Menu principale

il BRP di A2

Aperto da A2, Agosto 05, 2005, 01:09:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blashyrkh

Ahahah, ecco svelato l'arcano!!  :P

Fred Krueger

Bel BRP, complimentoni. Se tanto mi da tanto, dovresti avere un bell' inZettino 'special'...non è che ci posti qualche foto pure di quella (interesserà solo a me e Nik...)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

A2

appena torno dalle ferie lo faccio... anche se per "quella" mi interessa più la sostanza che l'estetica!!!!!!!!   ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Noisemaker

Hei A2... dalla foto sembra che il rosso del convogliatore sia uguale al rosso dal parafango davanti... mi sbaglio vero  ::)
Semel in anno licet insanire....

A2

il rosso dei convogliatori è leggermente diverso... mentre il parafango post è più flou... in effetti il cr del 99/00 eveva un rosso diverso...cmq anche il rosso della sella non sposa con gli altri... insomma un po' un casino...ma mi piace tanto così (ogni scarrafone...sai comè...) ::) ::) ::)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

fabryVTR

Ciao A2, complimenti per la tua XR, ha delle modifche essenziali ma di sostanza e senza perdere il carattere estetico originale dell'xr. Esattamente come vorrei fare io.

posso chiederti due cose?

1) il serbatoio BL Italia consente veramente una posizione di guida più avanzata oppure l'unico vantaggio che da è che la moto è più snella tra le gambe? posso sapere quanto lo hai pagato? lo devo prendere anch'io...

2) sto cercando le forcelle dei CR/CRF da montare sulle originali ma intanto volevo migliorare la rigidità alla torsione dell'originale. Mi dici dove hai preso quella pistra antisvergolamento e quanto la debbo pagare?


grazie, sei un amico!
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Webbo

se mi posso intromettere...

il serbatoio BL Italia se ne compri solo una mi pare costi di listino 370 euro o giù di li...
al quale si può aggiungere la verniciatura per 40 euro...

se ti presenti come utente XR-Italia, dovrebbero farti un po di sconto, ma non te lo so quantificare..

se riesci ad organizzare un acquisto di gruppo riesci a pagarlo ancora qualcosina meno (almeno 3 persone)

ti confermo che oltre alla snellezza si riesce anche ad avanzare maggiormanente con il corpo..

la piastra antisvergolamento di A2 l'abbiamo fatta fare noi da un ragazzo che fa lavorazioni meccaniche in ambito moto...
di nuovi non ce ne sono più disponibili... dato il numero di esemplari realizzati (circa una 40ina) non escludo che tu possa trovarlo anche usato, semmai metti un annuncio sul mercatino..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

-) Il serbatoio in alluminio agevola in tutto e per tutto la guida del pilota. La moto è più snella, più facile, la sella si abbassa nella parte anteriore eliminando parzialmente quell'infossatura originale. Il prezzo è di 350.00 euro (chiedere conferma al produttore).

-) L'archetto era stato prodotto in serie limitata ma credo che quelcuno ce ne sia ancoara. Chedi al WM. http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9696.0

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

grazie a tutti e due per le risposte sempre esaurienti. Mitici!

i dubbi sulla posizione + avanzata o meno mi venivano da un raffronto fotografico tra l'originale e le altre post-modifica.
Potrebbe essere che il kit monnier consenta una posizione ancora più avanzata (all'occorrenza s'intende), sempre da un raffronto fotografico, ma di sicuro non lo comprerò mai dato il prezzo folle.

Sulla colorazione finale mi piacerebbe o cromarlo (tipo quelli della X-FUN, avete presente?) oppure anodizzarlo nero: verniciandolo si perderebbe la particolarità di far vedere che è in alluminio anche se è una soluzione finale che preferisco al lasciarlo cosi semplicemente color alluminio: con i convogliatori CRF rossi fluo non sta troppo bene. Dietro casa mia c'è una ditta che fa anodizzazioni, al sabato gli porti quattro pezzi di alluminio che vuoi far colorare e te li fanno a prezzi ridicoli, adesso vado a risentirli.

per la piastra antisvergolamento, se mi dite che non ne avete più, posso farne fare una da un "amico" fresatore, magari incidendogli in mezzo il simbolo HONDA con l'ala, non sarebbe male...

che metodo mi consigliate di seguire per raccogliere ordini con altri utenti del sito per ordinare insieme il kit BL Italia? leggo molto spesso il forum, giusto?  metto un annuncio sul mercatino?

più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Webbo

allora... in ordine sparso..

per acquisti di gruppo meglio l'area discussioni varie.. magari usando un titolo che spieghi bene il tuo intento..


per l'anodizzazione occhio... l'alluminio delle saldature non è lo stesso della lamiera e quindi l'effetto cromatico potrebber risultare non uniforme...

la cromatura non è necessaria, basta lucidare a specchio l'alluminio così com'è... come ho fatto io..

non credo che il monnier permetta un avanzameno maggiore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fabryVTR

ottimo! siete un pozzo di scienza!

è possibile vedere com'è venuto il tuo serbatoio lucidato a specchio? E' una lavorazione che vorrei fare da tanto, ma non so come si fa. Tu lo hai fatto da solo?
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Webbo

#26
si lo ho fatto da solo...
basta avere l'attrezzatura giusta...

che per te potrebbe essere un buon trapano, una cuffia di agnello e della pasta abrasiva fine..

per le foto ne ho solo della moto intera..
non del serbatoio da vicino..

la trovi nella sezione "le vostre xr" di questo forum, oppure cerca "porco"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Citazione di: Webmaster il Ottobre 26, 2005, 14:53:53 PM

la cromatura non è necessaria, basta lucidare a specchio l'alluminio così com'è... come ho fatto io..



A ecco... mi sembrava + "vivo" come colore/non colore...  e proprio vero che ne sai sempre una + del diavolo... :D :D :yahoo: :yezz:
Semel in anno licet insanire....

[_Sk|zZo_]

Citazione di: A2 il Agosto 05, 2005, 01:09:13 AM
... ce ne sono tanti ma questo è il mio.... :-*






...anche grazie alle indicazioni raccolte su xr-italia e alle info degli amici del forum.... ;)

Incredibile!
Sembra il clone della mia  ;D

A2

causa viaggio di lavoro mi scuso se non sono celere nelle risposte...comunque WM e Honda Razzo sono stati molto più che esaurienti nelle risposte....

x skizzo
il BRP di A2 ha in corso alcune modifiche radicali:
mono ohlins (fatto)
collettori crd (fatto)
forcelle vor e impianto freni Brembo (in corso d'opera)
fanale posteriore e frecce a led (in corso d'opera)

finirà col costarmi come una... ducati!!!  ;D

prossimamente nuove foto al ludibrio pubblico  ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984