Menu principale

Manometro Pressione olio

Aperto da modifìca, Luglio 27, 2005, 12:14:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Che voi sappiate si può montare un manometro pressione olio sul tappo dell'olio nel telaio  di un dominator (e di un Xr 600) ? Serve a qualcosa posizionarlo lontano dal motore, o si può anche montare da qualche parte direttamente sul motore? Grazie (di questa faccenda non ne so ASSOLUTAMENTE niente)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Ma benedetto, il manometro pressione olio si installa eventualmente sulla linea di mandata dalla pompa al motore, non sul tappo del serbatoio che ovviamente contiene olio a pressione ZERO !
Non è che intendi dire "termometro temperatura olio"? Quello si che si installa al posto del tappo, lo produce la californiana XR's only !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Qui si intravede quello di Steve :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

sul 650 essendo tutti i passaggi interni l'unica sulozione sarebbe forare il tappo del filtro olio e montare li lo strumento (o un tubetto)

sul 600 mi sembra che ci sia il tubetto che porta olio in testa, ma bisogna vedere da dove è preso.. nel manuale di officina c'è lo schema di circolo dell'olio.. bisogna studiarlo un po..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


DanV

Montarlo lì sul tappo non ha senso .... quoto teppo...


modifìca

Anche il termometro potrebbe andare bene, di facile istallazione e abbastanza utile.
Citazione di: teppo il Luglio 27, 2005, 12:21:13 PM
Non è che intendi dire "termometro temperatura olio"? Quello si che si installa al posto del tappo, lo produce la californiana XR's only !
Non ho trovato la XR's only, ma solo la Four stroke only in California ma non riesco a trovare il termometro, quello mostrato nella foto di Steve che potrebbe fare al caso mio. E' quella l'azienda? Come faccio a trovarlo ?? Grazie
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Molte grazie per la segnalazione

Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....