Menu principale

Gancio per carrello

Aperto da MartY, Agosto 01, 2005, 11:41:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti.
Una info, sapete quanto costa un gancio x carrello da attaccare alla macchina (magari a scomparsa). Cio sono poi spese ulteriori (si pagano tasse)?

IO VOGLIO ANDARE AL RADUNO TOSCANO!!!!! Forse trovo il carrello... o lo rubo!!!  :)

Saluti e grazie, MY

Stefano80

il gancio in se non costa molto, è il montaggio con certificazione ed il collaudo che ti bastonano..
poi dipende dalla macchina...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Un amico si è informato poche settimane fa e mi pare che la spesa si aggiri intorno ai 400 Euri (acquisto, montaggio ed omologazione).

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 01, 2005, 11:58:49 AM
Un amico si è informato poche settimane fa e mi pare che la spesa si aggiri intorno ai 400 Euri (acquisto, montaggio ed omologazione).

AARGH!!

Speravo meno (la metà)!!! Mah... se trovo il carrello lo faccio! Nel pomeriggio vado da un amico che ha il negozio Dainese e conosce un sacco di gente e vedo che posso combinare.
Saluti, MY


gianpivr

400 mi pare una cifra ottimistica e se veritiera è un affare! Per il mio fuoristrada mi hanno appena sparato 700 euro con collaudo di un gancio a scomparsa, senza poi considerare l' aumento assicurativo... a parer mio è una vergogna!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

io avevo snetito sui 600€ ...

se poi la macchina ha l'impianto elettrico multiplexato (come i 206 ed i BMW) allora c'è in più il costo della scheda da aggiungere.. (nel caso di BMW sono altri 500 eurozzi!)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Occhio all'aspetto assicurativo (altri begli eurozzi che prendono il volo dal tuo portafoglio !!), se ti ferma la Madama ti "inchiap###pettano" senza pietà
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Campolone

XR 600R '95

Stefano80

se lo tieni al chiuso o in strada privata puoi fare non assicurarlo e fare un "aggiunta" all'assicurazione della macchina....

cioè rimane assicurato solo quando è attaccato alla macchina...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


A2

esattamente!...x il gancio-carrello io faccio solo scrivere una appedice sulla polizza (non costa nulla)

...l'assicurazione del carrello è facoltativa e serve solamente x quando il carrello non è attaccato all'auto.
E' consigliata l'assicurazione se staccate per esempio il carrello del gommone o della barca e lo abbandonate per 15gg al porto (p.es.)

Il gancio a scomparsa con contatti nell'asse DEVE costare dai 500 ai 600 € collaudato e montato con varie schedine per gli ultimi modelli auto (p.es. golf gti ca500 €).

Consiglio cmq, dopo il montaggio, di far controllare l'auto da un buon carrozzieri... i "montatori" (dei ganci) non sono mai dei "fineurs".

Il gancio per i fuoristrada sono un discorso a parte come anche l'assicurazione se il gancio viene montato su un mezzo omologato autocarro...sono dolori!!!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Vicepresidente fu Horseman

Attenzione ti consiglio di assicurare anche il carrello, se per qualche oscuro motivo si dovesse sganciare mentre sei in movimento o nel caso tu sia costretto a sganciarlo in un parcheggio per cause di forza maggiore e il solito pirla di turno lo spinge addosso a qualcun' altro sono dolori e sinceramente per risparmiare circa 120 leuri circa all'anno non penso valga la pena.
Per quanto riguarda il gancio su autocarro aumenta solo di una piccola percentuale, la vera sorpresa su autocarro è il bollo, ti aumenta del 120% se non ricordo male.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Pablo

Dipende solo dal tipo di auto che hai e dal tipo di gancio che vuoi mettere!!!

Io per la mia auto ho speso 800€... ma in Audi sono cari!! Pe rla macchina di mio Padre il Kangoo mi bastavano 450...

Poi ci sono ganci a scomparsa... oppure quelli con tutto il malloppone dietro ben visibile... vai in un posto dove li vendono... e prendi informazioni!! Intanto ti fai una cultura e senti un pò di prezzi!! Poi ne giri altri...

Ciao
Pablo.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MartY

Grazie a tutti.
La mia situazione è questa:

auto: audi A4
possibilità di tenere il carrello in giardino privato (anche se non acquisterei per ora alcun carrello, ma me lo farei prestare, quindi non si pone il problema assicurativo)
Assoluta necessità di un gancio a scomparsa (l'avete presente una A4 con l'uncino dietro)  ???

Mi sa che necessita un giro per informazioni come consiglia Pablo. Cmq ora almeno ho una idea dell'ordine di spesa (500-800 euri)
Saluti, MY

MartY

Citazione di: Pablo il Agosto 02, 2005, 01:47:15 AM
Dipende solo dal tipo di auto che hai e dal tipo di gancio che vuoi mettere!!!

Io per la mia auto ho speso 800€... ma in Audi sono cari!! Pe rla macchina di mio Padre il Kangoo mi bastavano 450...


800 euro per un gancio a scoparsa?

threeple

Generalmente più costosa è l'auto più costoso è il gancio: per una Clio un gancio a scomparsa (un Plini&Gigilotti) me lo hanno fatto "digerire" quasi 400 Euro...  :o
Il discorso incremento assicurativo è anch'esso legato al "tenore" dell'automobile: l'aumento del premio è in genere il 5% della cifra RC.
Il discorso assicurazione del rimorchio è invece un vero caos: chi dice che è obbligatoria e chi dice di no, il rimorchio (carrello) cmq è in generale un veicolo (trainato) che ha una sua carta di circolazione... io l'ho assicurato. L'assicurazione serve sicuramente a rimorchio parcheggiato e sganciato dalla motrice, ma potrebbe servire anche in caso di incidente causato durante uno spostamento a mano ad esempio (è già successo che un rimorchio, sfuggito di mano durante una manovra manuale, si è lanciato giù per una discesa... :-X)
Prevenire è meglio che...  ;)


Buon acquisto.
threeple
XR ...uno stile di vita.