Menu principale

Chi si compra l'XR 250 Motard ??

Aperto da modifìca, Agosto 01, 2005, 15:05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Citazione di: Webmaster il Agosto 02, 2005, 09:23:39 AM
Se Dall'Ara vende la roba cara saranno pure fatti suoi... tu non la comprare... e lui forse li abbasserà.. forse.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Citazione(la risposta non datela sul forum, ognuno la darà a se stesso)

ma perchè per semplificare non lo fai direttamente con la domanda?
ti fai la domanda a te stesso senza scriverla sul forum e ti rispondi dasolo..
così (forse) la risposta ti andrà bene.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Citazione di: Webmaster il Agosto 02, 2005, 10:14:39 AM
Citazione di: Webmaster il Agosto 02, 2005, 09:23:39 AM
Se Dall'Ara vende la roba cara saranno pure fatti suoi... tu non la comprare... e lui forse li abbasserà.. forse.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 02, 2005, 09:11:13 AM
...

Honda-Razzo.

Sono proprio lento, ora finalmente ho capito come funziona il giochetto !! Io pensavo si potesse essere liberi di esporre le proprie idee (forse neanche troppo assurde/strane !!) di dare il proprio contributo, invece "vince" chi per ultimo fa apparire il suo nome anche senza dire niente, come dire che l'importante è avere l'ultima......parola (ma valgono anche puntini sospensivi o citazioni non attinenti, a quanto sembra !!) Voglio proprio vedere se ho capito come funziona, per alcuni secondi l'ultimo nome sarà il mio (stavolta ho scritto senza dire niente, giusto così?) Thanks
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

uncleroby

Caro Modifica,

Mi trovo d'accordo quasi sempre con quello che dici, i tuoi ragionamenti mi sembrano corretti.
Il problema è che, sembra non solo a me, che cerchi la rissa a tutti i costi. Perchè?

I problemi con le XR li conosciamo tutti e purtroppo li subiamo come li subisci tu. Sul forum non vengono osannate le politiche dei costruttori/importatori ma una filosofia di moto che è divertente e appassionante.

Tutto qui il resto sono chiacchere sterili visto che noi quelle politiche non le possiamo cambiare.
Probabilmente sarà l'importatore stesso che vedendo i bassi numeri di vendita abbasserà i prezzi.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

modifìca

Ciao Uncleroby stamani leggevo la tua analisi, mi sembra piuttosto equilibrata. Dissento nella parte in cui dici che "cerco la rissa.....". Credo sia l'esatto contrario. Io adoro le Xr ma sono iper-critico in qualunque manifestazione della mia vita, anche e soprattutto se mi riguarda in 1^ persona, e nei confronti delle mie cose; non mostro, al contrario, senso critico solo vs. ciò che mi fa comodo o non mi piace, o ancora che non mi appartiene !!
Noto che i "VATI" del sito, peraltro molto gentili e disponibili quando si tratta di fornire dati tecnici, informazioni e quanto altro, sono del tutto privi di senso di autocritica quando si toccano le Xr. Infatti, anche tu mi hai detto in maniera molto semplice ed istintiva, parlando ad es. dell'XR 250, "...costa troppo ed ha perso le sue caratteristiche originarie diventando un tranquilla dual sport....".
Questo è (o dovrebbe essere...) il vero signficato di una serena discussione (siamo nell'ambito di "DISCUSSIONI VARIE", giusto ?) dove a mio avviso si può parlare di tutto (hanno proposto, su questo sito, argomenti - bada bene non io !! - tipo come disingorgare lo scarico del cesso (!!!???).......), ora mi si viene a dire che propongo argomenti di marketing non consoni e/o attinenti.......
Al contrario l'idea, da me proposta di un bel monomarca XR 650 motard, organizzata dall'importatore bergamasco (non mi risulta proprio ci abbia pensato e/o l'abbia organizzata),  mi sembra, modestia a parte, un'idea molto buona, propositiva e non da "persona ipercritica o che cerca la rissa"!!  Se un' xr 250 costa uno sproposito diciamolo suvvia, e l'importatore non ci monta neanche un bel discone anteriore da 300, 310 o 320 mm. (quanto gli costerebbe, a livello industriale e di grandi numeri ?), ma ci lascia il dischetto giapponese enduro da 240 mm. e mi costa 750/00 euro di listino più di un DRZ 400 SM/2005, a me dispiace più di voi ma, contemporaneamente non ho alcun problema (io !!) ad ammetterlo.
Mr. Valenti, ad esempio, suo "omologo" per la Suzuki, monta, after market, i Braking a margherita anteriori e POSTERIORI, scusate se è poco.........
Cerco la rissa, sono polemico ? Forse, ci sto riflettendo, il mio sforzo è, te lo ripeto, la ricerca dell'obiettività e, quando la si cerca, non si possono accettare troppi compromessi od inutili sentimentalismi. Poi, quello che uno compra o meno, sono libere scelte, non voglio che me lo debba dire nessuno di comprare il DRZ piuttosto che l'Xr 250 (anche perchè non l'ho chiesto e non dico a nessuno cosa comprarsi !!). Giusto per parlare, poi, penso che ognuno di voi, XRisti o meno, quando c'è da "separarsi", ahimè, da cifre nell'ordine di 13.850.000 di lire per un XR 250 motard (12.400.000 invece, nel caso del DRZ) facciano, o debbano far emergere, la "componente razionale" mettendo un pò da parte la fede Xrista (emotiva). Se io fossi al posto di Dall'ara, e mi capitasse di leggere la parte che ho scritto, che voi chiamate di marketing, in tutta onestà qualche riflessione di natura imprenditoriale la farei (scusate l'immodestia), poi, magari i prezzi li aumenterei addirittura.......ma la leggerei con interesse. Non siate prevenuti ed abbandonate i preconcetti (non tu, chiaramente.......) in generale, sulle Xr ed anche verso di me (ma continuerò a dormire di gusto anche in caso contrario..... :)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

