Menu principale

Vi sareste proprio divertiti.......

Aperto da modifìca, Luglio 27, 2005, 11:47:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

modifìca

Ieri mi sono fatto una lunga chiacchierata telefonica con un concessionario ufficiale Honda e KTM (ha degli enormi volumi di vendita, ma non posso farne il nome, per motivi ovvi e/o intuibili), gli chiedevo un preventivo per un XR 650 motard nuovo (ho una mezza ideuccia....). Lui, per una abbondante 40ina di minuti (in extraurbana a mie spese.....), non ha fatto altro che parlar male dell'XR e di consigliarmi i vari KTM motard 620 (duke, prestige, ecc., insomma queli col motore "Lc 4" che hanno tutti stesso motore e telaio, cambiano le cazzatelle varie a corredo....) dicendomi che, riguardo all'XR, l'avviamento è complicatissimo (troppo compressa, motore troppo potente, etc.), che è una moto superata, che è pesante, che non si rivende, che costa troppo, etc.
Insomma, io pensavo a voi del forum e ridevo. Ho peraltro capito che non ha troppo interesse a venderle perchè il suo margine di profitto è molto alto per i KTM e per le Honda in genere, molto risicato per le XR Dall'Ara, infatti lo sconto praticato è bassissimo se paragonato a quanto offre per le Honda "normali"), dunque cerca in tutti i modi di spostare l'interesse dei potenziali acquirenti sui prodotti KTM (è arrivato a dire che i KTM "grossi" i 625/Lc4, non vibrano affatto. Non a caso non aveva alcun XR in magazzino, li prende solo su ordinazione.......
Meditate.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Parlando con un concessionario della mia zona sono venuto a conoscenza del fatto che le XR (nuove) hanno avuto un abbassamento di prezzo di listino stimabile in circa 600/700 Euro in quanto dopo l'ingresso sul mercato dell' FMX sembrerebbero invendibili e/o invendute.  ::)
Chi crede di investire ancora sull'XR faccia i suoi conti !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Dalle mie parti (vivo tra Napoli e Roma) di FMX se ne cominciano a vedere tante (ahimè, a me fa un pò molto cag###are), è tutto un fato di prezzo, la danno via a 5.400 euro su strada quanto uno sputer)......per quel prezzo preferisco la DRZ 400 SM/2005 che porti a casa con gli stessi soldi (ma questo è un altro discorso).
Per le XR 650, invece, quà chiedono ancora (ieri !!) 8.400 euros anche pagamento in contanti......

RAZZO

Citazione di: modifìca il Luglio 27, 2005, 12:01:18 PM
Per le XR 650, invece, quà chiedono ancora (ieri !!) 8.400 euros anche pagamento in contanti......

Sconto compreso oppure no ??
Quando ho comprato la mia di listino superava i 9000 euro !!  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Cambia concessionario!  :)

L'XR non la capiscono tutti...

Qui a CS siamo a 8.900 senza sconto! Nessuna riduzione di prezzo in vista! La mia SM nuova sta aspettando!!!

modifìca

Due concessionari UFFICIALI HONDA da me interpellati mi hanno detto che costa circa 9.150 euros di listino e la danno a 8.400 euros scontatissima (anzi questo "sarebbe" uno sconto particolare/eccezionale di fine stagione (oramai siamo a fine luglio e pochi si compra la moto proprio in questo periodo dell'anno.......)

Webbo

oltre al fatto che tra un mese esce il modello 2006, che non è diverso, ma è semplicemente il 2006...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Modifica ... ti hanno fatto il classico sconto del 10% !! .. lo fanno a tutti !!  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

anche perchè i conce che comprano le moto da Dall'Ara per venderle le pagano con il 15% di sconto...
ne viene da solo che più del 10-12% di sconto non possono fare..
amenochè non vogliano recuperare soldi il prima possibile..
ma che ci perdano è difficile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexa

I venditori devono vendre quello che conviene a loro, tutto quì!
Tendenzialmente si cerca sempre di esaltare i difetti o i pregi di quello che vuole o non vuole offrire!

L'importante è che non cerchi di venderti qualche prodotto con caratteristiche molto inferiori a quelle richieste , e questo non mi sembra il tuo caso!

C'è da dire che se uno è innamorato in particolare di un prodotto ,tipo XR  :-*, deve andare è dire:
VOGLIO L' XR E BASTA! :angry2:
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

MartY

Citazione di: Webmaster il Luglio 27, 2005, 12:24:34 PM
oltre al fatto che tra un mese esce il modello 2006, che non è diverso, ma è semplicemente il 2006...

Nessuna novità? A me il concessionario mi aveva detto che era imminente l'avviamento elettrico! Ti risulta qualcosa del genere?

Webbo

nulla di sicuro..
forse come opzione...
ma ad un costo di parecchie centinaia di euro...

modifìca

una cosa per volta:
l'argomento che proponevo è UNICAMENTE la scarsa professionalità e la mancanza dell'imparzialità che un concessionario dovrebbe avere come proprio bagaglio culturale e "codice etico" nel momento in cui accetta (e viene accettato !) quale concessionario di una casa motociclistica, qualunque essa sia, e tanto più quando rappresenta la 1^ casa motociclistica al mondo !!
Riguardo, poi,  al prezzo, H.R. mi chiedeva se quanto richiestomi fosse prezzo di listino o scontato e gli ho semplicemente risposto che si riferiva alla richiesta "scontata", tutto quà, non intendevo affrontare il discorso prezzo.
E' chiaro che sono questi concessionari sono un pò "fuori" proprio perchè, come diceva Web a settembre esce il mod. 2006 e, aggiungo, perchè da gennaio "dovrebbe" avere l'omologazione euro 3 che, da sola ha, a parer mio, un indubbio valore aggiunto, di per se, anche se abiti nel più sperduto paesino d'Italia dove non sanno neanche cosa significhino frasi tipo "blocchi della circolazione" !!
Sono, piuttosto, interessato alla ev. riduzione del prezzo di listino di 6/700 euro cui accennava a livello di indiscrezione H.R. (per la concorrenza "interna" dell'FMX) e dell'eventualità dell'istallazione dell'avviamento elettrico, tenetemi aggiornato sulle due questioni, grazie

MartY

Il concessionario HONDA di Cosenza, mi ha detto che aspettavano l'avviamento elettrico come optional per l'XR650 a partire da giugno 2005. Ha aggiunto che ha telefonato a DALL'ARA i primi di luglio per evere informazioni, ma non gli hanno saputo dare indicazioni su quando sarà disponibile il kit.
Quando e se avrò ulteriori notizie ti farò sapere. MY

gobovr

come in ogni settore, chi vende cerca di vendere quello che gli è più conveniente.
posso essere d'accordo con lui sul discorso della rivendita (anche se il termine "invendibile" mi sembra eccessivo), e poi le scuse balenate non fanno altro che inogorglire gli amanti dell'xr (avviamento complicato, ;D troppo compressa 8), motore troppo potente) :P.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona