Menu principale

Vi sareste proprio divertiti.......

Aperto da modifìca, Luglio 27, 2005, 11:47:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

verzi race

secondo me i veri affari li fai su gli usati di 6 mesi o un anno.... tipo di gente che le compra e poi per i vari problemi che ha, (accensione strattona sella dura ecc.. pregi per noi xristi) le permutano con una stradale... io l'ho presa da due mesi un xr 650 sm fine 2004 a 6.100 € con 2000 km un affare... ;D
....ho la gomma a prua nuova.......!

antarctica

Citazione di: modifìca il Luglio 27, 2005, 13:19:30 PM
l'argomento che proponevo è UNICAMENTE la scarsa professionalità e la mancanza dell'imparzialità che un concessionario dovrebbe avere come proprio bagaglio culturale e "codice etico" nel momento in cui accetta (e viene accettato !) quale concessionario di una casa motociclistica, qualunque essa sia, e tanto più quando rappresenta la 1^ casa motociclistica al mondo !!

e che c'è da meditare di così profondo ?

mi sembra che sia ormai assodato, verificato nonchè ridetto in altre discussioni che la figura del concessionario oggi, a differenza di altre epoche, sia nè più nè meno quella di un commerciante qualsiasi.
I motociclisti (quelli appassionati) magari lo vorrebbero molto simile a loro ma in realtà, mi spiace dirlo, questa categoria, eccezioni a parte, si è uniformata, o meglio appiattita, sulla base di tante altre. Il principio di fondo è che "è solo l'affare" che conta.
Tutto il resto è sacrificabile.

Per quanto abbastanza diffuso trovo tuttavia molto ingenuo l'andare dal concessionario sconosciuto (per grande che sia) con la speranza di ottenere il migliore consiglio (professionale e obiettivo) su una moto o peggio ancora chiedere se sia meglio comprarne una piuttosto che un'altra.....Nessuno pensa che lui possa fare semplicemente il suo gioco che è quello appunto degli affari ?

Comprare una moto, alla pari di tante altre cose complesse e costose, dovrebbe imporre all'acquirente il dovere di farsi prima un' "idea personale" dell'argomento. Ciò in modo da evitare il rischio di venire completamente abbindolato dalle "chiacchere" dei venditori. Veri professionisti in questo.

Io credo che il "vero appassionato", questa arte ce l'abbia nel proprio DNA per cui:
si informa, si documenta, chiama l'esperto, decide, va dal concessionario e dice: "voglio quella là!".
A differenza, il neofita, il modaiolo, il non appassionato, non lo fa e probabilmente finirà per comprare solo ciò che gli viene "suggerito"

....vogliamo farne una colpa dei concessionari ?

Non direi.

Get a ride in the wild side !

GIANpRIX

Prima di comprare il mio bolide XT660X mi feci fare un preventivo per Un XR650 nuovo a Padova....Me lo mise a 7300 euro ma secondo me con un pagamento in contanti scendeva ancora

modifìca

Citazione di: antarctica il Luglio 28, 2005, 13:04:34 PM
Citazione di: modifìca il Luglio 27, 2005, 13:19:30 PM
l'argomento che proponevo è UNICAMENTE la scarsa professionalità e la mancanza dell'imparzialità che un concessionario dovrebbe avere come proprio bagaglio culturale e "codice etico" nel momento in cui accetta (e viene accettato !) quale concessionario di una casa motociclistica, qualunque essa sia, e tanto più quando rappresenta la 1^ casa motociclistica al mondo !!

Per quanto abbastanza diffuso trovo tuttavia molto ingenuo l'andare dal concessionario sconosciuto (per grande che sia) con la speranza di ottenere il migliore consiglio (professionale e obiettivo) su una moto o peggio ancora chiedere se sia meglio comprarne una piuttosto che un'altra.....Nessuno pensa che lui possa fare semplicemente il suo gioco che è quello appunto degli affari ?

Comprare una moto, alla pari di tante altre cose complesse e costose, dovrebbe imporre secondo me all'acquirente il dovere di farsi prima un' "idea personale" dell'argomento  in modo tale da evitare il rischio di venire completamente abbindolato dalle "chiacchere" dei venditori. Veri professionisti in questo.

Io credo che il "vero appassionato", questa arte ce l'abbia nel proprio DNA per cui:
si informa, si documenta, chiama l'esperto, decide, va dal concessionario e dice: "voglio quella là!".
A differenza, il neofita, il modaiolo, il non appassionato, non lo fa e probabilmente finirà per comprare solo ciò che gli viene "suggerito"

....vogliamo farne una colpa dei concessionari ?

Non direi.

