)

eh, mi servono proprio i pezzi 1 e 2...
spero alla honda di trovarli...  :-\

Stefano80

io ti posso dire che tutte le pinze XR dal 91 in poi hanno lo stesso attacco, compresa l'XR650 e l'XR400 ..
ed è lo stesso attacco usato sui CR e CRF fino al 2003 (dal 2004 è cambiato)

l'interasse fori di queste pinte è 102mm (sono 4")
prova a misurare la tua e vedi su ha questa misura  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


tony fish

grazie, controllerò che se trovo l'attacco quello mi servirebbe, perchè le boccole sono un po' spanate

per il momento il mecca mi ha trovato il kit revisione completo originale (per pompa e pinza)
che fanno ancora per la modica cifra di 78€... :-\ mica poco per 4 guarnizioni e un paio di paraoli!
beh, meglio così, almeno me lio ha trovati e metto a posto la pinza originale, che per il resto non è messa male.

l'unico problema è che per un bel 20 giorni devo dire stop alla moto perchè  me la daranno le sett prox e io parto sabato per le vacanze... beh, problema... ::)

Ralf

Guarda che io avevo speso €36 per 2paraolio e 2parapolvere pinza anteriore....ricambi originali!!!!
Mi sembrava già un'esagerazione......cosa ti danno in più per giustificare i €78?????
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

tony fish

per giustificare 78euro comunque non saprei cosa mi dovrebbero dare... :(

in più ci dovrebbe essere il cilindretto interno completo della pompa (non so come si chiama) con relative guarnizioni e paraolio.

boh, ti dico, il mio mecca è un tipo onesto, sono praticamente certo che non ci mangi sopra, quindi credo che il prezzo sia affidabile (a meno che non abbia capito male io il che è sempre possibile, ma controllerò il conto alla fine).

forse oltre ai pezzi in più, se non sono sufficienti a giustificare il prezzo, può essere che siano maggiori perchè relativi ad un mezzo come il mio che ha qualche annetto sulle spalle (non so, sto improvvisando...)

Ralf

Guarda io ho un XR del 1990 e uno del 1986, quello del 1986 l'ho presa radiata a pochissimo, poi ho verificato che il tutto non era messo così male e allora ho deciso di rimetterla in sesto....a parte i miei tempi biblici, posso cque dirti che l'impianto frenante è stata una delle prime cose che ho smontato, pistoncini della pinza inclusi e mi sembra che non cambi nulla rispetto al modello 1990 a parte la colorazione della pinza....oggi cerco di verificare!!!
La pinza del 1990 sono quasi sicuro sia uguale a quella degli anni successivi, non foss'altro che monto un disco wave Braking e il distanziale e pastiglie sono uguali anche per gli anni successivi.

Boh!!!!!

Cque per me già quel che avevo pagato per le sole huarnizioni era un delirio di soldi....quattro guarnizioni di gomma DI NUMERO!!!!!!!!!!!!!!
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

ghost

le pinze sono compatibili ( a livello di attacchi) dall'83 (xl 600r) al '99 (xr 600 r), anche se il design è leggermente cambiato negli anni... quelle di xl - lm/rm e dominator sono diverse ( il disco è più spesso e la pinza è ttutta diversa..)

tony fish

Citazione di: ghost il Luglio 27, 2005, 17:44:52 PM
le pinze sono compatibili ( a livello di attacchi) dall'83 (xl 600r) al '99 (xr 600 r), anche se il design è leggermente cambiato negli anni... quelle di xl - lm/rm e dominator sono diverse ( il disco è più spesso e la pinza è ttutta diversa..)

buono a sapersi, perchè il socio del meccanico aveva avanzato l'ipotesi che fossero differenti, forse anche nell'attacco, quindi meglio così, che in caso di necessità si può pescare meglio nell'usato (che su ebay qyualcosa si trova sempre)
infatti facendo il confronto con i tre mezzi dominator e xl erano compatibili (il mio mecca ha l'xl600lm ed è un appassionato, l'xr gli piace un sacco... l'ho scelto per quello :))

il disco della breaking a margherita lo vorrei mettere anch'io (ma mi sa che prima investo qualche eurino rimasto per uno scarico x-racing).
come ti trovi col disco? avuto problemi?

Ralf

Con il Wave Braking mai avuto problemi...uso off!!!  contrariamente a quel che si poteva supporre, la maggior potenza frenante non mette in difficoltà sui terreni poco aderenti grazie alla miglior modulabilità....cque pareri sul Wave Braking ne troverai aiosa, è un argomento più che trattato.
Ieri sera ho controllato le due pinze e ti confermo nessuna differenza negli attacchi, bensì una differenza di design nella zona spurgo pinza, oltre alla colorazione differente e l'attacco dei fermi pastiglie: nel mod. 1986 sono sfilabili tramite brugola dall'esterno della pinza, nel mod. 1990 li puoi togliere dall'interno(...dove c'è la battuta dei pistoncini....dove si mettono le pastiglie....insomma hai capito!!!!).

Ciao Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

tony fish

#11
grazie mille per le info :)
visto che il mio disco è malconcio, pensavo di mettere anch'io il wave breaking anch'io, ma con il timore che in off (la uso praticamente solo per quello) fosse troppo performante, calcolando in più che ho girato questo mese e mezzo con il freno davanti molto lasso, quindi prima mi voglio abituare bene con la pinza revisionata (e quindi già con un freno anteriore con un comportamento ben diverso)
in ogni caso, se mi dici così, penso che al ritorno dalle vacanze a settembre lo metterò anch'io.