Menu principale

Mmmm meglio XR 650 Enduro da trasformare in motard COSTI ??

Aperto da bizio99, Luglio 29, 2005, 14:35:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

RAZZO

Citazione di: bizio99 il Agosto 03, 2005, 10:37:51 AM
Avevo confrontato le tabelle del XR sul sito e sinceramente avevo notato ke erano uguali, ma pensavo fossero sbagliate...azzarola dal 2000 al 2005 invariata :P ;)

Non ti fidi di noi ??  :spank:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

tra il 2002 ed il 2003 è cambiata la boccola di sorrimento della campana frizione, dai modelli 2003 in avanti presenta una scanalatura in più per migliorarne la lubrificazione.

altre differenze sono sui canali ma solo per la versione motard..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

bizio99

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 03, 2005, 10:53:07 AM
Citazione di: bizio99 il Agosto 03, 2005, 10:37:51 AM
Avevo confrontato le tabelle del XR sul sito e sinceramente avevo notato ke erano uguali, ma pensavo fossero sbagliate...azzarola dal 2000 al 2005 invariata :P ;)

Non ti fidi di noi ??  :spank:

Honda-Razzo.

No anzi solo ke con le mode ke girano oggi ...si fanno aggiornamenti su aggiornamenti vedi le auto dopo 2 anni gia un restyling   :-X

bizio99

Citazione di: Stefano80 il Agosto 03, 2005, 11:20:26 AM
tra il 2002 ed il 2003 è cambiata la boccola di sorrimento della campana frizione, dai modelli 2003 in avanti presenta una scanalatura in più per migliorarne la lubrificazione.

altre differenze sono sui canali ma solo per la versione motard..

Ok grazie 1000 per la precisazione ;)

bizio99

Anche a me tocca....sono ritornato dalle vacanze  :-[ :-X cmq durante tutto questo tempo ho continuato ad informarmi!
In pratica un meccanico conosciuto tramite amici, mi ha detto di optare per un XR 650 Enduro, ke abbia la doppia omologazione...quindi questo significa ke devo cercare modelli fino al 2003 no ?..e di lasciare assolutamente perdere la versione Sm !Ok concordo
Però poi mi ha detto ke l Xr fa i tagliandi ogni 1000km nei primi 6000..e poi ogni 5000.a me sembra una cosa strana  :-X forse ho capito male io..boh qlk sa dirmi com é la tabella di manutenzione...ogni qnt km fa fatto il tagilando ? grazie   >:( :o

Stefano80

prendi un modello enduro fino al 2003 o un sm qualsiasi..  vedi cosa trovi come prezzo....
per l'usato forse è meglio un motard usato per uso diportistico piuttosto che un enduro usato in off..  anche se poi dipende sempre da come veniva trattata...
non escludere a priori il motard..  se il prezzo è buono la puoi anche prendere sm e poi cambiare con calma i pezzi "del kit" .. così intanto la usi e valuti se effettivamente per il tuo uso sono da cambiare veramente!

per i tagliandi dipende da cosa intende con questa parola...
mediamente dovrai cambiare l'olio tra i 1500 ed i 3000 km..  c'è chi lo cambia anche meno spesso..  dipende dalla qualità di olio che usi e dall'uso che fai della moto...

altri interventi non ce ne sono..  a parte un oliatina al filtro.  e i soliti controlli....
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

bizio99

Citazione di: Stefano80 il Agosto 18, 2005, 10:21:28 AM
prendi un modello enduro fino al 2003 o un sm qualsiasi..  vedi cosa trovi come prezzo....
per l'usato forse è meglio un motard usato per uso diportistico piuttosto che un enduro usato in off..  anche se poi dipende sempre da come veniva trattata...
non escludere a priori il motard..  se il prezzo è buono la puoi anche prendere sm e poi cambiare con calma i pezzi "del kit" .. così intanto la usi e valuti se effettivamente per il tuo uso sono da cambiare veramente!

per i tagliandi dipende da cosa intende con questa parola...
mediamente dovrai cambiare l'olio tra i 1500 ed i 3000 km..  c'è chi lo cambia anche meno spesso..  dipende dalla qualità di olio che usi e dall'uso che fai della moto...

altri interventi non ce ne sono..  a parte un oliatina al filtro.  e i soliti controlli....

Capisco...in effetti hai ragione, valuterò anke xké qui a Roma nn se ne vedono molte ...x i tagliandi intendo quella manutenzione periodica riportata sul libretto tagliandi ...appunto su tale libretto cosa riporta ? (escludendo i cambi dell olio da fare per conto proprio)

ruye

Citazione di: bizio99 il Agosto 18, 2005, 09:36:01 AM
Anche a me tocca....sono ritornato dalle vacanze  :-[ :-X cmq durante tutto questo tempo ho continuato ad informarmi!
In pratica un meccanico conosciuto tramite amici, mi ha detto di optare per un XR 650 Enduro, ke abbia la doppia omologazione...quindi questo significa ke devo cercare modelli fino al 2003 no ?..e di lasciare assolutamente perdere la versione Sm !Ok concordo
Però poi mi ha detto ke l Xr fa i tagliandi ogni 1000km nei primi 6000..e poi ogni 5000.a me sembra una cosa strana  :-X forse ho capito male io..boh qlk sa dirmi com é la tabella di manutenzione...ogni qnt km fa fatto il tagilando ? grazie   >:( :o

il mio  xr e' un 2001 e ha riportato sul libretto la doppia omologazione tralaltro lo vendo a 5300 euro e perfattisssima e a solo 1300 km :o ;D

buona ricerca :D
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

Stefano80

il libretto non l'ho mai letto  ::)

la mia ha due anni e 20000 km..
ho controllato una volta il gioco valvole, ingrassatina ai leveraggi della sospensione...
cambio olio forcella...  spurgatina ai freni..

cose rilevanti non ne ho mai fatte...
e non ho mai avuto problemi..

l'importante è che controlli il livello dell'olio e che ognitanto lo cambi... tutto il resto è pari a qualsiasi altra moto...   ;)
www.specialmotors.net