Menu principale

Frizione che slitta...?Perche?

Aperto da Canaia, Agosto 01, 2005, 17:43:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Canaia

Ciao a tutti,dopo un po di tempo ritorno da buon egoista in cerca di aiuto....
Ragazzi sulla mia 600SM monto dischi frizione nuovi e olio motul5100 da sempre e anche dopo vari cambi olio il problema non è mai scomparso.
La frizione usando la moto normalmente sembra vada bene ma ogni volta che gli do una sfrizionata non riesce a tenere,scivola senza regalarmi il classico strattone come dovrebbe!
Per questo vi chiedo, a cosa è imputabile questo problema?Forse un problema di molle?
A voi capita la stessa cosa?

fatemi sapre e grazie in anticipo,come sempre;)
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

alexa

Dopo che ho rifatto la testata e la potenza è aumentata, anche io ho un piccolo problema di slittamento quando do delle belle sfrizionate!
Magari anche la tua frizione non regge un erogazione brusca!
Appena posso, o cambio le molle, o aggiungo una rondella!
Sicuramente risolvi anche tu! ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

rico

Prova a sostituire le molle con nuove più rigide o aggiungi delle rondelle ;)

Stefano80

le molle dopo un po si snervano e diventano più morbide...
visto il costo prova a sostituirle... o magari prima prova a spessorarle...
altrimenti esistono anche direttamente quelle rinforzate..  e probabilmente le paghi meno del ricambio Honda...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


motowind


quando ha i cambiato la frizione che hai sotto hai controllato le molle?
assicurati che non sono a livelli di "service limit".
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Ralf

Molle rinforzate!!!
...più avuto problemi dopo l'installazione!!!! e forse come dice Stefano le paghi pure meno del ricambio originale.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Roster 61

.................sono alla ricerca di molle frizione rinforzate.

Le mie, originali, nonostante rientrino nelle misure di sevizio devono essere spessorate per reggere alle "pompate" del mostro  ;).

Sapete indicarmi una casa che le produce appositamente per il 650 o posso utilizzare eventualmente quelle per il 400 o il 600 ???

Grazie e saluti

Roster

Occhio alla penna.............sempre !!!

Stefano80

le trovi da extreme raiders... costano pure poco... ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teo

Ciao,   io monto sul 600 le molle rinforzate (almeno cosi' mi disse chi mi ha venduto la moto) , infatti non ho mai avuto problemi di slittamento neanche dopo aver rifatto la distriubuzione e con i dischi frizione vecchiotti, Pero' il problema è che la leva frizione è parecchio dura da tirare (alla lunga mi spezza la mano): se rimontassi le molle originali migliorerebbe?  Quanto costano le molle originali?
   grazie
     Matteo 

Roster 61

.................grazie, cerchero' li !!!

Saluti
Roster
Occhio alla penna.............sempre !!!

alexa

#10
Citazione di: teo il Novembre 14, 2005, 13:23:52 PM
Ciao,   io monto sul 600 le molle rinforzate (almeno cosi' mi disse chi mi ha venduto la moto) , infatti non ho mai avuto problemi di slittamento neanche dopo aver rifatto la distriubuzione e con i dischi frizione vecchiotti, Pero' il problema è che la leva frizione è parecchio dura da tirare (alla lunga mi spezza la mano): se rimontassi le molle originali migliorerebbe?  Quanto costano le molle originali?
   grazie
     Matteo 

Montando le molle rinforzate, la differenza sulla leva frizione non dovresti nemmeno notarla, è pochissima!
Se rimetti quelle originali non cambia  nulla!
Cerca su qualche vecchio post, come ammorbidirla allungando la leva che sta sul carter, dove aggancia il cavo!  ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Canaia

Avevo gia in passato valutato il fatto di cambiare le molle con delle rinforzate ma non le trovo per il mio 600 del '91!!!!
Chi le produce?
Dove le trovo?
Mi fa piacere sapere che qualcuno le ha gia cambiate con buoni risultati,sono pronto a provarci anch'io!!
Fatemi sapere.
Grazie.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Webbo

io le ho prese da Waveracing... prese dal catalogo white bros
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Ciao Canaia,

vedo che sei friulano....allora ti risulterà comodo rivolgerti ad www.extremeriders.com sono di Codroipo(UD) Tel.0432.906707
Lui si chiama Massimo....sono anni che compro materiale da loro e me lo faccio spedire via corriere (io sono di Como).
....e poi ti garantisco che è un vero fanatico dei vecchi XR tipo i nostri.


Ciao Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

jacy

cambio molle.... poi a me lo fa sl quando è fredda.....poke volte!!!
Se SeI iNcErTo TiEnI ApErTo........