Menu principale

KTM 640 -HUSQVARNA 610 -XR 650

Aperto da rico, Agosto 03, 2005, 01:08:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rico

Tenendo da parte  il fatto che apparteniamo a questo sito e che possediamo per la maggio parte honda xr, volevo chiedervi grossomodo in prestazioni-potenza-qualità-resistenza quali delle tre risulta miglior SM?

Vittorio67

 :-[ La mia è una risposta profana, ho l'XR650 Enduro e conosco solo quella.

Ho comunque sentito dire che:

XR 650 - PREGI: Motore, telaio, affidabilità, stile.
          - DIFETTI: Freni, sospensioni di default morbide, manubrio basso, peso, NO avv. elettrico, prezzo.

LC4 - PREGI: Componentistica di qualità, altro non sò.
      - DIFETTI: Vibrazioni, altro non sò.

Husqvarna - PREGI: ?
               - DIFETTI: Prestazioni scarse, altro non sò.

Ci vuole il parere dei + esperti!
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

teppo

#2
- XR: stesso parere di Vitto
- LC4: tra i pregi aggiungo grande affidabilità ormai supercollaudata e ottima resa globale del complesso telaio-motore-sospensioni.
Tra i difetti metto solo una marcata complessità meccanica nel caso di manutenzione.
- TE: di questa si può solo fidarsi di ciò che si legge, e leggendo ho appreso che in fabbrica la chiamano "lasagna" perchè è buona, cioè è riuscita benissimo, non ha difetti: 2 esemplari usati per i collaudi in giro per l'Europa hanno già 40000 km senza nessuna noia meccanica ! Speriamo sia così......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI!
IO HO AVUTO MODO I PROVARLE TUTTE E 3!!

HONDA XR : GRAN MEZZO...MOTORE BRIOSO , ELETTRICO , SCORBUTICO RISPETTO ALLE ALTRE!TRA LE TRE è LA MIGLIORE PER ANDARE A FARE LA SMANETTATA NEL MISTO STRETTO STRETTO!.....MA POI SUI TRASFERIMENTI RIMANE UN PO' IMPICCATA CAUSA RAPPORTATURA MOLTO CORTA DI DERIVAZIONE ENDURISTICA.
IL TELAIO è BUONO MA LA CICLISTICA è DAVVERO UNA GIAPPONESATA...ROBA MEDIO BU0NA MA PROPRIO DA PRODUZIONE DI GRANDE SERIE.

HUSKY:ANCHE QUESTA IL MOTORE è MOLTO COLLUDATO ED HA SULLE SPALLE UN PO' DI ANNI...è UN PO' COME L'LC4.
PRODOTTO IN VARIE VERSIONI DI CILINDRATE : 350 / 500 / 610...MA LA SOLFA è SEMPRE QUELLA!!
CMQ IL PIù "DOLCE"DEL TRIO...ANCHE SE IN DISCESA DAL PASSO SAN MARCO HO TOCCATO I 180!!!!
IN PIù HA SEI MARCE CHE NEI TRASFERIMENTI NON GUASTANO!CICLISTICA MEDIO BUONA...IMP FRENANTE BUONO BREMBO!!

KTM LC4!!A MIO PARERE è IL SUPERMOTARD PER ANTONOMASIA!!
DI SERIE NON ECCELLE PER PRESTAZIONI (DIREI ABBASTANZA INGOZZATO)...MA VI POSSO ASSICURARE CHE DOPO UNA CURA DI SOLI SCARICHI E CAMBIO GETTI CARBURATORE...è TUTT'ALTRA COSA!!MOTORE SUPERCOLLAUDATO CON MOLTISSIMA SCHIENA!!COPPIA DAVVERO MARCATA ED UN TIRO DIVINO!SI SENTE PROPRIO LA PISTONATA DEI SUI 620 CC!
SE POI LAVORI ANCHE LA TESTA , SEDI VALVOLE , E ALBERO A CAMMES...è UN ATTIMO ARRIVARE A 65 HP EFFETTIVI!!...UN PO' PESANTINA DA FERMA ...MA IN MOTO è DAAVVERO PRECISA E MANEGGEVOLE.
CICLISTICA WP AL TOP PER UNA MOTO DI SERIE TUTTA REGOLABILE E FRENI BREMBO 4 PISTONCINI OTTIMI!COMANDO FRIZIONE IDRAULICO MAGURA MANUBRIO RENTHAL SENZA TRAVERSINO CRUSCOTTINO DIGITALE , AVVIAMENTO ELETTRICO....
E POI è UN KTM.....E COSTA MENO DELL'HONDA (CAUSA DALL'ARA).

TRA LE TRE A COMPRARLA NUOVA SCEGLIEREI SICURAMENTE IL K..ANCHE PERCHè C'è TUTTA UNA SERIE DI PRODOTTI AFTER MARKET UFFICIALI KTM DI PRIMISSIMO ORDINE COME KIT PLASTICHE , SCARICHI AKRAPOVICH CARBURATORI ECC.....

CIAO ROBY
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

GIANpRIX

Ecco la mia classifica secondo il mio parere basato principalmete sul rapporto qualità prezzo

1) kTM 640
3)XR 650
4)Huski


Dimenticavo la seconda 2)XT660x ;D ;D ;D ;D ;D

RAZZO

Citazione di: ROBY_HRC il Agosto 03, 2005, 13:43:47 PM
HONDA XR : GRAN MEZZO...MOTORE BRIOSO , ELETTRICO , SCORBUTICO RISPETTO ALLE ALTRE!

