Menu principale

preventivo onesto?

Aperto da crapola, Luglio 26, 2005, 22:43:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crapola

Volevo chiedervi un parere riguardante il preventivo di riparazioone che mi e' stato fatto per un XR600 del 2000
La moto presentava una elevata fumosita di scarico agli alti regimi.
Il meccanico dopo aver smontato il motore preventivava la sostituzione di pistone e cilindro nuovi e rifacimento dellal testata, spianatura valvole e gommini.
Il tutto per la cifra di circa 1000 euro. E' un prezzo onesto o devo cambiare meccanico?

Vittorio67

Quattro anni fa, spesi la stessa cifra, per fare gli stessi lavori + cambio biella e relativi accessori ad una XT600.

Ma sono passati quattro anni e con l'€..  :-\
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Stefano80

ti conviene cercare un cilindro dominator usato, portarlo a 101mm (è in ghisa quindi ti costa poco)
metterci un pistone after da 101 (circa 250€) ..

altri 100€ di guarnizioni..
e ipotiziamo 100€ per le operazioni di rettifica

siamo a 350€ ..  più manodopera...
secondo me alla fine con 500/600€ ce la fai...

non ricordo se la tua ha il cilindro cromato, ma penso di si..  se lo è farlo rifare costa un botto..
comunque prima di tutto lo farei misurare...  non è detto che sia "rovinato"  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Webbo

mhh, 600 del 2000 ? non è mai stata importata in italia..è forse del 1998 ? 1999 ?

cmq il cilindro è sicuramente in ghisa..
il preventivo che ti ha fatto stefano è abbastanza allineato

se smonti la testata verifica che non ci sia una crepa interna tra una sede valvola e il filetto della candela, è purtroppo un problema che si presenta di frequente..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexa

Mia esperienza!
Ho fatto tutto io e in ricambi ho speso:
guarnizioni 50 €..( grazie stefano ;D)
Retifica valvole con spianatura da tornitore 40 €
Eventuale pistone Wiseco (che poi ho deciso di non montare) 195 €
Eventuale retifica cilindro 50 €
tot circa 350 €
Se non ci sono altri lavori il resto è tutta manodopera............valuta tu! :-\
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525