Citazionesono del tutto privi di senso di autocritica quando si toccano le Xr

se vuoi l'elenco di tutti i difetti piccoli e grandi che ha l'XR basta che fai una ricerca nel forum e troverai pari pari tutto ciò che hai scritto tu più molte altre cose..

i difetti li conosco benissimo, so anche quanto ho speso per allinearla ad altre moto che costano MENO.
lo so io e ormai lo sanno praticamente tutti!  :hmmm:

è più utile un post su come si stura un sifone piuttosto che continuare a ripetere le STESSE IDENTICHE critiche.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


modifìca

Non credo, Stefano 80, tu possa liquidare tale discussione parlando (ANCORA) dei difetti delle Xr anche perchè non è più di questo che stavo parlando, mi pare lo abbiamo ormai superato e l'ho spiegato bene !! Mi sembra oltremodo riduttivo, dopo quello che ho scritto, limitarsi a queste "facili" considerazioni, ciao,
Modifica
p.s.: vado bene così ?? (non cerco la rissa, tranquillo....) ::)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

Il discorso che tu non riesci a capire è che stai parlando di una cosa che tanto non puoi cambiare... e allora perchè continuare ad insistere? Bastava semplicemente dicessi nel primo post che vista la pressochè assenza di xr 250 sm sul mercato c' era qualcosa che non andava, individuabile facilmente nel prezzo elevato ed in una moto che a livello tecnologico è rimasta negli anni 80. Cerca di capire che la tua analisi può anche essere corretta ma totalmente sterile ed inutile, quindi hai detto la tua opinione ma non vuoi capire il punto di vista altrui e continui con la tua ostinazione.
Per quanto mi riguarda ho avuto un xr, ma mi sono trovato talmente bene con yamaha che penso non comprerò mai più honda; ma per questo non rompo le scatole a nessuno. Celera che ti passa...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