Non mi pare che questi tre aggettivi vadano tanto d'accordo l'uno con l'altro !!  :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

modifìca

Tra le tre io preferisco, udite udite, l'Honda Xr 650.......(chi vuol intendere intenda..........) 8)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

ciccio2000

#8
Citazione di: ROBY_HRC il Agosto 03, 2005, 13:43:47 PM
CIAO RAGAZZI!
IO HO AVUTO MODO I PROVARLE TUTTE E 3!!

HONDA XR : GRAN MEZZO...MOTORE BRIOSO , ELETTRICO , SCORBUTICO RISPETTO ALLE ALTRE!TRA LE TRE è LA MIGLIORE PER ANDARE A FARE LA SMANETTATA NEL MISTO STRETTO STRETTO!.....MA POI SUI TRASFERIMENTI RIMANE UN PO' IMPICCATA CAUSA RAPPORTATURA MOLTO CORTA DI DERIVAZIONE ENDURISTICA.
IL TELAIO è BUONO MA LA CICLISTICA è DAVVERO UNA GIAPPONESATA...ROBA MEDIO BU0NA MA PROPRIO DA PRODUZIONE DI GRANDE SERIE.

HUSKY:ANCHE QUESTA IL MOTORE è MOLTO COLLUDATO ED HA SULLE SPALLE UN PO' DI ANNI...è UN PO' COME L'LC4.
PRODOTTO IN VARIE VERSIONI DI CILINDRATE : 350 / 500 / 610...MA LA SOLFA è SEMPRE QUELLA!!
CMQ IL PIù "DOLCE"DEL TRIO...ANCHE SE IN DISCESA DAL PASSO SAN MARCO HO TOCCATO I 180!!!!
IN PIù HA SEI MARCE CHE NEI TRASFERIMENTI NON GUASTANO!CICLISTICA MEDIO BUONA...IMP FRENANTE BUONO BREMBO!!

KTM LC4!!A MIO PARERE è IL SUPERMOTARD PER ANTONOMASIA!!
DI SERIE NON ECCELLE PER PRESTAZIONI (DIREI ABBASTANZA INGOZZATO)...MA VI POSSO ASSICURARE CHE DOPO UNA CURA DI SOLI SCARICHI E CAMBIO GETTI CARBURATORE...è TUTT'ALTRA COSA!!MOTORE SUPERCOLLAUDATO CON MOLTISSIMA SCHIENA!!COPPIA DAVVERO MARCATA ED UN TIRO DIVINO!SI SENTE PROPRIO LA PISTONATA DEI SUI 620 CC!
SE POI LAVORI ANCHE LA TESTA , SEDI VALVOLE , E ALBERO A CAMMES...è UN ATTIMO ARRIVARE A 65 HP EFFETTIVI!!...UN PO' PESANTINA DA FERMA ...MA IN MOTO è DAAVVERO PRECISA E MANEGGEVOLE.
CICLISTICA WP AL TOP PER UNA MOTO DI SERIE TUTTA REGOLABILE E FRENI BREMBO 4 PISTONCINI OTTIMI!COMANDO FRIZIONE IDRAULICO MAGURA MANUBRIO RENTHAL SENZA TRAVERSINO CRUSCOTTINO DIGITALE , AVVIAMENTO ELETTRICO....
E POI è UN KTM.....E COSTA MENO DELL'HONDA (CAUSA DALL'ARA).

TRA LE TRE A COMPRARLA NUOVA SCEGLIEREI SICURAMENTE IL K..ANCHE PERCHè C'è TUTTA UNA SERIE DI PRODOTTI AFTER MARKET UFFICIALI KTM DI PRIMISSIMO ORDINE COME KIT PLASTICHE , SCARICHI AKRAPOVICH CARBURATORI ECC.....

CIAO ROBY


Ciao, per toglierti il dubbio.......riprova l'XR con una taratura sospensioni piu' adeguata, una pinza piu' tosta e una sistematina alla carburazione..poi ne riparliamo.................le ho provate anche io...........tutte e tre...........e qualcuna di piu'..........
Ciao

uncleroby

Tra gli LC4 quello che più si avvicina per cilindrata e concezione è il 660 che è un po' più potente del XR650, anche perchè è più spinto (compressione 11,7:1 contro i 10:1 del XR) ed ha una ciclistica più rigida.

Come pro il reparto sospensioni e freni.
Come contro direi le vibrazioni, il poco sterzo, la minor maneggevolezza, il motore è più esplosivo: ha maggior potenza ma arriva di botto ad un regime più alto rispetto al XR.

Per quanto riguarda il 640 (ho provato i modelli 2001 e 2003) il motore è più dolce e trasmette meno potenza anche se siamo lì come valori assoluti, vibra molto e pesa 10 kg di più.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

A me 'sta lasagna non dispiace, sia in versione SM che off. Speriamo sia veramente affidabile. Poi le prove sulle riviste specializzate lasciano un po' il tempo che trovano, comunque in 4ª di copertina c'è...la lasagna e dubito che se durante i 40000 km avesse sbiellato 4 volte lo troveremmo nero su bianco.
Fatto sta che come formula (e componentistica) secondo me ci siamo, diamo tempo al tempo e sentiamo il parere degli utenti finali...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nik

Citazione di: Fred Krueger il Agosto 04, 2005, 00:52:10 AM
A me 'sta lasagna non dispiace
... e non avevo dubbi, ma ti piace puro lu maccarone, i bigoi, le trenette, ..... :P :P :P :daichenemo:

gianpivr

Io l' unico huski di grande cilindarata che ho provato è stato un tc570 e l' unico confronto che posso fare è che rispetto quello honda va un sacco più forte, non poco! Vero anche che è la versione cross... per il resto mai provato un lc4, a parte essermici praticamente solo seduto sopra, e l' unico xr650 che ho avuto il piacere di "testare" è stato quello del mio ex vicino di casa, prova fatta peraltro su sterrati dritti dove ovviamente la ciclistica non pareva male!!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-