Antarctica, dove hai letto che:
io il concessionario in questione non lo conoscevo già;
Che non avessi le idee chiare su cosa comprare;
che non fossi ben documentato sull'argomento ???
Nulla di più sbagliato !!! Io non ero indeciso, non volevo i KTM, che peraltro conosco benissimo per averli provati tutti e ripetutamente, sia gli lc4-625, che gli exc (di varie cilindrate questi ultimi). dunque, potresti forse leggere meglio quanto uno scrive prima di sparare giudizi e/o sentenze !! Il senso del thread che ho proposto era che è stato divertente, per un appassionato di XR e discreto conoscitore del mondo delle moto (mangio pane e motori da circa 28 anni - scusate se è poco -, dal mio primo ciclomotore che guidavo senza avere l'età di nascosto, scusate l'immodestia), ascoltare tante fregnacce da parte di uno che "dovrebbe" vendere Honda (XR) ed invece per quadagnare qualcosina in più (il maggior margine che ricava dalla vendita delle Kappa !!) spara un sacco di caz##zate sulle "beneamate" XR !!  L'avrei capito e giustificato se avesse venduto solo i Kappa o, chessò altre marche, la contraddizione era proprio la sua veste di concessionario ufficiale Honda/KTM ! In definitiva, io gli avevo chiesto di acquistare una moto che lui trattava ed aveva nel suo listino!!!! Spero ancora una volta e finalmente, di essere stato più chiaro nell'esposizione (come dicono quelli che "sanno parlare")........ ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

antarctica

Citazione di: modifìca il Luglio 28, 2005, 14:01:23 PM
potresti forse leggere meglio quanto uno scrive prima di sparare giudizi e/o sentenze !! Il senso del thread che ho proposto era che è stato divertente, per un appassionato di XR e discreto conoscitore del mondo delle moto

Caro modifica, io credo di averti tirato in ballo solo per la "tua incitazione" sul meditare.

Il resto di quanto ho asserito non era certo diretto alla "tua" esposizione delle cose. Quello che hai detto e fatto io non l'ho citato mai, se non per prenderne spunto.

Ne ho fatto una questione più generale che ci vede vivere un clima motociclistico "non molto appassionato", dove quindi concessionari e clienti hanno le loro responsabilità,
Ho cercato, per quanto in poche righe di far capire, che è inutile cercare obiettività di giudizio in chi dalle moto vuole soprattutto (e a volte solo) trane il massimo profitto.  Meglio (molto meglio) disilludersi e imparare a conoscere il "mondo moto" con la curiosità e l'impegno del vero appassionato.....

... dai !..tranquillo...e divertiti... :)

modifìca

Avresti fatto miglior figura tacendo.........mi ricordi tantissimo gatto silvestro quando cerca di arrampicarsi sulla finestra........ ;D ;D

antarctica

Citazione di: modifìca il Luglio 28, 2005, 16:13:35 PM
Avresti fatto miglior figura tacendo.........mi ricordi tantissimo gatto silvestro quando cerca di arrampicarsi sulla finestra........ ;D ;D

Forse sì. In questo hai ragione.

Meglio tacere. Ma non per la figura.

modifìca

Mio nipote (5 anni !!) non fa i capricci e le bizze come te !!!
Basta che tu mi dica che vuoi avere ragione e che vuoi avere sempre l'ultima parola e ti accontento, basta saperlo, non ho troppe difficoltà in tal senso !!
Ora ho di meglio da fare e ti lascio tutto il campo (libero) che vuoi, così dormi meglio e ti senti un omone grande, grosso, forte, realizzato e #####, poi, quando sei un pò cresciuto (oltre il livello medio di mio nipote, intendo...) rileggiti, ma stavolta con la massima onestà mentale di cui sei capace, quello che io ho scritto e quello che hai scritto tu (almeno provaci).
Buona serata

Webbo

Modifica... stai "pressando" per nulla

Finitela !  :hmmm:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

???
Torno a ripeterti con cordialità e onestà che non mi sembra di aver contestato niente sul tuo intervento nè c'era da darsi ragione o torto.
Se così non ti sembra, non so che altro aggiungere.
In fin dei conti quà si discute di problemi non talmente importanti da giustificare risse e soprattutto offese che da parte mia evito di restituirti.
Evito anche la replica. Non ha importanza.
Argomento chiuso senza rancore.

Stefano80

Citazionerileggiti, ma stavolta con la massima onestà mentale di cui sei capace, quello che io ho scritto e quello che hai scritto tu

io l'ho fatto e non ho trovato niente di "male", non mi sembra che Antarctica si riferisse a te nei suoi post!
ha espresso il suo parere sulla situazione motociclistica che ci circonda, esattamente come hai fatto tu!

dai su, fate i bravi e fate pace  ;)     :P

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

gianpivr

Proprio per fare polemica: ma, l' XTX vs XR ???? :hahaha:
Ca##ate a parte, birretta??? :birra2:
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

suvvia, non ti ci mettere anche tu che qui scoppia la 3° guerra mondiale!!

:bang01: :bang01: :bang01:

;) :P
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

gianpivr

Infatti chiarisco subito per chi volesse fraintendere che la mia era una battuta per sdrammatizzare  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

Citazione di: gianpivr il Luglio 30, 2005, 09:54:46 AM
Infatti chiarisco subito per chi volesse fraintendere che la mia era una battuta per sdrammatizzare  ;)

Secondo me i possessori di YZ da cross sono tutti fr°ci.
I possessori di XR sono fichissimi.
I possessori di CRE sono il non plus ultra.

Vado a comprare l'YZ :lol2:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'