GIANpRIX

Modifica se avessi comprato il mio mostro XR600(1200 euro regalato) ora non saresti a trovare difetti  ;D ;D ;D

modifìca

Citazione di: gianpivr il Agosto 03, 2005, 13:36:53 PM
Il discorso che tu non riesci a capire è che stai parlando di una cosa che tanto non puoi cambiare... e allora perchè continuare ad insistere? Bastava semplicemente dicessi nel primo post che vista la pressochè assenza di xr 250 sm sul mercato c' era qualcosa che non andava, individuabile facilmente nel prezzo elevato ed in una moto che a livello tecnologico è rimasta negli anni 80. Cerca di capire che la tua analisi può anche essere corretta ma totalmente sterile ed inutile, quindi hai detto la tua opinione ma non vuoi capire il punto di vista altrui e continui con la tua ostinazione.
Per quanto mi riguarda ho avuto un xr, ma mi sono trovato talmente bene con yamaha che penso non comprerò mai più honda; ma per questo non rompo le scatole a nessuno. Celera che ti passa...
Citazione di: GIANpRIX il Agosto 03, 2005, 13:56:47 PM
Modifica se avessi comprato il mio mostro XR600(1200 euro regalato) ora non saresti a trovare difetti ;D ;D ;D

Non ho interesse nè a convincere alcuno nè ad essere convinto da tesi a dir poco poco convincenti....(dico così giusto perchè sono buono e non devo "....cercare la rissa".....) ma sono "quasi " sul punto di darvi ragione per.......profondo AVVILIMENTO, dicevano Totò e Peppino:"ho detto tutto"....... ;D
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Fred Krueger

Non ho fatto studi di economia, però ormai sembra chiaro che l'importatore, più che puntare alle quantità, miri al ricarico, anche in virtù del fatto che un certo 'zoccolo duro' di aficionados c'è comunque. Sul fatto che il rapporto qualità/prezzo sia svantaggioso anche confrontato a progetti più freschi e a moto con dotazioni adeguate, non ci piove. L'XR, per la moto che è e per quello che c'è montato su, costa troppo. Di qualsiasi cilindrata essa sia (e comunque 'sti cazz di mono costato un po' troppo a prescindere dalla marca).
Quindi? Siamo iscritti al sito perchè ci piace l'XR o ci piace l'XR perchè siamo iscritti al sito?
Non è la prima volta che se ne parla, a volte sembra che ci si dimentichi che comunque è un sito dedicato ad uno specifico modello di moto: non è soloenduro, o bikeandfurious (tanto per non fare nomi), forum in cui si è accomunati dalla passione per un certo tipo di disciplina, sport, hobby (ci siamo capiti insomma). E quindi è anche plausibile che la passione possa andare oltre  la ragione e i conti con la calcolatrice (se no, e mi ricollego a quanto sopra, 'sti cazz di mono non dovremmo proprio comprarli, visto che comunque costano tutti un po' troppo per quello che sono/offrono).
Al mondo ci sono anche gli Harleyisti, che spendono migliaia di euro per moto che, obiettivamente, non servono a una mazza. Ci sono gli appassionati di Vespa o di VW Maggiolino o di 2CV che vendono i reni pur di restaurarle.
E ci sono pure i fessi che spendono soldoni per moto 'nè carne nè pesce', grosse, fiacche, coi freni piccoli e coi raggi di bambù, forse perchè gli piace la sigla o il colore, e magari, anzi sicuramente, potrebbero spendere meno e avere di meglio. Ma ai fessi, si sa, non piace essere definiti così...

La voce fuori dal coro è sempre una cosa positiva, ma quando si ha a che fare con gli appassionati (o fessi che dir si voglia), non si può per forza di cose pretendere l'obiettività e tacciare gli altri di avere preconcetti, essere prevenuti e dediti all'ostracismo. Le cose stanno così, non è detto che debbano andare bene, è non è detto che noi si riesca a cambiarle.

Firmato un ex XRista.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

modifìca

Se fossi una donna ti .....sposerei a "scatola chiusa", senza neanche vedere se mi piaci  cioè, analisi lucida ed obiettiva e molto profonda, condivido appieno, ciao Fred ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

RAZZO

Citazione di: modifìca il Agosto 04, 2005, 08:44:15 AM
Se fossi una donna ti .....sposerei a "scatola chiusa"

Are you sure ??



:lol2: :lol2: :lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

La mia "facile" teoria al riguardo è la seguente: preferisco la donna più brutta del mondo all'uomo più bello del mondo (ma ora divaghiamo dall'argomento proposto....)  :)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

nik

Acciderbolina che discorso Fred !!!!
:daichenemo: :sbevazza: